oggi fatta da Rivodora; a questo punto aspetto che qualcuno mi trascini da Sassi , ma devo anche leggere di più il forum
Buongiorno a tutti :) sto progettando la mia "scalata" al colle di Superga partendo da Asti. Secondo voi, una volta arrivato nei pressi di Chieri, quale strada mi conviene prendere: quella del Pino, oppure passare da Baldissero? O ne avete altre da consigliarmi?
Grazie a tutti
Quella che mi piace di più è la salita da Pino + panoramica.
Credo che arrivando da Asti sia anche la più vicina.
Ok perfetto :) grazie mille.
Da cosa ho letto sembra anche il versante più dolce, quindi meglio ancora :P
Arrivando da San Mauro, conosco la salita che parte da Sassi (più impegnativa). In alternativa, proseguendo su corso Casale, puoi salire verso Pino Torinese e poi imboccare via dei Colli (strada panoramica).Riapro il post per informazioni,appena sistemo un piccolo problema al soprasella vorrei fare Superga per la prima volta,pensavo di partire da Torrazza Piemonte,che versante troverei venendo da questa località? Non sono molto pratico del Torinese e dintorni
Per evitare la galleria occorre salire dalla vecchia strada , quella che sale dal bivio dove c'è la stazione di servizio ( corso Chieri)Arrivando da San Mauro, conosco la salita che parte da Sassi (più impegnativa). In alternativa, proseguendo su corso Casale, puoi salire verso Pino Torinese e poi imboccare via dei Colli (strada panoramica).