Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.908
19.276
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io li pulisco solo quando lavo la bici, senza nessun prodotto particolare.
Idem...straccio bagnato come faccio su tutta la bici...poi la pulizia di fino di pinze e pistoncini la fa il meccanico quando cambia pastiglie, spurghi etc.
P.S.
Da appassionato che se mi portavi una bici smontata dentro una borsa la rimontavo e anche bene...
Con queste nuove bici sono diventato un profano e per molte cose devo andare dal meccanico.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.897
11.234
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Idem...straccio bagnato come faccio su tutta la bici...poi la pulizia di fino di pinze e pistoncini la fa il meccanico quando cambia pastiglie, spurghi etc.
P.S.
Da appassionato che se mi portavi una bici smontata dentro una borsa la rimontavo e anche bene...
Con queste nuove bici sono diventato un profano e per molte cose devo andare dal meccanico.
Concordo e soprattutto mi manca il tempo, cioè il mio tempo libero che dedico alla bicicletta è quasi esclusivamente per pedalare.......ora mi preparo che mi attende la mia bella, un pò di dislivello sui nostri Appennini

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.908
19.276
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Concordo e soprattutto mi manca il tempo, cioè il mio tempo libero che dedico alla bicicletta è quasi esclusivamente per pedalare.......ora mi preparo che mi attende la mia bella, un pò di dislivello sui nostri Appennini
Anch'io tra poco parto.
Anche a me manca sempre il tempo...mi ci vorrebbero le giornate di 48 ore.
Quelli che dicono che quando smettono di lavorare si annoiano,li prenderei a bastonate.
Almeno ci venissero a pulire le bici,gli facciamo passare un po' di noia. :))):

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per la pulizia dei freni disc,cosa utilizzate? Grazie
I dischi vanno puliti solo quando cambi le pastiglie, con spray apposta( ne trovi mille si chiamano proprio pulitori freni) o alcol isopropilico

Per il resto basta lavare normalmente la bici senza buttare detersivo sui dischi

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.983
2.602
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ieri mi ha passato uno con una bici.... mi ci sono messo dietro e me la sono guardata a modo, stando delle volte anche di fianco.
A differenza della Y1rs che diciamocela fino in fondo in qualche modo, sarà per la marca, sarà per l'iride, sarà per Pogy, in qualche modo mi deve piacere, questa non ho faticato ad apprezzare la "novità" stravagante..
a occhio non dà l'idea della bici agilissima da salita, specialmente alzandosi sui pedali... poi magari lo è.
in pianura era un treno ma complice anche il "motore" che c'era sopra.

insomma... in quel "grigio mimetico" era bella, ma anche quel colore tipo Mclaren ( turchese, bianco, griogio nera ) mi piace molto.

ah già,... parlo della nuova Factor One :))):

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.749
33.069
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ieri mi ha passato uno con una bici.... mi ci sono messo dietro e me la sono guardata a modo, stando delle volte anche di fianco.
A differenza della Y1rs che diciamocela fino in fondo in qualche modo, sarà per la marca, sarà per l'iride, sarà per Pogy, in qualche modo mi deve piacere, questa non ho faticato ad apprezzare la "novità" stravagante..
a occhio non dà l'idea della bici agilissima da salita, specialmente alzandosi sui pedali... poi magari lo è.
in pianura era un treno ma complice anche il "motore" che c'era sopra.

insomma... in quel "grigio mimetico" era bella, ma anche quel colore tipo Mclaren ( turchese, bianco, griogio nera ) mi piace molto.

ah già,... parlo della nuova Factor One :))):
Non riesce a piacermi :ueh: e non ne ho ancora vista una.....vorrà dire qualcosa?!?!?!?!

• Mi piace
Reactions: bicilook

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.983
2.602
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Non riesce a piacermi :ueh: e non ne ho ancora vista una.....vorrà dire qualcosa?!?!?!?!
vederle in giro vuol di poco.... senza Pogacar non si vedrebbe in giro nemmeno la Y1.

c'è da farci l'occhio vista di fronte e dal dietro per via della larghezza della forcella e del carro ma nell'insieme non scompone.

non dico che è bellissima, ma a paragone con la Y1 diciamo che almeno per me non me la devo far piacere.

Ecco...se Pogacar pedalasse su quella in giro ce ne sarebbero il triplo rispetto alla Y1.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.478
6.420
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Scusa, ho letto solo ora.
Ho fatto il famoso giro del Lagastrello , Scalucchia e Cerreto.
In realtà dovevo aggiungere una salita dopo il passo del Cerreto ma ho preso freddo stamattina presto e non ero proprio in forma.
Rimedierò sabato prossimo
ero in zona Garfagnana, stamani magari c'eri anche te

• Mi piace
Reactions: GAZZA71