Colnago Club - Capitolo 8

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
802
219
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Le LW le ha avute pure il mitico Pirata! Altroché team Sky/Ineos :mrgreen:

Vedi l'allegato 522131
Se non ricordo male (eventualmente mi scuso) erano di Cipollini che si era ritirato dopo la caduta di San Donà. Le aveva prestare al Pirata in vista dello Zoncolan e della seconda parte di Giro. Ripeto se non ricordo male...scusate o.t.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.625
2.104
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Oggi dopo aver cambiato le pastiglie freni (6000km) e fatto un pochino di spurgo, ho spannato la testa del perno passante non so come e sia successo perché il perno l'ho sempre ingrassato solo che ora son cazzi (scusate) a tirarlo via mi sa bye bye v5 soldi buttati nel cesso.
Quando ha saputo che @Kaiser Jan pedala su V5 ha cambiato rotta.
Sxusa non mi ricordo dobe siamo visti forse al cartello di Casola in Lunigiana?

zek

Novellino
28 Luglio 2010
68
93
Visita sito
Bici
.....
Oggi dopo aver cambiato le pastiglie freni (6000km) e fatto un pochino di spurgo, ho spannato la testa del perno passante non so come e sia successo perché il perno l'ho sempre ingrassato solo che ora son cazzi (scusate) a tirarlo via mi sa bye bye v5 soldi buttati nel cesso.

Sxusa non mi ricordo dobe siamo visti forse al cartello di Casola in Lunigiana?
Scusa non ho capito...il perno era grippato e cercando di toglierlo hai spannato? O avevi già tolto la ruota e poi hai fissato troppo nel montaggio spannando la testa? In ogni caso veramente strano e si, bella rogna, ma secondo me risolvibile in officina (da uno bravo) con un estrattore viti e con un perno nuovo (me lo auguro). Anteriore o posteriore?

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.625
2.104
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Scusa non ho capito...il perno era grippato e cercando di toglierlo hai spannato? O avevi già tolto la ruota e poi hai fissato troppo nel montaggio spannando la testa? In ogni caso veramente strano e si, bella rogna, ma secondo me risolvibile in officina (da uno bravo) con un estrattore viti e con un perno nuovo (me lo auguro). Anteriore o posteriore?
Avevo smontato la ruota poi l'ho rimessa per regolare la pinza posteriore perché le pastiglie nuove toccavano. Quindi l t per strigere i perni della pinza con la dinamometrica a 6nm solo che il perno si é grippato e la testa si è spannata. Putroppo il perno dietro. Boh si il modo per toglierlo c'è ovvio ma bisogna stare molto attenti. Non capisco come sia successo anni che smonto e rimonto bici

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.625
2.104
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Il perno l'ho già ordinato ma tanto so già che finirà male quel telaio è nato sfigato

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.625
2.104
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Perché sfigato Riccardo?
C'è stato qualche problema nel montaggio. In questo caso la colpa è mia anche se in una recensione Inglese veniva fatto presente la scarsa qualità della componentistica compresi i perni che però fino ad ora non mi hanno dato problemi. La colpa è 100% mia. Al di là del grave danno economico, sicuramente butto il telaio, sono affranto per il fatto che i lavori li ho sempre fatti da solo ed un errore cosi non mi doveva succedere assurdo.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
È evidente che ormai dopo l'acquisto di @Kaiser Jan ...la Y1 è obsoleta...
A maggior ragione oggi Elisa longoborghini pur non essendo molto in forma si è fatta preparare la V5Rs al posto della Y1Rs e ha vinto la tappa attaccando continuamente

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.265
38.739
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il perno l'ho già ordinato ma tanto so già che finirà male quel telaio è nato sfigato
Molto strano avvitando ma cercherei di essere ottimista, peraltro dietro il perno passante si avvita nel forcellino udh neala vite sinistra che tiene il forcellino e da li puoi trapanare il perno vecchio e al peggio sacrifichi il forcellino sicuramente non il telaio

Ci vuole ottimismo però se no non si risolve niente o-o

Poi prendi i perni carbon ti molto belli o ora ne fanno vari in titanio praticamente impossibili da spanare

• Mi piace
Reactions: bad, MiLu and bach7

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.625
2.104
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Molto strano avvitando ma cercherei di essere ottimista, peraltro dietro il perno passante si avvita nel forcellino udh neala vite sinistra che tiene il forcellino e da li puoi trapanare il perno vecchio e al peggio sacrifichi il forcellino sicuramente non il telaio

Ci vuole ottimismo però se no non si risolve niente o-o

Poi prendi i perni carbon ti molto belli o ora ne fanno vari in titanio praticamente impossibili da spanare
Grazie mille. Speriamo bene, purtroppo è da un pò che in toto le cose non girano bene per quello che sono pessimista. Il forgellino ho pronto quello della Framesandgear. I perni in Titanio ho guardato la misura per il V5 non l'ho trovata ho comprato gli originali che peraltro l vendono in Kit a 86 euro + forcellino UDH