Non conoscevo il cognome ma avevo intuito chi eri, tanti complimenti!
Mi avrai passato quasi subito sul Franche ma di verdi ce ne saranno stati 2 o 3. Io sono partito in rossa per la prima volta e sicuramente all'inizio aiuta, seppur mitigato dal dietro macchina rispetto ad una volta.
Nel fondovalle verso Caprile ho beccato un gruppo un po' dormiente e ho perso rispetto all'anno scorso, a differenza di tutte le prime salite in cui mi sono migliorato. Le discese, dopo una sola esperienza sono già riuscito a livellarle parecchio e mi ha aiutato tanto.
Poi in modo un po' inaspettato ho avuto crampi sul Cereda, addirittura da doversi fermare (probabilmente la posizione sulla bici nuova è ancora da sistemare), ho fatto in modo di recuperare nel fondovalle del Primiero, ma il Croce d'Aune è stato oggettivamente un arrancare nella seconda parte.
Tolgo comunque 15-20 minuti dall'anno scorso, un 7:45 ufficiale per me eccezionale vista la qualità discutibile del mio allenamento.
P.S. dopo curiosità mia:
- 2021 (per me anno da 20k km) = 7h39' pedalate, 4723 D+, 26,7 km/h, 123°
- 2026 (per me anno da 10k km) = 7h39' pedalate, 4623 D+, 26,3 km/h, 232°
Conferma che il livello alto è sempre più alto, che i numeri che mancano sono della "base" ecc... cose già note e dette. E comunque forse ha un po' ragione Ivan Piol quando dice che i 25-30enni sono un po' in ripresa (a me sembra di vederne tanti), mentre il grosso del buco è tra i 40-50enni.