abbigliamento su aliexpress

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
798
276
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
peccato il disegno mi piace, ma come sospettavo è la maglia di plastica da calcio che compri fuori dallo stadio

aiutatemi un pò meglio nella scelta della misura, 174 72 kg....la salopette qui sotto ho la L ed è molto aderente (non è larga, ma non è nemmeno stretta da morire.....quindi a vostro parere la maglia che misura prendo? (aderente, niente roba che svolazza)

Ti dico la mia. Io peso 72Kg e sono basso 1.73 m la maglia è taglia XL…tutte e tre
Anche se qualche altro utente con piú o meno lo stesso peso ha deciso per la L perchè molto elastica.La taglia XL per me è perfetta anche perchè con le tasche piene non mi arriva alle ginocchia l’elastico in fondo è fatto molto bene.
Ho visto poi che hai allegato i pantaloncini.Io ho ordinato una L ma sono troppo attillati e inoltre non hanno la gamba abbastanza lunga come le salopette piacciono a me.Ho chiesto il reso per prendere una XL

• Mi piace
Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.085
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Ti dico la mia. Io peso 72Kg e sono basso 1.73 m la maglia è taglia XL…tutte e tre
Anche se qualche altro utente con piú o meno lo stesso peso ha deciso per la L perchè molto elastica.La taglia XL per me è perfetta anche perchè con le tasche piene non mi arriva alle ginocchia l’elastico in fondo è fatto molto bene.
Ho visto poi che hai allegato i pantaloncini.Io ho ordinato una L ma sono troppo attillati e inoltre non hanno la gamba abbastanza lunga come le salopette piacciono a me.Ho chiesto il reso per prendere una XL
Boh non capisco probabilmente bisognerebbe prendere l e xl per capire le differenze, comunque mentre le metto sono talmente aderenti che se non le sistemo ho la braga fino al ginocchio.....forse sono troppo aderenti ma una volta posizionate sono giuste

A me ste braghe e maglie con con maniche fino a ginocchia e gomiti non mi piacciono

• Mi piace
Reactions: fabiopon

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.136
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Boh non capisco probabilmente bisognerebbe prendere l e xl per capire le differenze, comunque mentre le metto sono talmente aderenti che se non le sistemo ho la braga fino al ginocchio.....forse sono troppo aderenti ma una volta posizionate sono giuste

A me ste braghe e maglie con con maniche fino a ginocchia e gomiti non mi piacciono
Il pantaloncino deve essere aderente, altrimenti dà fastidio spostandosi.
Vanno comunque indossati con il metodo giusto, cioè risvoltando il fondo gamba in modo che la fascia in silicone sia rivolta all' esterno. Una volta sistemati bene,con il fondello ben aderente si gira il fondo.

• Mi piace
Reactions: andrx and loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.998
4.142
Piemonte
Visita sito

Mmmm sono anche pensati per minimizzare gli effetti degli uv

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.085
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Il pantaloncino deve essere aderente, altrimenti dà fastidio spostandosi.
Vanno comunque indossati con il metodo giusto, cioè risvoltando il fondo gamba in modo che la fascia in silicone sia rivolta all' esterno. Una volta sistemati bene,con il fondello ben aderente si gira il fondo.
:hail::hail: ok, perfetto

Mmmm sono anche pensati per minimizzare gli effetti degli uv
è però l`abbronzatura.....io non sono persona da mettermi sotto al sole nudo per cancellare i segni dei vestiti :mrgreen:

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
319
251
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Preso Maglietta e BIB Darevie.
Io sono 178 X 89kg ho preso entrambe XXL
BIB e' abbastanza tirato quando lo infilo, ma comodo una volta indossato.
Maglietta avrei forse potuto osare anche una XL, ma anche la misura in piu' e' comunque abbastanza aderente.

1781705683959.png

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.317
2.896
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Preso Maglietta e BIB Darevie.
Io sono 178 X 89kg ho preso entrambe XXL
BIB e' abbastanza tirato quando lo infilo, ma comodo una volta indossato.
Maglietta avrei forse potuto osare anche una XL, ma anche la misura in piu' e' comunque abbastanza aderente.

Vedi l'allegato 523028
Direi ottimo.
Io sono 177 cm per 83/85 kg e per me entrambi XL e vanno benissimo.
In realtà la maglia non è la stessa ma quella tutto dello stesso tessuto.
Il pantaloncino invece è uguale anche se di diverso colore.

• Mi piace
Reactions: Petrus2000

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.223
12.743
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
oggi ero in un negozio di ciclismo e per curiosità ho dato un occhio ai completini castelli, 180 la salopette e 120 la maglietta. al conad invece era esposto il completino marchiato conad maglietta bianca e salopette nera scontata 89 e 89. mah prezzi folli........lunga vita ad aliexpress
Per dirti... il mese scorso ero a San Gimignano e nel negozio di abbigliamento ciclistico, a tema "eroica", della via principale le magliette stavano tutte sopra i 130 euro, un cappellino 50 euro e così via.
Ma fanno bene a mettere questi prezzi, c'erano un sacco di turisti che compravano...

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.998
4.142
Piemonte
Visita sito
Personalmente comunque prendevo materiale deca prima di approdare su ali o in alternativa cercavo le offerte da cestoni. Trovai un tempo delle salopette castelli al mercato rionale ...
Mai preso un solo pezzo di abbigliamento di marca a prezzo di listino.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.462
1.918
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Mai preso un solo pezzo di abbigliamento di marca a prezzo di listino.
Io ho acquistato un Santini in super-saldo a 50€, la mia primissima salopette quando ho iniziato. Affiancata da pantaloncini per ricambio e da utilizzarsi nei giri corti settimanali dietro casa.

Poi acquistato una salopette lunga invernale Castelli pagata 100€ esatti, ma ho sfruttato dei buoni acquisto che avevo: ho provato quel fondello sui pantaloni invernali e mi sono ripromesso di acquistarne una paio estivi perchè MOLTO più comodo dei Santini in mio possesso.
Cosa che ho fatto, ma sfruttando lo sconto 30% delle solite "sfide Strava" e pagandoli comunque un 100€.

Oltre questa cifra non ci vado, ma sulla salopette ritendo che almeno UN paio con fondello di qualità sia necessario.

Detto questo, la salopette Darevie a 38€ VA BENISSIMO!!!!!
Presa XXL, per me perfetta (salopette italiane XL).

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.998
4.142
Piemonte
Visita sito
Io ho acquistato un Santini in super-saldo a 50€, la mia primissima salopette quando ho iniziato. Affiancata da pantaloncini per ricambio e da utilizzarsi nei giri corti settimanali dietro casa.

Poi acquistato una salopette lunga invernale Castelli pagata 100€ esatti, ma ho sfruttato dei buoni acquisto che avevo: ho provato quel fondello sui pantaloni invernali e mi sono ripromesso di acquistarne una paio estivi perchè MOLTO più comodo dei Santini in mio possesso.
Cosa che ho fatto, ma sfruttando lo sconto 30% delle solite "sfide Strava" e pagandoli comunque un 100€.

Oltre questa cifra non ci vado, ma sulla salopette ritendo che almeno UN paio con fondello di qualità sia necessario.

Detto questo, la salopette Darevie a 38€ VA BENISSIMO!!!!!
Presa XXL, per me perfetta (salopette italiane XL).
Ovvero come epr me prodotti in offerta. Io ho regalato ad un collega una giacca midseason Castelli grazie ad una colletta, ma anche quella, prodotto in offerta.

LuZi

Novellino
11 Dicembre 2022
94
40
Mondo
Visita sito
Bici
Bellissima
Concordo sui prezzi folli dell' abbigliamento, ho acquistato diverse salopette castelli su Deporvillage (queste) intorno ai 65-70€, giorni fa torno sul sito a dare un'occhiata e vedo che sono ormai in esaurimento e la nuova versione costa oltre 100€. Qualità-prezzo molto bassa visto che Il fondello è anche poco adatto a lunghe uscite.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.223
12.743
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Qualche spicciolo in più e avresti una maglia molto migliore..ed esteticamente meno obbrobriosa..di scherza eh..
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: | DAREVIE Maglia da ciclismo taglia piccola SPF 50 + livello di allenamento uomo donna maniche lunghe maglia da ciclismo traspirante uomo ciclismo Maillott
Ma qualcosa di simile senza scritte sulla manica?