Pro stagione 2026

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.780
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ultima modifica:

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.201
5.608
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non lo so, non conosco il mondo del tennis nello specifico, ma di solito sono convergenze di interessi da parte di vari attori che vanno a congiunture.

Ad es. Il ciclismo alla metà degli anni '90 era diventato un investimento per Fininvest, che lo aveva strappato dopo secoli alla Rai, da cui tutto un ambaradan (ben riuscito) per svecchiarlo, creare personaggi, etc...i media per farlo poi non gli mancavano.

Immagino sia cosi per ogni sport.





Mica dicevo che fosse scarso. Io lo ricordo solo perché era comunque diventato un personaggio "famoso". Mai visto una gara di scherma in vita mia.
come dicevi prima, ci sono tante cose per rendere un sportivo "famoso" anche fuori dal suo ambito
e premesso che devi essere forte (almeno decisamente sopra la media) essere belli e magari con la "reginetta" sicuramente aiuta
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.443
4.283
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
ma quindi Sinner è bello o è carismatico? ;pirlùn^ no perché ancora non ho capito sto tormento mediatico per uno sport che prima guardavano in 5 e ora sembra imprescindibile e come oramai gli manchi solo la pubblicità degli assorbenti lines :roll:
5 di 58milioni e non è vero nemmeno questo ma frutto di miope ignoranza sportiva.
Basta fare un giro in tutta Italia per rendersi conto del numero di praticanti (e quindi di appassionati che seguono) e del fatto che in Italia c'è uno dei tornei major mondiali (Roma) e ci sono le ATP Finals (da prima di Sinner).
Senonchè la popolazione mondiale non è fatta da 60 milioni di persone di cui 58 milioni residenti in Italia ma da 8,3 miliardi di persone.
Che in Italia ci sia stato con lui e gli altri italiani un boom di attenzione è fuor di dubbio. Ma siamo 4 gatti e per nulla indice di quello che è il mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.201
5.608
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Guarda il monte premi di Wimbeldon (75 milioni di euro e un giro d'affari di 500), uno dei tanti tornei, giusto per paragone il GP del Mugello ha un giro di affari di 25 milioni, 1/3 del mote premi di Wimbledon.
Come praticanti il tennis é ai vertici mondiali e come indotto tra sponsor, diritti, vendite di articoli vale enormemente più del motociclismo.
attenzione però a paragonare l'EVENTO simbolo del tennis o comunque uno dei 4 slam, con uno dei 22 GP che si disputano
perchè 75>25 ma (75x4)<(25x22)

ps: non sto dicendo che a livello mondiale il tennis sia superiore al motociclismo o viceversa... non ne ho idea, ma è solo che si fa presto a prendere una cantonata paragonando i numeri
 
23 Ottobre 2015
7.129
4.579
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
attenzione però a paragonare l'EVENTO simbolo del tennis o comunque uno dei 4 slam, con uno dei 22 GP che si disputano
perchè 75>25 ma (75x4)<(25x22)

ps: non sto dicendo che a livello mondiale il tennis sia superiore al motociclismo o viceversa... non ne ho idea, ma è solo che si fa presto a prendere una cantonata paragonando i numeri
75 é il monte premi

Se si vuole parlare di giro d'affari occorre paragonare 500x4 = 2000 con 25x22 = 550

Cioé tutto il mondiale di moto fa solo Wimbledon
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.586
1.899
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
eh si, in effetti i motociclisti top guadagnano 20-30mln l'anno perchè non li segue nessuno, per non contare l'indotto, tutti sanno che le racchette costano molto di più delle motociclette.
O vogliamo contestare pure che il mercato motociclistico sia immensamente più vasto del mercato delle racchette da tennis?
Dai su, Calcio, automobilismo e motociclismo sono i 3 sport maggiori da che mondo è mondo
Il calcio è una bomba che non penso tardi molto ad esplodere (a livello economico). Invece il tennis mediamente gioca gente decisamente benestante, come gli appassionati. Non ci sono solo le racchette, ma vestiario, gadgets e orologi da decine se non centinaia di migliaia di euro :-)xxxx altro che il Richard mille di Pogacar e Matieu vdp
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.490
3.320
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Sinner sarebbe carismatico? Domanda onesta.

A me personalmente sembra abbia il carisma di un lavandino.

Sicuramente ci sono atleti molto carismatici, ma il grosso del lavoro lo fanno i media in base all'interesse economico che pompare un certo atleta e relativo sport possono generare.
lavandino è lo "zero setting" delle qualità umane del diretur!
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.201
5.608
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
75 é il monte premi

Se si vuole parlare di giro d'affari occorre paragonare 500x4 = 2000 con 25x22 = 550

Cioé tutto il mondiale di moto fa solo Wimbledon
ho letto veloce... come dicevo si fa presto a prendere cantonate, sorry :doh:

detto questo, il confronto Wimbledon vs GP Mugello è impari a priori
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.470
39.216
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
5 di 58milioni e non è vero nemmeno questo ma frutto di miope ignoranza sportiva.
Basta fare un giro in tutta Italia per rendersi conto del numero di praticanti (e quindi di appassionati che seguono) e del fatto che in Italia c'è uno dei tornei major mondiali (Roma) e ci sono le ATP Finals (da prima di Sinner).
Senonchè la popolazione mondiale non è fatta da 60 milioni di persone di cui 58 milioni residenti in Italia ma da 8,3 miliardi di persone.
Che in Italia ci sia stato con lui e gli altri italiani un boom di attenzione è fuor di dubbio. Ma siamo 4 gatti e per nulla indice di quello che è il mondo.
che il numero di praticanti del tennis sia così drasticamente elevato ne dubito... una rapida e becera ricerca IA mi da 3 milioni di praticanti, meno dei 4 milioni di ciclisti( stesso metodo può essere che non siano numeri attendibili) e dubito spendano altrettanto in racchette rispetto al costo delle biciclette

come da questo si arrivi ad avere un personaggio con il carisma di un micio vileda che fa ormai pubblicità a qualunque cosa e ha portato/subito una attenzione media a mio parere fuori da ogni immaginazione resta per me un mistero
specialmente rispetto ad esempio al trafiletto alla penultima pagina della gazzetta del calcio dello sport riservato che so al giro di Italia o alla Milano Sanremo che guardacaso si disputano in Italia pure queste o alla attenzione mediatica che possa ricevere qualunque ciclista

poi cosa pubblichino i giornali sloveni/kazaki o chissa che altro mi resta ignoto
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
come da questo si arrivi ad avere un personaggio con il carisma di un micio vileda che fa ormai pubblicità a qualunque cosa e ha portato/subito una attenzione media a mio parere fuori da ogni immaginazione resta per me un mistero
specialmente rispetto ad esempio al trafiletto alla penultima pagina della gazzetta del calcio dello sport riservato che so al giro di Italia o alla Milano Sanremo che guardacaso si disputano in Italia pure queste o alla attenzione mediatica che possa ricevere qualunque ciclista

poi cosa pubblichino i giornali sloveni/kazaki o chissa che altro mi resta ignoto
Non è così. E i Signori Lavazza, De Cecco, Fastweb, Intesa, etceterissima... lo sanno bene.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.211
Udine
Visita sito
Brutta aria in casa Netcompany: onley ha ripreso ieri gli allenamenti dopo la caduta al delfinato ed è difficile capire se riuscirà a essere in forma per il tour (sembra che sia impossibile che possa fare un piazzamento come lo scorso anno)
Vanquelin prima vittima di un virus, poi di una non meglio specificata infezione batterica.
La squadra potrebbe essere costretta a puntare su Arensman e Bernal (che vengono dal Giro però). La decisione sulla convocazione di Onley e Vauquelin dovrebbe essere presa tra oggi e domani

Prossimo anno meglio puntare al Giro d'Italia...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.219
100
dove capita
Visita sito

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.443
4.283
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
75 é il monte premi

Se si vuole parlare di giro d'affari occorre paragonare 500x4 = 2000 con 25x22 = 550

Cioé tutto il mondiale di moto fa solo Wimbledon
A cui aggiungi come minimo i Master 1000 e le ATP Finals. I 22 GP sono quelli e basta. Senza dimenticare il torneo esibizione (manco ufficiale. Esibizione!!!!) in Arabia Saudita che ai sei invitati garantisce un premio di 1.5 milioni di dollari e poi un altro 1.5 milione di dollari per ogni partita vinta. Sinner con 3 partite si è portato a casa 6 milioni di dollari in 3 giorni. A cui si aggiungono 400mila euro a partita vinta alle Finals 1milione e 100 per la semifinale 2.3 per la finale e un totale di 5 milioni di euro. In pratica Sinner di soli premi guadagna in 10 giorni quello che il più pagato dei piloti motogp prende in un anno (tranne forse Marc Marquez per pareggiare il quale ci vogliono un altro paio di settimane di torneo). E questi mi parlano di indotto della MotoGP :)))::))):

che il numero di praticanti del tennis sia così drasticamente elevato ne dubito... una rapida e becera ricerca IA mi da 3 milioni di praticanti, meno dei 4 milioni di ciclisti( stesso metodo può essere che non siano numeri attendibili) e dubito spendano altrettanto in racchette rispetto al costo delle biciclette
Ma stai ancora parlando dell'Italia!!!!! Cioè siamo ancora a considerare l'Italia numericamente influente nel mondo per qualche cosa? Grottesco.
Ma lo hai letto il link che ho inserito prima sugli sport più popolari seguiti e praticati nel mondo????
Che poi non ho capito perchè ora è diventato il paragone con i ciclisti se rispondi a un mio confronto con la motogp ;nonzo%
come da questo si arrivi ad avere un personaggio con il carisma di un micio vileda che fa ormai pubblicità a qualunque cosa e ha portato/subito una attenzione media a mio parere fuori da ogni immaginazione resta per me un mistero
Forse perchè lo segue (nel mondo) e lo conosce (nel mondo) qualcuno più di Bezzecchi Martin Acosta e compagnia? O chi elargisce soldi per gli sponsor son tutti mona?
specialmente rispetto ad esempio al trafiletto alla penultima pagina della gazzetta del calcio dello sport riservato che so al giro di Italia o alla Milano Sanremo che guardacaso si disputano in Italia pure queste o alla attenzione mediatica che possa ricevere qualunque ciclista

poi cosa pubblichino i giornali sloveni/kazaki o chissa che altro mi resta ignoto
La Gazzetta pompa il calcio a prescindere e l'italiano di turno che fa l'exploit o domina il suo sport (che sia mediaticamente di interesse mondiale) fa vendere copie e fa audience e visualizzazioni. Per attirare il ciclismo in chi può sperare ora la Gazzetta? In Gaffuri!?????
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.470
39.216
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma stai ancora parlando dell'Italia!!!!! Cioè siamo ancora a considerare l'Italia numericamente influente nel mondo per qualche cosa? Grottesco.
Ma lo hai letto il link che ho inserito prima sugli sport più popolari seguiti e praticati nel mondo????
Che poi non ho capito perchè ora è diventato il paragone con i ciclisti se rispondi a un mio confronto con la motogp ;nonzo%
guarda che io a te non ho mai risposto ne quotato e non avevo proprio il benché minimo interesse a farlo mai parlato di mondo ne di MotoGP :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.443
4.283
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.470
39.216
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo