Malto cosa intendi? La birrA?A proposito di bere, anche a voi se bevete un litro/litro e mezzo di Malto poi vi viene sonno?
Malto cosa intendi? La birrA?A proposito di bere, anche a voi se bevete un litro/litro e mezzo di Malto poi vi viene sonno?
Le Malto della PeroniMalto cosa intendi? La birrA?

Ma tu usi i tubeless?Comunque a forza di parlare di birra, salami e vino mi è venuta fame e non mi avete risposto su questi, cosa ne pensate
Cinturato™ EVO | Pirelli Cycling
www.pirelli.com
A me l'abbiocco viene sempre, però non riesco a fare la tipica pennichella. In pratica ciondolo da una parte all'altra, mi casca la roba dalle mani e mi viene la bavettaA proposito di bere, anche a voi se bevete un litro/litro e mezzo di Malto poi vi viene sonno?

per ora no ma i miei cerchi sono tubeless ready, per cui potrebbe esser elo stesso; non capivo la differenza dei cinturati...Ma tu usi i tubeless?
Lo avevo scritto qualche post fa , Nomen omenComunque a forza di parlare di birra, salami e vino mi è venuta fame e non mi avete risposto su questi, cosa ne pensate
Cinturato™ EVO | Pirelli Cycling
www.pirelli.com
Quel sempre suona male:L'alcool è SEMPRE dannoso, anche in quantità limitate.
Ok, ma non ha senso usare un copertoncino tubeless con la camera, visto peso e costo maggioreper ora no ma i miei cerchi sono tubeless ready, per cui potrebbe esser elo stesso; non capivo la differenza dei cinturati...
Ecco, l’alcol è una cosa di cui posso fare tranquillamente a menoL'alcool è SEMPRE dannoso, anche in quantità limitate.
Oltre a questo porta solo calorie senza nutrienti per cui peggio di così...
Non vedo poi perché dovrebbe essere più dannoso d'inverno piuttosto che d'estate.
I costumi e un certo tipo di convivialità ne mascherano gli effetti, ma quelli fisici rimangono tutti.
Idem (anche perchè dovrei evitarlo per via della malattia essendo che fa trattenere liquidi) ma per certe pietanze sarebbe un sacrilegio non approfittarne.Ecco, l’alcol è una cosa di cui posso fare tranquillamente a meno
Io mezzo bicchiere lo bevo solo se sono in compagnia, a casa solo se ci sono ospiti, mia moglie non beve propio nulla, nemmeno la birra, quindi solo acquaIdem (anche perchè dovrei evitarlo per via della malattia essendo che fa trattenere liquidi) ma per certe pietanze sarebbe un sacrilegio non approfittarne.
Prediligo di gran lunga il rosso e di solito mezzo bicchiere a pasto non manca se sono a casa, aggiro difficilmente men che meno se sono all'estero (però in Marocco hanno il medaillon che non è male come bianco)
Quel sempre suona male:
![]()
Benefici dell'Alcol
Un consumo moderato di alcol apporta qualche beneficio? L'alcol, ha un effetto benefico sui processi digestivi (funzioni aperitive), perché stimola l'appetito ed aumenta le secrezioni gastriche, preparando lo stomaco ad accogliere e digerire il cibo. L'alcol ha un significato conviviale e...www.my-personaltrainer.it
Tolto che la mia domanda era del perchè estate no e qualcosina in inverno come hai scritto, non in cosa e perchè l'alcol non sia indicato.

l'alcool fa male, come dicevi bene, anche in minime quantitàDa novembre a marzo ho una riga lunghissima di eventi, chiamiamoli così, che non posso evitare, più tutte le festività del periodo. Per cui mi concedo un periodo un po' più morbido anche a tavola...
Che l'alcool "faccia bene" in certi contesti potrebbe (potrebbe ma non credo) essere vero ma i suoi effetti negativi annullano il resto.
Per esempio dicevano che il vino rosso fa bene perché contiene ferro. È vero, ma in quantità tale che ci vorrebbero due botti per averne dei benefici, per cui...
Vedi l'allegato 521972
Non ci crederai ma giusto stamani ho incontrato il papà di un amico e vecchio compagno di scuola.. 91 anni suonati (detto da lui tra l'altro) e nel periodo in cui frequentavo l'amico.. il papà (il soggetto in questione) era un buon bevitore spesso alticcio.. ha avuto i suoi problemi ma dopo si è messo in riga ed oggi seppur ultra novantenne è un fiore (sono rimasto stupito quando l'ho visto)Per esempio dicevano che il vino rosso fa bene perché contiene ferro. È vero, ma in quantità tale che ci vorrebbero due botti per averne dei benefici, per cui...
Più che il ferro resveratrolo:Per esempio dicevano che il vino rosso fa bene perché contiene ferro.
no dai ti prego, rimani pure delle tue convinzioni ma non mi tirare fuori il "mio nonno fumava\beveva" ed è vissuto fino a 120 anni perchè è un'assurdità dal ogni punto di vista, scientifico, statistico e quant'altroNon ci crederai ma giusto stamani ho incontrato il papà di un amico e vecchio compagno di scuola.. 91 anni suonati (detto da lui tra l'altro) e nel periodo in cui frequentavo l'amico.. il papà (il soggetto in questione) era un buon bevitore spesso alticcio.. ha avuto i suoi problemi ma dopo si è messo in riga ed oggi seppur ultra novantenne è un fiore (sono rimasto stupito quando l'ho visto)
Non significa nulla, lo so, ma sta a significare che l'alcol non è quel veleno a cui oggi si pone tanto l'accento (forse lo si potrebbe accostare alla storia del colesterolo)
Sicuro che se si limita si evitano varie ed eventuali.. ma io non sono convinto che appunto sia così malefico come lo si dipinge da qualche anno a questa parte.
Per teperchè è un'assurdità dal ogni punto di vista
Per me invece è proprio la statistica l'assurdità,scientifico, statistico e quant'altro