Con tutto il bene che gli ho voluto,
Marco la sua fine se l'è scelta da solo.
La reazione alla depressione purtroppo è una cosa singolare, c'è chi riesce ad uscirne, c'è chi cade ancora di più nel baratro. Purtroppo Pantani è caduto nel baratro
Con tutto il bene che gli ho voluto,
Darei per scontato che siano state cautelate e conservate con tutti i crismi del caso.Che io sappia, le provette devono mantenere un iter molto preciso, compreso poi la catena del freddo se non ricordo male, non so che valore possa avere dare una provetta a qualcun altro che la tiene come e chissà dove e poi la ripresenta ad un certo punto.
Darei per scontato che siano state cautelate e conservate con tutti i crismi del caso.
Da qui a dire che vengano considerate ce ne passa, sarei pronto a scommettere che non lo faranno
Le pene sono esemplari solo se ti chiami Iannone a quanto pareLa metto qui perchè si parla di doping , possibile che in altri sport le pene siano così leggere ? poi squalificare a stagione finita ?
http://www.motoblog.it/post/81405/fim-anthony-west-moto2-squalificato-per-doping
Lo hanno incastrato di nuovo.
Non ho capito nessuna delle tue domande ma............Ma, non lo so, sono confuso e francamente la vicenda è inspiegabile. Considero Donati una persona integerrima, l'ho sentito in una serata qualche anno fa e la sua posizione di paladino antidoping e contemporaneamente di assuluta sfiducia/ denuncia del sistema di controllo del doping mi sembra super partes e convincente.
E ho sempre pensato che Schwartzer fa da capro espiatorio, e capisco anche che umanamente l' altoatesino non ce la faccia più a sopportare la gogna mediatica, consapevole che se getta la spugna si espone a coloro che dicono che il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Mi faccio delle domande e non riesco a darmi delle risposte.
1) ammesso e non concesso che nelle provette A e B ci siano realmente tracce di Epo, alla fine chi ne esce con le ossa rocolpire la marcia, l' atleta, Donati o cosa altro ?
2) è l' ultimo tentativo di Schwartzer di dimostrare al mondo quanto é sporco il sistema dei controlli antidoping ?
3) é una forzatura cherché prendere una disciplina così marginale per sputt@n@re
Ancora con la favola che Pantani fosse pulito?Quanto successo oggi non so, ancora ci sono poche news per giudicare. Se lo avesse fatto sarebbe un cretino patentato. Se non l'ha fatto allora vogliono fargli fare la fine di Pantani.
Non credo faranno le analisi al terzo campione. Si attaccheranno a che non è previsto o a che può essere stato manipolato (e questo non so se sia possibile tecnicamente) e non lo faranno.
Non ne ho una idea così definita come te. Ne ha parlato la stampa ma ignoro troppi dettagli e in generale sono abbastanza ignorante in materia sia tecnicamente che dal punto di vista regolamentare.La storia della terza provetta fa ridere. Non so come uno come Donati possa anche solo pensare una scemenza del genere.
Vero. La depressione è una brutta bestia. Ma chi gli ha voltato le spalle nel momento del silenzio (perché aiuto ha sempre faticato a chiederlo) che ora lo osanna fa veramente tristezza.Con tutto il bene che gli ho voluto,
Sì dal punto di vista formale non è neppure da prendere in considerazione.La storia della terza provetta fa ridere. Non so come uno come Donati possa anche solo pensare una scemenza del genere.
Mi sto chiedendo se sia possibile stabilire se per la sostanza provata sia possibile stabilire se sia stata aggiunta successivamente al prelievo..![]()
Schwazer: "Sono innocente, non ho assunto Epo. Non mi difenderò più, non ho più la forza di farlo"
Le parole del corridore italiano dopo la sospensione di NADA Germania per la positività all'Epo durante un controllo antidopingwww.ilfattoquotidiano.it
La faccenda è molto interessante, era stato minacciato prima di tornare alle gare e con il suo staff si erano tutelati. Sembra che si fossero fatti consegnare una terza provetta da analizzare oltre alle sue consegnate all'antidoping. Sostengono che quella proverebbe la sua innocenza e chiedono che venga analizzata anche quella.
Quello che sta succedendo a questo ragazzo è pura fantascienza, io non credo tanto in lui ma Sandro Donati, che in passato lo ha seguito, penso di poterlo ritenere una persona affidabile oltre ogni ragionevole dubbio.
Non ne ho una idea così definita come te. Ne ha parlato la stampa ma ignoro troppi dettagli.
1) come è stata cautelata?
2) le cautele sono state messe dall'antidoping e sono a prova di manipolazione?
3) c'è una conservazione precisa che deve essere fatta per garantirne l'integrità?
4) e altre varianti che così su due piedi non mi vengono in mente o ignoro ma che potrebbero esserci.
Ciò detto rimango convinto che lo abbiano incastrato di nuovo.
1 Donati non avrebbe mai seguito un dopato
E fin là siamo d'accordo. Si aggrapperanno al "non è previsto". Questo lo ho già detto.C'è una procedura. Che non contempla "terze provette". Fine.
Mi viene in mente solo che fosse un tentativo dissuasivo del tipo "abbiamo un nostro campione non manipolate gli altri".Già Donati che va li a farsi dare un rimasuglio di piscio ha dell'incredibile....ma a che titolo?
Ma la manipolazione non può avvenire al momento dell'analisi? In questo momento alla rimozione del sigillo per analizzare è presente un rappresentante dell'atleta? Perchè ok io piscio chiudo e sigillo. Ma se poi voi quando aprite per analizzare lo fate senza testimoni che ci vuole a metterci dentro altro?I controlli hanno regole ben precise: l'atleta sceglie a caso 1 di 3 kit che gli vengono forniti, ognuno contiene 2 provette: il campione A e B. Li riempie lui e li sigilla lui. Il sigillo è fatto in modo che possa essere aperto solo rompendolo in laboratorio. Non c'è possibilità di aprire e richiudere (a parte usare nuove provette come succedeva in Russia, ma era il Kgb ad occuparsene...).
Se l'atleta nota qualcosa di strano lo può mettere a verbale.
Come detto potrebbe essere solo una mossa (fallita) dissuasiva.Quindi uno cosa fa perché non si fida? Si porta un bicchierino da casa? Lo fa analizzare dall'amico suo che c'ha il laboratorio di fiducia?
Dai su...ma come fa Donati a pensare che questa possa essere una "prova" da esibire da qualche parte?
Ok quindi per te le procedure non sono manipolabili e dunque il tribunale di Bolzano ha sparato cazzate anche l'altra volta e questa è la terza positività. Amen. Radiazione come Riccò.Che poi lo abbiano incastrato sarà. Avranno infilato l'epo in un laboratorio tedesco nelle sue provette per dare il messaggio mafioso a tutti gli amatori 40enni del mondo...
Quali provette false. Le sigilla l'atleta e se qualcosa è strano lo fa mettere a verbale no?è curioso che dovesse a tutti i costi tornare a gareggiare in Germania, dove c'è il laboratorio che lo ha inchiodato con le provette false...
Babbo natale raccontalo pure; pulito o sporco contano i controlli e in quel periodo c'era chi veniva controllato e se non era positivo veniva riprocessato anche per il pranzo di Natale di 5 anni prima, contestualmente c'era chi poteva fare il wrestling per 7 anni consecutivi al Tour e quando inciampava nell'antidoping tiravano fuori un certificato medico retroattivo.Ancora con la favola che Pantani fosse pulito?
Allora evito di raccontarti la verità su babbo natale....