Pro stagione 2026

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.221
12.122
Udine
Visita sito
non ha molto senso fare la tappa di domani secondo me, vedremo cosa decideranno
Se sono solo ferite superficiali non vedo il problema. Piuttosto non so se ha avuto senso fare uno sforzo simile per rientrare prima di poter fare un controllo medico adeguato. Se l’obiettivo è il tour poteva finire la tappa con calma, in fondo stanno correndo il delfinato. Non so se ha avuto bisogno di punti, ma sul fianco aveva la maglia con parecchio sangue. Visto il valore della gara non mi pare valesse la pena correre alcun rischio a 15 giorni dal tour. Insomma per me, al tour una cosa del genere si fa, al delfinato no

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se sono solo ferite superficiali non vedo il problema. Piuttosto non so se ha avuto senso fare uno sforzo simile per rientrare prima di poter fare un controllo medico adeguato. Se l’obiettivo è il tour poteva finire la tappa con calma, in fondo stanno correndo il delfinato. Non so se ha avuto bisogno di punti, ma sul fianco aveva la maglia con parecchio sangue. Visto il valore della gara non mi pare valesse la pena correre alcun rischio a 15 giorni dal tour. Insomma per me, al tour una cosa del genere si fa, al delfinato no
Sul fianco perdi sangue facilmente per una grattata e non rimargina facilmente

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.973
19.382
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
6sax: "Regarde, je suis tombé cusí" :

HKs0hUwXsAAOUiI

Isacco: "eh, bravo pirla..."
Comunque se perdessero quel cazzo di vizio di andare senza guanti...almeno le mani le salverebbero.
Guidare la bici con le mani raschiate, dev'essere piacevole come mettersi della sabbia nel fondello dei pantaloncini.

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
Comunque se perdessero quel cazzo di vizio di andare senza guanti...almeno le mani le salverebbero.
Guidare la bici con le mani raschiate, dev'essere piacevole come mettersi della sabbia nel fondello dei pantaloncini.
i guantini fanno esattamente la stessa fine del body appena tocchi l'asfalto, non vedo che differenza possano fare
non stiamo parlando di guanti interi da moto, ma di un accessorio che ormai usano più perché sono "aero" che per la loro protezione

• Mi piace
Reactions: tincone

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.503
3.122
Visita sito
Bici
Canyon
I problemi nel gomito di wan Aert non sono articolati ma si è sviluppata un’infezione. Che alle volte è pure peggio e vanno trattate con molta cautela
Molto strano non sia stato medicato adeguatamente alla ferita.
Di solito le garze vanno cambiate spesso e ogni volta disinfettate. Probabilmente era una ferita più seria di quanto sembrasse.
Pericolose le infezioni anche puó partire una reazione di protezione del corpo che debilita per giorni.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.973
19.382
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
i guantini fanno esattamente la stessa fine del body appena tocchi l'asfalto, non vedo che differenza possano fare
non stiamo parlando di guanti interi da moto, ma di un accessorio che ormai usano più perché sono "aero" che per la loro protezione
Hanno l'imbottitura sul palmo della mano...

• Mi piace
Reactions: pavarik and bonny92

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.345
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ieri Seixas è stato premiato come il più combattivo.
Mah…
Non avevano altro modo per dargli un premio, forse.
Beh se non davano a lui ieri a chi lo dovevano dare?? era staccato di 4 minuti e abbastanza dolorante ma ha comunque voluto provare a rientrare e cercare di vedere cosa saltava fuori e alla fine tranne i primi 2 ha comunque perso solo 40 secondi....... un corridore con meno grinta si sarebbe se non ritirato almeno lasciato andare e arrivato al traguardo con 20 minuti.

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.288
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Sul fianco perdi sangue facilmente per una grattata e non rimargina facilmente
Confermo, caduto un mese fa sul fianco sinistro, rotto pantaloncino, gratuggiata la coscia, subito bertadine e connettivina, oggi dopo 1 mese posso dire che sono a posto. Non ho mai smesso di pedalare, ma per 2 settimane non potevo dormire sul fianco sinistro per la botta, la crosta piano piano si è consumata, oggi c'è solo l' alone rossastro della ferita.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.263
30.524
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ieri appena è arrivato sembrava stesse per svenire, aveva fatto uno sforzo esagerato per rientrare. L'ho capito solo quando ho visto la scena, perchè in sella sembrava pedalare bene, forse lo sapeva solo lui come stava veramente. Oggi non aveva proprio alcun senso partire, con quelle ferite. E infatti si è ritirato.
Da come avevi scritto, non si capiva di chi parlassi, sembrava che fosse l'organizzazione a dover decidere di annullare la tappa di oggi... pensavo ci fosse stata una frana o qualcosa del genere sul percorso.

23 Ottobre 2015
7.106
4.534
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Beh se non davano a lui ieri a chi lo dovevano dare?? era staccato di 4 minuti e abbastanza dolorante ma ha comunque voluto provare a rientrare e cercare di vedere cosa saltava fuori e alla fine tranne i primi 2 ha comunque perso solo 40 secondi....... un corridore con meno grinta si sarebbe se non ritirato almeno lasciato andare e arrivato al traguardo con 20 minuti.
Non mi sembra che in altre corse usino la stessa logica per dare il premio della combattività.