Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.185
12.649
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ci manca solo che gradisca anche le penne lisce (*) e siamo a posto! :mrgreen:

(*) se non sbaglio erano le uniche rimaste sugli scaffali in periodo Covid.
Che poi nei ristoranti danno solo penne lisce, ma sono molto porose così il condimento "agguanta"...

• Mi piace
Reactions: bob1972

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.395
1.842
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
  • Mi piace
Reactions: golias and GAZZA71

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.843
14.166
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non lo sapevo, credevo fossero sinonimi. Infatti, uso sempre il termine cozze.

Ho preparato la borraccia per domani e c'era ancora il pacchetto fuori dalla dispensa. Ecco qui, molto buoni:
Vedi l'allegato 521354
Se ti capita di trovarlo prova questo

ti sembrerà di mangiare altro rispetto alla solita pasta

PS: è con l'archetto sopra, non tagliato come i soliti

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.962
26.261
.
Visita sito
Bici
mia
Noi Spezzinili chiamiamo Muscoli, anche nei menù dei ristoranti è difficile trovare il termine Cozze e siamo piuttosto rigidi su questa cosa :))):
Sarà ma a Serra (sopra Lerici) dove c'è un ristorante che cucina cozze in tutte le salse (muscoli per voi) nel menù riporta cozze, anche in alcuni risto di Lerici riportano cozze.. anche perchè i non local dubito capirebbero cosa sono.

Sappi che anche a Carrara li chiamano muscoli, quando ero bambino mio padre mi portava al porto di Carrara dove c'era un tale (Luciano) che aveva un banchetto pieno di grappoli di muscoli con a lato una montagna di limoni.. le apriva sgocciolava una spruzzata di limone e via, crude erano buonissime quasi quanto le ostriche che se a qualcuno piacciono indico dove mangiarne a iosa senza svuotare il portafogli freschissime e appena "pescate".. tocca prendere l'areo però :-)xxxx

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.781
11.248
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Quando ero onnivoro le cozze se buone e ben fatte le adoravo. Il problema era trovarle buone e non quelle scrause di importazione. Da noi in Friuli in zona costiera, da Trieste a Grado, di solito si fanno alla busera (ispirazione veneta). Praticamente la classica pepata di cozze, ma senza pomodoro e con una spolverata di pangrattato e prezzemolo

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.474
6.417
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Appena posso faccio foto dell'anteriore (che è ancora montato ed è stato il posteriore per i primi 2-3 mila km)
Lo scambio si fa molto prima che si spiattelli.
Comunque, per dirla tutta ai qui presenti, la soluzione è sicuramente meglio che tenere per 2 cambi lo stesso anteriore, provare per credere ;-)
rimango col dubbio, non mi fido

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.203
1.495
Visita sito
Oggi con gli amici della squadra siamo andati a scalare il Passo San Marco (BG) approfittando della chiusura ai mezzi motorizzati , arrivato in cima soffrendo come un cane , alla fine contento perché non ho l'allenamento per fare salite cosi lunghe (20km ) ma anche con la consapevolezza che non mi piace andare in salita in questa maniera . C'è da lavorare :wacko:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.539
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si parte con i resoconti di giornata, bene, anzi, male, molto male. Oggi, nonostante tutte le accortezze del caso, sono stato scaricato a un giro e mezzo dalla fine. Troppo caldo ? Boh ? Dopo due giri avevo già finito una borraccia, ma ero di nuovo tutto storto, non riesco a trovare la quadra con sta sella con il buco. E' come se cercassi l' appoggio da una parte o dall' altra, mi manca quel pezzo in mezzo.
Adesso vedo cosa succede nei prossimi 2-3 mesi, se riesco ad acclimatarmi e soprattutto a divertirmi come fino a prima del calore penso alla bici nuova, altrimenti smetto e vado a fare le gare di cross con mia figlia. Oggi non mi sono divertito nemmeno un po', ho solo sofferto.

@labboro: cosa significa "non mi piace andare in salita in questo modo" ? Vado a vedere se "capto" qualcosa......

• Mi piace
Reactions: loiety and lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.843
14.166
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Oggi con gli amici della squadra siamo andati a scalare il Passo San Marco (BG) approfittando della chiusura ai mezzi motorizzati , arrivato in cima soffrendo come un cane , alla fine contento perché non ho l'allenamento per fare salite cosi lunghe (20km ) ma anche con la consapevolezza che non mi piace andare in salita in questa maniera . C'è da lavorare :wacko:
"Le salite logorano chi le fa"
antico detto Vadabruttiano :))):

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.843
14.166
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Si parte con i resoconti di giornata, bene, anzi, male, molto male. Oggi, nonostante tutte le accortezze del caso, sono stato scaricato a un giro e mezzo dalla fine. Troppo caldo ? Boh ? Dopo due giri avevo già finito una borraccia, ma ero di nuovo tutto storto, non riesco a trovare la quadra con sta sella con il buco. E' come se cercassi l' appoggio da una parte o dall' altra, mi manca quel pezzo in mezzo.
Adesso vedo cosa succede nei prossimi 2-3 mesi, se riesco ad acclimatarmi e soprattutto a divertirmi come fino a prima del calore penso alla bici nuova, altrimenti smetto e vado a fare le gare di cross con mia figlia. Oggi non mi sono divertito nemmeno un po', ho solo sofferto.

@labboro: cosa significa "non mi piace andare in salita in questo modo" ? Vado a vedere se "capto" qualcosa......
Visto il giro su Strava e aspettavo il resoconto, avevo capito che qualcosa era andato storto, mi dispiace.

• Mi piace
Reactions: yagone64

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.893
11.230
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ci sarà un cuoco foresto!
Localita La Serra , sono tanti anni che non ci vado a mangiare ma c'è la visita più bella del golfo.
Ti do una dritta per un ristorante top,in località Fiascherino. Il Fico e trenta careghe ,il cuoco è veramente bravo oltre ad essere un amico, la visita non c'è ma sicuramente passi una bella serata.

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.539
Visita sito
Bici
Tecnotrat
"Le salite logorano chi le fa"
antico detto Vadabruttiano :))):
Te scherzi, ma da quando sono andato due sabati di fila con al me amis Luca a fare quelle salite di merda non cammino più......
Visto il giro su Strava e aspettavo il resoconto, avevo capito che qualcosa era andato storto, mi dispiace.
C' è anche un' altra cosa che non quadra, continuo a perdere peso...... sabato scorso, dopo la corsa, dopo aver bevuto, dopo aver mangiato e non avevo nemmeno cagato, pesavo 58 kg....... domenica non ho pedalato, sono andato a vedere mia figlia che gareggiava, ho mangiato un grillettone di insalata di riso e due "cuccioloni", ho rallentato tutta la settimana, ho mangiato e bevuto e a stento ho rivisto 60 kg. Oggi, dopo la corsa, dopo 3 borracce, una confezione di invernizzina e un croccante all' amarena........59 kg...... e non ho cagato.
Questa sera pizza con i pesciolini + coca cola....... adesso guardo se c' è qualche corsa domani......

• Haha
Reactions: lupin IV

golias

28 Marzo 2018
34.962
26.261
.
Visita sito
Bici
mia
rimango col dubbio, non mi fido
Parliamone, cos'è che ti perplime ?
Posso assicurarti che esperimenti in tal senso ne ho fatti tanti (uno dei primi qui nel forum a provare i tubeless -perfino su cerchi non tbl nativi ;pirlùn^ io un altro pazzo che ho addirittura incontrato sebbene fosse di Roma che oggi purtroppo non scrive più perchè una malattia lo ha mezzo cecato :sbianca: ) e come verifico un piccolo problema risolvo non badando a spese.

golias

28 Marzo 2018
34.962
26.261
.
Visita sito
Bici
mia
Localita La Serra , sono tanti anni che non ci vado a mangiare ma c'è la visita più bella del golfo.
Ti do una dritta per un ristorante top,in località Fiascherino. Il Fico e trenta careghe ,il cuoco è veramente bravo oltre ad essere un amico, la visita non c'è ma sicuramente passi una bella serata.
Grazie della dritta (lo scrivo in chat su whatsapp così mi resta )
Ma già che ci sei dove vai a mangiare la farinata (calda calda :-)xxxx ) in zona ?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.185
12.649
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Località La Serra dove?