Buongiorno a tutti, ho 36 anni, e vado in bici da un bel po, con periodi di alti e bassi. Ho sempre avuto (secondo me), un buon peso 188,5 cm x 77,5 kg, purtroppo a fine della scorsa estate si è spenta la luce, e ho lascito perdere la bici fino a Febbraio di quest'anno, dove il giorno che mi sono rimesso in sella la bilancia segnava 80,5 kg. Ho rimesso le scarpette e ho iniziato a pedalare, non vi sto a spiegare come o a quale intensità, quello che ho notato, e che probabilmente in molti sanno, e che nelle settimane di carico, o nei giorni di allenamento intenso, la bilancia il giorno seguente segnava sempre qualche grammo in più, probabilmente per i muscoli infiammati, ad oggi peso 78,5 kg (questa mattina). non ho seguito nessuna dieta, ho solo alzato il volume di ore gradualmente (ad oggi circa 15 ore settimanali), e il deficit calorico è arrivato da solo. L'unica cosa che non sparisce è la pancetta sotto l'ombelico, penso che me la porterò dietro per sempre ormai, la birra alle 17:30 penso sia la causa.
Spero interessi, o sia utile a qualcuno.
Buone pedalate a tutti.