Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.412
6.506
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Fosse per me mangerei solo spaghetti, quelli mi piacciono belli al dente. Le penne ed altri formati, invece, li preferisco più cotti. Non so perchè.

Se c'è una pasta che proprio non mi piace e che a casa mia non entra nemmeno, sono le farfalle! C'è quel cazzo di punto di giunzione centrale che rimane sempre duro, presentando una consistenza eterogena rispetto al resto. Se ti piace la pasta ben cotta come fanno a piacerti le farfalle?? Fanno cacare! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vuoi mettere un bello spaghettone, magari alla carbonara o anche solo una semplice amatriciana. Ma, in entrambi i casi, con il guanciale bello croccante sopra e tutto il grasso mescolato nel sugo.

Forse me la mangio stasera, così accumulo carboidrati per domani
Le farfalle mi ricordano la mensa a scuola alle elementari, con le forchette di plastica che si rompevano dovevi mangiarne una alla volta, iniziavi che erano tiepid efinivi gelate, al sugo per cui di macchiavi dapertutto.

• Haha
  • Mi piace
Reactions: loiety and calmorr

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.663
16.536
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Fosse per me mangerei solo spaghetti, quelli mi piacciono belli al dente. Le penne ed altri formati, invece, li preferisco più cotti. Non so perchè.

Se c'è una pasta che proprio non mi piace e che a casa mia non entra nemmeno, sono le farfalle! C'è quel cazzo di punto di giunzione centrale che rimane sempre duro, presentando una consistenza eterogena rispetto al resto. Se ti piace la pasta ben cotta come fanno a piacerti le farfalle?? Fanno cacare! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vuoi mettere un bello spaghettone, magari alla carbonara o anche solo una semplice amatriciana. Ma, in entrambi i casi, con il guanciale bello croccante sopra e tutto il grasso mescolato nel sugo.

Forse me la mangio stasera, così accumulo carboidrati per domani.
Le farfalle con il burro e un po' di grana sopra sono buonissime, rimangono morbide esternamente e "croccanti" al centro.
Purtroppo da un po' di tempo il burro lo vedo di rado, devo asciugarmi ancora un po'. Però di tanto in tanto faccio colazione con pane (integrale) burro e marmellata. Carbonara e amatriciana per il momento sono bandite......solo in occasioni veramente speciali.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.933
13.767
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Le farfalle con il burro e un po' di grana sopra sono buonissime, rimangono morbide esternamente e "croccanti" al centro.
Purtroppo da un po' di tempo il burro lo vedo di rado, devo asciugarmi ancora un po'. Però di tanto in tanto faccio colazione con pane (integrale) burro e marmellata. Carbonara e amatriciana per il momento sono bandite......solo in occasioni veramente speciali.
cazzo ti piacciono le farfalle, si spiegano molte cose :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.663
16.536
Visita sito
Bici
Tecnotrat
;nonzo% che cose ?
Mi piace molto anche il semolino con il latte durante l' inverno.......con tanto zucchero.

In questo periodo però ho voglia di stracchino..... dovrei andare da mia suocera, molti anni fa me ne aveva procurato 1 kg che, appena scartato, scappava da tutte le parti. Lo avevo mangiato tutto.......

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.389
1.839
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ci manca solo che gradisca anche le penne lisce (*) e siamo a posto! :mrgreen:

(*) se non sbaglio erano le uniche rimaste sugli scaffali in periodo Covid.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.663
16.536
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Mi sembra che quelle di oggi fossero liscie..... però non ne sono sicuro. Erano integrali, di quello ne ho la certezza.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.950
26.257
.
Visita sito
Bici
mia
Non è spiattellato ma soprattutto il copertone non è a fuoco, non si capisce una cippa di com'è.....
Per quel poco che si vede, io noto un copertone parecchio ingottito, non so se è la foto o meno, ma se ha 11000 e passa km, mi sembra anche normale e dubito tu li abbia fatti in 6 mesi.
Un copertone può essere da buttare anche se non è piatto, non dipende (solo) da quello il fatto che abbia più o meno grip.
Ovviamente ognuno ha la sua esperienza, tu non è la prima volta che porti i copertoni a questo kilometraggio, se lo facessi io girerei sul cerchio :==
Il punto a fuoco dovrebbe far capire che non è spiattellato

IMG_5224.jpeg

lo vedi anche nella visuale di profilo

IMG_5223.jpeg

Che intendi per ingottito?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

La penna liscia se la prendi di qualità e trafilata al bronzo ha il suo perché. Certo se prendi quelle fatte con la trafila al teflon, ci vuole la colla per farci reggere il condimento sopra :mrgreen:

• Haha
Reactions: loiety

64.giuseppe

Pignone
28 Ottobre 2011
121
182
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Il minimo sindacale ce l'ho, anche perchè chiavi di vario tipo già le avevo per la moto. Il problema è di dimenticare qualcosa a casa, come accaduto per le scarpette.

Ma, almeno attualmente, il problema principale è la forma/allenamento: pensavo di migliorare lentamente, almeno un pochino o perlomeno rimanere stabile. Invece, da domenica scorsa è proprio un disastro: ho iniziato con il Braida molto sofferto, continuato poi con due giri corti dietro casa in pausa pranzo nei quali sentivo la bici pesantissima, le gambe non giravano e faticavo più del solito. Addirittura ho dovuto usare un rapporto più agile per la solita salita.

Proprio non ci siamo, periodo NO decisamente. :doh:

Sono stato fermo da mercoledì, curioso di vedere come andrà domani.
È il caldo, ne so qualcosa

• Mi piace
Reactions: bob1972

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.939
2.859
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Le farfalle mi ricordano la mensa a scuola alle elementari, con le forchette di plastica che si rompevano dovevi mangiarne una alla volta, iniziavi che erano tiepid efinivi gelate, al sugo per cui di macchiavi dapertutto.
Della mensa alla scuola elementare a me e' rimasto l'aroma della pasta e fagioli (ma anche del panino farcito con la Simmenthal). Uhm, parliamo di sessantacinque anni addietro

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.201
1.493
Visita sito
Si vede un copertone molto secco, questa è l'impressione della foto. Dovrebbero esserci delle piccole screpolature.
PS: sono sempre gli schwalbe?
A vederli sembrano i GP 5000 Continental,io li ho tirati a 8500 km perché volevo passare l'inverno, non apparivano devastati quando li ho cambiati,ma una volta messi i nuovi sembrava un'altra bici (i vecchi erano probabilmente induriti)

• Mi piace
Reactions: golias

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.389
1.839
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
È il caldo, ne so qualcosa
Lo spero... temevo anche di avere problemi cardiaci o problemi alla bici, come se me la avessero appesantita di 5 kg o frenato le ruote! Questa settimana sono stato fermo, domani vedremo...

Forse me la mangio stasera, così accumulo carboidrati per domani.
Nel dubbio, ho iniziato ad accumulare un po' di carboidrati: amatriciana con guanciale abbondante! :== 1000155405.jpg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.950
26.257
.
Visita sito
Bici
mia
Si vede un copertone molto secco, questa è l'impressione della foto. Dovrebbero esserci delle piccole screpolature.
PS: sono sempre gli schwalbe?
Si ci sono screpolature ovviamente, dato che sono stati montati ad ottobre 2024, ma non sono induriti più di tanto (essendo che nell'uso quotidiano, o quasi, la gomma non indurisce più di tanto; indurisce parecchio quando non la tieni in movimento e perde elasticità)
La tenuta resta ancora buona se appunto il consumo è pressochè uniforme, ovvio che non si comportano come le gomme nuove e morbide ed è anche per quello che le percorrenze si fanno importanti.
C'è più rischio sicuro sul bagnato.. ma se non mi dessero fiducia non affronterei tornanti in discesa a quasi 40 kmh in percorrenza.. perchè in quel caso pieghi, sennò salti il gardrail :mrgreen:

PS: Conti Gp 5000 Stl.

• Mi piace
Reactions: lupin IV