Tipico è il giro della costa, in un senso o nell'altro.
In primavera è splendido l'interno!
In Sicilia c'è tutto...
Partendo, a caso, da Palermo ci devi stare almeno due giorni, che so... mattina a Mondello al mare e pomeriggio a Monreale e il giorno dopo a girare nel bellissimo centro storico di Palermo (la mattina ai mercati mi raccomando).
Il giorno dopo a Cefalù, sera romantica.
Poi la zona di Taormina: ti consiglio l'Etna la mattina e Taormina la sera, sera ancora più romantica.
L'indomani Catania, soprattutto il pomeriggio e la sera.
Poi scendi verso Ragusa e lì un giorno ci vuole...
Mattina dopo spiagge di Fontane Bianche o della riserva di Vendicari e serata a Noto (molto romantica).
Un giorno a parte merita girare il sud della Sicilia con Ispica, Rosolini, Modica ma soprattutto Ragusa Ibla, e serata imperdibile a Marzamemi!
Poi ovviamente i templi di Agrigento: solo al pomeriggio e al tramonto, quando il sole prende d'infilata tutti i templi... unico per la bellezza!! Per la mattina c'è la Scala dei Turchi che non si può perdere.
Il giorno dopo rovine bellissime sul mare di Selinunte e Marsala per la sera romanticissima.
Ho perso il conto dei giorni ma vabbè...
Il giorno dopo per le isole Egadi, Favignana ecc. con tramonto-aperitivo da Mamma Caura davanti alle saline di Trapani e serata finale a Trapani.
Ultimo giorno spiagge di San Vito lo Capo con serata romantica a Erice.
Ho dimenticato un sacco di cose...