Colnago Club - Capitolo 8

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
674
182
Visita sito
Bici
.
Se fossero stati in fuga insieme e all'arrivo gli avesse lasciato platealmente la tappa,sarebbe stato come dici tu...anche se nel ciclismo lo abbiamo visto fare tante volte e non ci trovo nulla di male.
Diciamo che era nelle condizioni di starsene tranquillo dietro e di non andare per forza a riprendere Martinez.
Martinez avrebbe avuto la sua vittoria e la gloria di Pogacar non sarebbe cambiata di una virgola.
seguendo questo ragionamento, quante tappe avrebbe vinto in carriera? la metà? la mentalità del vincente non ragiona così.
altrimenti sarebbe stato uno qualunque.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
ciao come forcellino hai preso carbon ti?
a parte estetica migliora la cambiata e quando togli e metti la ruota?
lo volevo prendere per la mia Y
Ciao non è il Carbon ti ma FramesandGear ma penso poco cambi a parte l'estetica. A livello di funzionalità la cambiata mi sembra più secca ed ora va sull'11 (ovviamente con il 52) senza esitare.Prima con il forcellino by Colnago a volte nello scendere dal 12 all'11 non entrava ed ho provato in tutti i modi con le microregolazioni con il settaggio sul 5° pignone ma niente. Ora con il Focellino Framsandgear tutto perfetto. In quanto alla ruota nessuna difficoltà si smonta e rimonta benissimo.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao non è il Carbon ti ma FramesandGear ma penso poco cambi a parte l'estetica. A livello di funzionalità la cambiata mi sembra più secca ed ora va sull'11 (ovviamente con il 52) senza esitare.Prima con il forcellino by Colnago a volte nello scendere dal 12 all'11 non entrava ed ho provato in tutti i modi con le microregolazioni con il settaggio sul 5° pignone ma niente. Ora con il Focellino Framsandgear tutto perfetto. In quanto alla ruota nessuna difficoltà si smonta e rimonta benissimo.
Forse quello Colnago era leggermente storto, avevi provato a controllare l'allineamento?

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Concordo

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vincere ed essere ricordati come quello che l’ha fatto vincere Pogacar … non credo che nessuno aspiri a questo, ma a battere Pogacar con le proprie forze.

Diverso il tema che Pogacar è quasi sempre all’attacco, ma questo è il suo modo di trovare motivazioni credo.
In tutti gli sport il vincitore è solo uno gli altri son solo un contorno, non pretendo ciò possa esser chiaro a tutti se non son mai stati agonisti, nello specifico sarà ricordato solo quello che ha vinto non colui che l’ha fatto vincere anche se poteva esser Taddeo

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Allora Fabio contento del nuovo catorcio? (bellissimo)
il cambio come lo hai impostato alla fine?
2 uscite 420 km quasi 7000 d+ direi bene.
Discorso cambio,mi hanno confermato 2 meccanici,che dopo tot tempo va in stand by e ci vuole il doppio impulso,il primo per riattivarlo, il secondo per la cambiata.
Per il resto figata assoluta sia cambio che freni.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
2 uscite 420 km quasi 7000 d+ direi bene.
Discorso cambio,mi hanno confermato 2 meccanici,che dopo tot tempo va in stand by e ci vuole il doppio impulso,il primo per riattivarlo, il secondo per la cambiata.
Per il resto figata assoluta sia cambio che freni.
Top…:ola:
lo so del cambio…te lo abbiamo scritto il discorso dello stand by… sono 4 anni che lo uso il 12 V e mai un problema o regolazione..
intendevo come lo hai impostato se semi automatico o cosa.?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Come faccio a capirlo?
Premo e cambia
:doh: mi fai impazzire

RIASSUNTO:
I sistemi Shimano Di2 offrono 3 modalità di cambiata per gestire i deragliatori anteriore e posteriore. Puoi alternarle facilmente premendo due volte in rapida successione il pulsante sulla centralina (situata sotto il manubrio o integrata nel cambio posteriore nei modelli a 12v). [1, 2]
Le tre modalità sono:
  • Manuale: La cambiata funziona esattamente come un cambio meccanico tradizionale. Gestisci in totale autonomia i comandi di destra (per il pignone) e di sinistra (per la corona). [1]
  • Semi-Sincronizzata: Questa modalità protegge la catena gestendo automaticamente il cambio posteriore. Quando decidi di muovere il deragliatore anteriore, il sistema muove in automatico il cambio posteriore di 1 o 2 rapporti per mantenere costante la cadenza ed evitare fastidiosi "salti" di pedalata.[1, 2]
  • Completamente Sincronizzata (Full Synchro): Ti dimentichi del deragliatore anteriore. Usando solo i tasti del cambio posteriore, il sistema decide in autonomia quando spostare la catena sulla corona anteriore per ottimizzare sempre il rapporto, evitando incroci estremi della catena. [1, 2, 3]

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
:doh: mi fai impazzire

RIASSUNTO:
I sistemi Shimano Di2 offrono 3 modalità di cambiata per gestire i deragliatori anteriore e posteriore. Puoi alternarle facilmente premendo due volte in rapida successione il pulsante sulla centralina (situata sotto il manubrio o integrata nel cambio posteriore nei modelli a 12v). [1, 2]
Le tre modalità sono:
  • Manuale: La cambiata funziona esattamente come un cambio meccanico tradizionale. Gestisci in totale autonomia i comandi di destra (per il pignone) e di sinistra (per la corona). [1]
  • Semi-Sincronizzata: Questa modalità protegge la catena gestendo automaticamente il cambio posteriore. Quando decidi di muovere il deragliatore anteriore, il sistema muove in automatico il cambio posteriore di 1 o 2 rapporti per mantenere costante la cadenza ed evitare fastidiosi "salti" di pedalata.[1, 2]
  • Completamente Sincronizzata (Full Synchro): Ti dimentichi del deragliatore anteriore. Usando solo i tasti del cambio posteriore, il sistema decide in autonomia quando spostare la catena sulla corona anteriore per ottimizzare sempre il rapporto, evitando incroci estremi della catena. [1, 2, 3]
Grazie Giulio....ma sai come sono fatto :friends:

• Haha
Reactions: Maceio