Le cozze non sono di Spezia, si chiamano MUSCOLI
Giusto quello che ho mangiato nei giorni che ero in zona e.. le cozze di Spezia sono le migliori dopo quelle di Cagliari![]()
Le cozze non sono di Spezia, si chiamano MUSCOLI
Giusto quello che ho mangiato nei giorni che ero in zona e.. le cozze di Spezia sono le migliori dopo quelle di Cagliari![]()
Vero.. l'avessi detto/scritto di fronte a mio padre come minimo mi menavaLe cozze non sono di Spezia, si chiamano MUSCOLI

Che poi nei ristoranti danno solo penne lisce, ma sono molto porose così il condimento "agguanta"...Ci manca solo che gradisca anche le penne lisce (*) e siamo a posto!
(*) se non sbaglio erano le uniche rimaste sugli scaffali in periodo Covid.
![]()
Il mistero della penna liscia
Vituperate e offese, abbandonate nei supermercati, in realtà sono tra le più amate dagli italianiwww.lacucinaitaliana.it
Noi Spezzinili chiamiamo Muscoli, anche nei menù dei ristoranti è difficile trovare il termine Cozze e siamo piuttosto rigidi su questa cosaNon lo sapevo, credevo fossero sinonimi. Infatti, uso sempre il termine cozze.
Vedi l'allegato 521354

Se capiti in Puglia prova anche le cozze tarantine o le cozze pelose nel salento

Se ti capita di trovarlo prova questoNon lo sapevo, credevo fossero sinonimi. Infatti, uso sempre il termine cozze.
Ho preparato la borraccia per domani e c'era ancora il pacchetto fuori dalla dispensa. Ecco qui, molto buoni:
Vedi l'allegato 521354
Sarà ma a Serra (sopra Lerici) dove c'è un ristorante che cucina cozze in tutte le salse (muscoli per voi) nel menù riporta cozze, anche in alcuni risto di Lerici riportano cozze.. anche perchè i non local dubito capirebbero cosa sono.Noi Spezzinili chiamiamo Muscoli, anche nei menù dei ristoranti è difficile trovare il termine Cozze e siamo piuttosto rigidi su questa cosa![]()
Garofalo.. stessa pasta che uso anch'io, e se devo dire quale preferisco al primo posto ovviamente spaghetti.Non lo sapevo, credevo fossero sinonimi. Infatti, uso sempre il termine cozze.
Ho preparato la borraccia per domani e c'era ancora il pacchetto fuori dalla dispensa. Ecco qui, molto buoni:
Vedi l'allegato 521354
rimango col dubbio, non mi fidoAppena posso faccio foto dell'anteriore (che è ancora montato ed è stato il posteriore per i primi 2-3 mila km)
Lo scambio si fa molto prima che si spiattelli.
Comunque, per dirla tutta ai qui presenti, la soluzione è sicuramente meglio che tenere per 2 cambi lo stesso anteriore, provare per credere![]()

"Le salite logorano chi le fa"Oggi con gli amici della squadra siamo andati a scalare il Passo San Marco (BG) approfittando della chiusura ai mezzi motorizzati , arrivato in cima soffrendo come un cane , alla fine contento perché non ho l'allenamento per fare salite cosi lunghe (20km ) ma anche con la consapevolezza che non mi piace andare in salita in questa maniera . C'è da lavorare![]()
Visto il giro su Strava e aspettavo il resoconto, avevo capito che qualcosa era andato storto, mi dispiace.Si parte con i resoconti di giornata, bene, anzi, male, molto male. Oggi, nonostante tutte le accortezze del caso, sono stato scaricato a un giro e mezzo dalla fine. Troppo caldo ? Boh ? Dopo due giri avevo già finito una borraccia, ma ero di nuovo tutto storto, non riesco a trovare la quadra con sta sella con il buco. E' come se cercassi l' appoggio da una parte o dall' altra, mi manca quel pezzo in mezzo.
Adesso vedo cosa succede nei prossimi 2-3 mesi, se riesco ad acclimatarmi e soprattutto a divertirmi come fino a prima del calore penso alla bici nuova, altrimenti smetto e vado a fare le gare di cross con mia figlia. Oggi non mi sono divertito nemmeno un po', ho solo sofferto.
@labboro: cosa significa "non mi piace andare in salita in questo modo" ? Vado a vedere se "capto" qualcosa......
Te scherzi, ma da quando sono andato due sabati di fila con al me amis Luca a fare quelle salite di merda non cammino più......"Le salite logorano chi le fa"
antico detto Vadabruttiano![]()
C' è anche un' altra cosa che non quadra, continuo a perdere peso...... sabato scorso, dopo la corsa, dopo aver bevuto, dopo aver mangiato e non avevo nemmeno cagato, pesavo 58 kg....... domenica non ho pedalato, sono andato a vedere mia figlia che gareggiava, ho mangiato un grillettone di insalata di riso e due "cuccioloni", ho rallentato tutta la settimana, ho mangiato e bevuto e a stento ho rivisto 60 kg. Oggi, dopo la corsa, dopo 3 borracce, una confezione di invernizzina e un croccante all' amarena........59 kg...... e non ho cagato.Visto il giro su Strava e aspettavo il resoconto, avevo capito che qualcosa era andato storto, mi dispiace.
Parliamone, cos'è che ti perplime ?rimango col dubbio, non mi fido
io un altro pazzo che ho addirittura incontrato sebbene fosse di Roma che oggi purtroppo non scrive più perchè una malattia lo ha mezzo cecato
) e come verifico un piccolo problema risolvo non badando a spese.Grazie della dritta (lo scrivo in chat su whatsapp così mi resta )Ci sarà un cuoco foresto!
Localita La Serra , sono tanti anni che non ci vado a mangiare ma c'è la visita più bella del golfo.
Ti do una dritta per un ristorante top,in località Fiascherino. Il Fico e trenta careghe ,il cuoco è veramente bravo oltre ad essere un amico, la visita non c'è ma sicuramente passi una bella serata.
Località La Serra dove?Ci sarà un cuoco foresto!
Localita La Serra , sono tanti anni che non ci vado a mangiare ma c'è la visita più bella del golfo.
Ti do una dritta per un ristorante top,in località Fiascherino. Il Fico e trenta careghe ,il cuoco è veramente bravo oltre ad essere un amico, la visita non c'è ma sicuramente passi una bella serata.