Doping in altri sport

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.295
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Che io sappia, le provette devono mantenere un iter molto preciso, compreso poi la catena del freddo se non ricordo male, non so che valore possa avere dare una provetta a qualcun altro che la tiene come e chissà dove e poi la ripresenta ad un certo punto.
Darei per scontato che siano state cautelate e conservate con tutti i crismi del caso.
Da qui a dire che vengano considerate ce ne passa, sarei pronto a scommettere che non lo faranno
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.743
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Darei per scontato che siano state cautelate e conservate con tutti i crismi del caso.
Da qui a dire che vengano considerate ce ne passa, sarei pronto a scommettere che non lo faranno

si ma nessuno lo può garantire, non possono essere custodite dal diretto interessato o dal suo entourage, ci vuole un ente terzo.

ma c'è sempre stato il campione A e il B, se l'analisi dell'A produce positività si analizza il B, mai sentito dire di un terzo campione
 

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.290
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Lo hanno incastrato di nuovo.

Ma, non lo so, sono confuso e francamente la vicenda è inspiegabile. Considero Donati una persona integerrima, l'ho sentito in una serata qualche anno fa e la sua posizione di paladino antidoping e contemporaneamente di assuluta sfiducia/ denuncia del sistema di controllo del doping mi sembra super partes e convincente.
E ho sempre pensato che Schwartzer fa da capro espiatorio, e capisco anche che umanamente l' altoatesino non ce la faccia più a sopportare la gogna mediatica, consapevole che se getta la spugna si espone a coloro che dicono che il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Mi faccio delle domande e non riesco a darmi delle risposte.
1) ammesso e non concesso che nelle provette A e B ci siano realmente tracce di Epo, alla fine chi ne esce con le ossa rocolpire la marcia, l' atleta, Donati o cosa altro ?
2) è l' ultimo tentativo di Schwartzer di dimostrare al mondo quanto é sporco il sistema dei controlli antidoping ?
3) é una forzatura cherché prendere una disciplina così marginale per sputt@n@re
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.427
4.266
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ma, non lo so, sono confuso e francamente la vicenda è inspiegabile. Considero Donati una persona integerrima, l'ho sentito in una serata qualche anno fa e la sua posizione di paladino antidoping e contemporaneamente di assuluta sfiducia/ denuncia del sistema di controllo del doping mi sembra super partes e convincente.
E ho sempre pensato che Schwartzer fa da capro espiatorio, e capisco anche che umanamente l' altoatesino non ce la faccia più a sopportare la gogna mediatica, consapevole che se getta la spugna si espone a coloro che dicono che il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Mi faccio delle domande e non riesco a darmi delle risposte.
1) ammesso e non concesso che nelle provette A e B ci siano realmente tracce di Epo, alla fine chi ne esce con le ossa rocolpire la marcia, l' atleta, Donati o cosa altro ?
2) è l' ultimo tentativo di Schwartzer di dimostrare al mondo quanto é sporco il sistema dei controlli antidoping ?
3) é una forzatura cherché prendere una disciplina così marginale per sputt@n@re
Non ho capito nessuna delle tue domande ma............
Lo hanno incastrato di nuovo. E stavolta è una vendetta verso di lui ma anche un avviso ai naviganti di quanto possono fare se ti metti contro un certo sistema. Un sistema antidoping che è più marcio del sistema doping che dovrebbe combattere.
Non credo faranno le analisi al terzo campione. Si attaccheranno a che non è previsto o a che può essere stato manipolato (e questo non so se sia possibile tecnicamente) e non lo faranno. Lo radieranno a vita e sarà un avviso potentissimo a tutti i naviganti.
Mi fa schifo questo sistema.