La mia prima Superga

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Buongiorno a tutti :) sto progettando la mia "scalata" al colle di Superga partendo da Asti. Secondo voi, una volta arrivato nei pressi di Chieri, quale strada mi conviene prendere: quella del Pino, oppure passare da Baldissero? O ne avete altre da consigliarmi?
Grazie a tutti
 

taligent

Novellino
11 Settembre 2013
76
4
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 105 2013
Buongiorno a tutti :) sto progettando la mia "scalata" al colle di Superga partendo da Asti. Secondo voi, una volta arrivato nei pressi di Chieri, quale strada mi conviene prendere: quella del Pino, oppure passare da Baldissero? O ne avete altre da consigliarmi?
Grazie a tutti

Quella che mi piace di più è la salita da Pino + panoramica.
Credo che arrivando da Asti sia anche la più vicina.
 

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.874
707
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Riapro il post per informazioni,appena sistemo un piccolo problema al soprasella vorrei fare Superga per la prima volta,pensavo di partire da Torrazza Piemonte,che versante troverei venendo da questa località? Non sono molto pratico del Torinese e dintorni
 

JustinSyder

Novellino
4 Luglio 2013
47
1
Torino
Visita sito
Bici
Scott Speedster S30
Riapro il post per informazioni,appena sistemo un piccolo problema al soprasella vorrei fare Superga per la prima volta,pensavo di partire da Torrazza Piemonte,che versante troverei venendo da questa località? Non sono molto pratico del Torinese e dintorni
Arrivando da San Mauro, conosco la salita che parte da Sassi (più impegnativa). In alternativa, proseguendo su corso Casale, puoi salire verso Pino Torinese e poi imboccare via dei Colli (strada panoramica).
 
  • Mi piace
Reactions: Marcolino1976

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.965
2.887
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Arrivando da San Mauro, conosco la salita che parte da Sassi (più impegnativa). In alternativa, proseguendo su corso Casale, puoi salire verso Pino Torinese e poi imboccare via dei Colli (strada panoramica).
Per evitare la galleria occorre salire dalla vecchia strada , quella che sale dal bivio dove c'è la stazione di servizio ( corso Chieri)
 
  • Mi piace
Reactions: JustinSyder

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.874
707
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Stavo guardando di pianificare il seguente percorso con Komoot,partenza da Torrazza Piemonte,passaggio a Settimo Torinese e salita a Superga da Rivodora,com'è come percorso secondo voi?