Pro stagione 2026

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.780
28.404
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Remco) Ftp è 425W.
se i dati peso di PCS sono corretti (63kg) 6.75 w/kg di ftp deve stare in salita con i migliori...invece spesso si stacca, o si stacca troppo presto rispetto a quello che potrebbe fare...le prestazioni in salita di Remco restano un mistero (almeno per me)

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.407
4.242
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
se i dati peso di PCS sono corretti (63kg) 6.75 w/kg di ftp deve stare in salita con i migliori...invece spesso si stacca, o si stacca troppo presto rispetto a quello che potrebbe fare...le prestazioni in salita di Remco restano un mistero (almeno per me)
Io sarei più curioso di capire se ha 2 FTP una per la pianura e una per la salita o riesce a fare la stessa.
Comunque FTP è sempre un parametro su salita secca magari a riposo o fresco. La ripetibilità come l'endurance alla distanza come la testa (intesa come sensazioni non buone mi stacco/sensazioni non buone tengo duro) sono tutti fattori che poi influenzano la prestazione. 6.75 dopo 150 km e salite fatte più o meno forti sono valori che i migliori in salita fanno a fine tappa (ok non per un tempo FTP) magari scattandosi in faccia e non regolari.
Insomma il numeretto messo lì preso da solo vuol dire poco. A parte che mi contenterei di averlo io.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.674
44.627
100
dove capita
Visita sito

...se la salita fosse una crono, ma non lo è. Evidentemente soffre in particolare i cambi di ritmo, e probabilmente andare sopra/sotto Ftp costantemente lo manda in affanno. Infatti non si stacca spesso su salite lunghe, ma salite irregolari e medie.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.688
10.734
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Lo zavorrano con Pane&Nutella

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.674
44.627
100
dove capita
Visita sito
...se la salita fosse una crono, ma non lo è. Evidentemente soffre in particolare i cambi di ritmo, e probabilmente andare sopra/sotto Ftp costantemente lo manda in affanno. Infatti non si stacca spesso su salite lunghe, ma salite irregolari e medie.

D'altronde vale anche al rovescio: è sicuro come l'oro che Pogi abbia una ftp >6,75W/kg (abbondante credo), ma a crono 9 su 10 le prende da Remco.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.463
3.253
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
D'altronde vale anche al rovescio: è sicuro come l'oro che Pogi abbia una ftp >6,75W/kg (abbondante credo), ma a crono 9 su 10 le prende da Remco.
perchè Remco ha una sezione frontale molto più favorevole di pogacar.
non ha le clavicole, non ha il culo, è praticamente un foglio di carta.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.313
38.854
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che questo compensi almeno 20-30W vorrei vedere. Pogi non è 192cm come Ganna.
imho la differenza aerodinamica tra i due a crono è importante, molto importante

certo mi auguro( e credo) che a Kigali Taddeo stesse ormai fischiettando perchè il sorpasso in salita è stato imbarazzante( come differenza di velocità eh )

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.674
44.627
100
dove capita
Visita sito
imho la differenza aerodinamica tra i due a crono è importante, molto importante

certo mi auguro( e credo) che a Kigali Taddeo stesse ormai fischiettando perchè il sorpasso in salita è stato imbarazzante( come differenza di velocità eh )

Kigali è stato un episodio che lascia il tempo che trova. Su crono piatte Remco ha dato mediamente 15-20" a Pogi. Ma la sensazione è che lo sloveno in quelle occasioni amministri piu' che altro. Non è che sta li a sfondarsi.

Su crono con salita vera Pogi ha rifilato da 1' a quasi 3' a Remco.

• Mi piace
Reactions: Masao1 and andry96

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.475
3.101
Visita sito
Bici
Canyon
Certo che in questo caso magari fare intensità con tutto quel tempo a FTP non gli colma le lacune. Ma parlo da profano. Sicuramente i suoi allenatori fanno il meglio.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.674
44.627
100
dove capita
Visita sito
Certo che in questo caso magari fare intensità con tutto quel tempo a FTP non gli colma le lacune. Ma parlo da profano. Sicuramente i suoi allenatori fanno il meglio.

Vabbé, è un giorno su 1 mese di stage :-)xxxx

Non è che fa ogni giorno lo stesso esercizio.

E va anche considerato che la Ftp non è fissa. A fine stage sarà sicuramente piu' alta, anche perché spiega come stia facendo un leggero deficit calorico per perdere peso. Al Tour sarà sicuramente di piu'.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.818
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Si questa caratteristica si è notata fine dagli esordi.
Che poi è una anomalia, solitamente i brevelinei sono avvantaggiati nei cambi di ritmo.

E da considerare anche che ha un passato giovanile di calciatore di livello assoluto.
Nel Calcio, sono solo cambi di ritmo. Ritmo costante lo hai se stai seduto in panchina.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.313
38.854
Brescia
Visita sito
Bici
Si questa caratteristica si è notata fine dagli esordi.
Che poi è una anomalia, solitamente i brevelinei sono avvantaggiati nei cambi di ritmo.

E da considerare anche che ha un passato giovanile di calciatore di livello assoluto.
Nel Calcio, sono solo cambi di ritmo. Ritmo costante lo hai se stai seduto in panchina.
presente come brevilineo col cambio di ritmo di un cadavere( freddo) :doh: :yoga:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.249
30.485
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.313
38.854
Brescia
Visita sito
Bici
Remco non sarà una botta di simpatia per tanti, ma nei suoi video non pare nemmeno sta'spina nel deretano.

Simpatico quando dice che pare che il bluetooth faccia male al cervello e magari è per questo che non ha finito la scuola a furia di usare le cuffiette.

Interessante anche il suo Intensity Day:

20' Z3 (dice che all'inizio ha fatto 37' a 350W), 15' a Ftp, 2x12' Ftp, 10' Ftp, 2x8' Ftp. Con 10' di recupero tra un blocco e l'altro.

Il giorno dopo 7h di endurance con alcuni sprint.

Dan Lorang è già li che lavora con lui a Tenerife e ad un certo punto dice che la sua (di Remco) Ftp è 425W.

ma è in stage da solo? senza compagni di squadra ;nonzo%

comunque già che non ha dato di matto per la mancanza della cheesecake al pistacchio mi pare un bel risultato( io avrei sbroccato:mrgreen:)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.773
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se vince le crono i watt ci sono...... io continuo a dire che per me i watt in salita sono meno di quelli che fa in pianura, il motivo boh..... ma attualmente è cosi

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.577
1.890
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Secondo me sta tutto nella "professionalità" diversa tra Pogacar, che è un soldato scelto dei corpi speciali nel seguire un metodo, ed Evenepoel, che è più una sorta di vigile urbano, che può scegliere di portare o meno la pistola. Potenzialmente possono sventare gli stessi crimini nella giornata giusta, ma le giornate giuste del primo sono più probabili del secondo

• Haha
  • Wow
Reactions: Lucadb6 and andry96