Per chi legge ALVENTO

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.974
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Sì i contenuti sono sempre meno...hanno eliminato anche la sezione con gli scritti inviati dai lettori nella sezione Birrette. Valuterò se rinnovare l'abbonamento

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.442
750
land's end
Visita sito
Bici
n+1
poster-alvento-45

mockup_poster-scaled.jpg

;-)

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
669
537
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
poster ordinato ieri appena l'ho visto !
la rivista invece la prendo ogni tanto, ma sempre più raramente , e praticaimente solo in aeroporto quando non ho niente da fare.
Dall'inizio, secondo me, ha perso parecchia qualità di scrittura, e trovo che ora non abbia più una identità chiara. Un pò viaggi e quando lo fa sono poco più che diari di cronaca, ha diminuito il gravel ovunque ( per fortuna alcuni numeri erano solo barbe, caffè e camicie a schacchi ) poche interviste a corridori o ex o costruttori ( canyon il numero scorso ) tanta, tanta , troppa pubblicità , palese e/o inserita negli articoli.
lecito e niente nascosto, ma non piacevole. E poi costa 10€ se non erro, quasi come un libro.
E non nomino neanche il primo periodo, irripetibile, con il fondatore e Maestro immenso e venerabile Emilio a dirigere. La qualità di scrittura e la visionarietà ! wow

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.974
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Comunque anche con Skialper la linea editoriale sembra essere quella...ormai è una rivista con pochi contenuti. Solo interviste e racconti delle loro esperienze. In più non faranno più le Buyer's Guide

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
669
537
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Ho preso questo numero di Alvento perchè ha la copertina con WVA, e comprato anche il poster collegato. Poster graficamente bello, e mi piace sia uguale alla copertina della rivista. Copertina bellissima anche al tatto!
Invece se proprio devo dire, la carta del poster un pò leggerina, non è una di quelle che puoi lasciare senza cornice e vetro davanti.

Invece la rivista super-flop - è l'ultima volta che la prendo. Troppo troppo infarcita di pubblicità, una pagina di articolo una pagina di promo. Poi articoli, per me, poco interessanti. O smaccatamente "advertorial" come il racconto quasi epico su Castelli e la gabba. sembra più il racconto sull'eredità aziendale che si fa il primo giorno ai neo-assunti che un articolo di giornale.
nei racconti di viaggio si promuovono le marche di cui a fine rivista c'è la promo / analisi tecnica ( poi analisi insomma ) sulle novità.
Belle foto ma di fatto un bel catalogo di prodotti per cui i miei 10€ non li merita più. spiace.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao,
leggo che qualcuno è interessato alla collezione, io sono in possesso dei numeri 7, 8, 9, 10, 12 e 13.
Piuttosto che buttarli nella carta li cedo volentieri al prezzo della sola spedizione.

Saluti