Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.845
14.170
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Poi fammi sapere come ti trovi
Ovviamente non ci ho pedalato giusto 20 secondi sul rullo dopo aver messo le tacchette col metodo di Juri.
La calzata di questa scarpa è una cosa che non avevo mai provato prima, pur avendo avuto altri modelli abbastanza costosi, nessuna pressione da nessuna parte e la soletta di EI è qualcosa di indescrivibile.
Il fatto di non avere la linguetta è come avere una calza.
Tutto questo da fermo, da rivedere tutto in bici, ma le premesse sono ottime. Grazie per i preziosi consigli o-o

• Mi piace
Reactions: yagone64 and loiety

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.896
11.233
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Tipico è il giro della costa, in un senso o nell'altro.
In primavera è splendido l'interno!
In Sicilia c'è tutto...
Partendo, a caso, da Palermo ci devi stare almeno due giorni, che so... mattina a Mondello al mare e pomeriggio a Monreale e il giorno dopo a girare nel bellissimo centro storico di Palermo (la mattina ai mercati mi raccomando).
Il giorno dopo a Cefalù, sera romantica.
Poi la zona di Taormina: ti consiglio l'Etna la mattina e Taormina la sera, sera ancora più romantica.
L'indomani Catania, soprattutto il pomeriggio e la sera.
Poi scendi verso Ragusa e lì un giorno ci vuole...
Mattina dopo spiagge di Fontane Bianche o della riserva di Vendicari e serata a Noto (molto romantica).
Un giorno a parte merita girare il sud della Sicilia con Ispica, Rosolini, Modica ma soprattutto Ragusa Ibla, e serata imperdibile a Marzamemi!
Poi ovviamente i templi di Agrigento: solo al pomeriggio e al tramonto, quando il sole prende d'infilata tutti i templi... unico per la bellezza!! Per la mattina c'è la Scala dei Turchi che non si può perdere.
Il giorno dopo rovine bellissime sul mare di Selinunte e Marsala per la sera romanticissima.

Ho perso il conto dei giorni ma vabbè...

Il giorno dopo per le isole Egadi, Favignana ecc. con tramonto-aperitivo da Mamma Caura davanti alle saline di Trapani e serata finale a Trapani.
Ultimo giorno spiagge di San Vito lo Capo con serata romantica a Erice.

Ho dimenticato un sacco di cose...
Concordo su tutto, mi manca solo Catania e l' Etna.
Suggerirei una pasticceria ad Erice e fare il giro dell'isola di Marettimo con un barchino locale.

• Mi piace
Reactions: loiety and golias

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.896
11.233
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Sarei dovuto stare a riposo ma.. non ce l'ho fatta, giretto di poco più di 50 km con passaggio in quella assurda città portuale incasinata come poche, qui, essendo per lo più marinai, non usano cartelli stradali.. vanno di sestante :mrgreen:

Inutile dire che l'Italia è bella tutta.

Vedi l'allegato 520993

Vedi l'allegato 520994
Vezzano alto , dalla salita dei castagnetti.
Salita immancabile nei giri invernali per tornare a casa, oppure come si dice da noi a fine giro, ci facciamo un Vezzano a sgrassare.

• Mi piace
Reactions: Mauri_59 and loiety

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.778
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
@jacknipper: ho letto tutto velocemente, per cui scusa se è già stato evidenziato. Lungo la salita fino al finestre trovi solo due punti acqua, uno a metà (dove comincia lo sterrato) ed uno in cima. Se fa tanto caldo secondo me è un punto da considerare.
grazie, l'acqua in cima non me lo sarei mai aspettato

• Mi piace
Reactions: loiety

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.203
1.496
Visita sito
Avrei una domanda per il ciclo viaggiatore @catman , come gestisci l'alimentazione durante un giro lungo ? Ad esempio come quando hai fatto il giro del lago di Garda che mi pare aver capito fosse una cosa improvvisata all'ultimo momento ,parti con una scorta di cibo oppure ti fermi durante ,bar , supermercati

• Mi piace
Reactions: loiety

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.186
12.651
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Concordo su tutto, mi manca solo Catania e l' Etna.
Suggerirei una pasticceria ad Erice e fare il giro dell'isola di Marettimo con un barchino locale.
La pasticceria ad Erice è facilissimo: da Maria Grammatico per i mitici genovesi! :azz
:ola:

ps-anche se le cassatelle di Agira...siamo lì eh...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.662
7.080
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Tornato oggi da Cesenatico, quattro giorni in ottima compagnia, estate piena…
La gara quasi da dimenticare, problemi di stomaco e la testa era rimasta a casa, dopo la prima salita avessi visto ad un incrocio l’indicazione per Cesenatico sarei tornato indietro, peccato perchè nella piana iniziale avevo portato a spasso i miei compari…
IMG_1240.jpeg IMG_1244.jpeg e14a6155-b2a8-496d-b8bd-f346c2150a19.jpeg IMG_1257.jpeg IMG_1258.jpeg IMG_1263.jpeg