Wahoo Elemnt ROAM

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.145
302
varese
Visita sito
Anche a me è capitato al Sellaronda: mi hanno telefonato da casa perchè hanno rilevato che la traccia rilevava che ero fermo lungo il percorso e non era vero
unico episodio o capita più volte -senpre? Io ho lo stesso risultato sia che condivido il link per attività giornaliera (condividi fino alla fine) sia con link che vale x tutte le attività (condividi sempre)
 

loryg

Novellino
7 Gennaio 2013
14
10
Fossano
Visita sito
Bici
Trek
ho cominciato da un paio di settimane ad usare la condivisione della posizione. Al primo tentativo ho scelto la possibilita' di condividere la pedalata giornaliera: risultato ok, chi mi seguiva, ha monitorato senza problemi la posizione.
Dal 2° tentativo e seguenti , ho scelto l'ozione ''condividi sempre'' x non ripetere l'invio del link ogni volta. Risultato, il percorso era visibile piu' o meno fino al punto piu' lontano dalla partenza , poi il nulla
Altro bug: chi mi controlla, vede una mappa che non mostra il nome delle vie, ma solo il nome delle zone,come invece si vedono da app elemnt
avete riscontri?
Io la condivido abitualmente settando due indirizzi email e funziona correttamente anche nell'ultimo periodo.
Ultimamente non ho utilizzato condivisioni mediante link per singola attività.
 
  • Mi piace
Reactions: phenomena

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.145
302
varese
Visita sito
ho pensato che il problema del tragitto , nella maggioranza dei casi, non inviato completamente, dipenda dal fatto che , tranne quando mi dimentico, cioe' poche volte, dopo avere connesso il roam con l'app elemnt, per risparmiare batteria tolgo la geolocalizzazione. ci puo' stare come spiegazione?
 

loryg

Novellino
7 Gennaio 2013
14
10
Fossano
Visita sito
Bici
Trek
ho pensato che il problema del tragitto , nella maggioranza dei casi, non inviato completamente, dipenda dal fatto che , tranne quando mi dimentico, cioe' poche volte, dopo avere connesso il roam con l'app elemnt, per risparmiare batteria tolgo la geolocalizzazione. ci puo' stare come spiegazione?
Probabilmente si perché nel momento che togli la geolocalizzazione il telefono si disconnette dal dispositivo Wahoo.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.145
302
varese
Visita sito
aggiornamento dopo esperimento fatto nell'ultima uscita di 4 ore. Lasciata attiva la geolocalizzazione,il percorso di oltre 100 km, è stato inviato per circa 90 km, di cui un terzo fatto oltre confine, poi come al solito si è bloccato in una zona dove non ci sono problemi di rete.. .
 

loryg

Novellino
7 Gennaio 2013
14
10
Fossano
Visita sito
Bici
Trek
aggiornamento dopo esperimento fatto nell'ultima uscita di 4 ore. Lasciata attiva la geolocalizzazione,il percorso di oltre 100 km, è stato inviato per circa 90 km, di cui un terzo fatto oltre confine, poi come al solito si è bloccato in una zona dove non ci sono problemi di rete.. .
Hai per caso chiuso l'applicazione dopo 90 km, io avevo notato che si interrompeva nel momento che chiudevo l'app sul telefono tenendo Bluetooth e geolocalizzazione accesi.
Normalmente per non avere problemi tengo l'app aperta e blocco lo schermo.

Un'ulteriore prova e di verificare che il telefono sia sempre connesso al Wahoo, simbolo in altro centrale, vicino alla freccia che indica che c'è copertura GPS; sui modelli 3 è facile verificarlo in quanto la barra con l'ora rimane sempre visualizzata (come fosse un telefono per intenderci) per altre versioni bisogna cliccare il tasto di spegnimento ed in quella pagina dovrebbe comparire.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.145
302
varese
Visita sito
Hai per caso chiuso l'applicazione dopo 90 km, io avevo notato che si interrompeva nel momento che chiudevo l'app sul telefono tenendo Bluetooth e geolocalizzazione accesi.
Normalmente per non avere problemi tengo l'app aperta e blocco lo schermo.

Un'ulteriore prova e di verificare che il telefono sia sempre connesso al Wahoo, simbolo in altro centrale, vicino alla freccia che indica che c'è copertura GPS; sui modelli 3 è facile verificarlo in quanto la barra con l'ora rimane sempre visualizzata (come fosse un telefono per intenderci) per altre versioni bisogna cliccare il tasto di spegnimento ed in quella pagina dovrebbe comparire.
Io l'app la chiudo subito dopo avere stabilito il collegamento col device, mai tenuta aperta, comunque pochi percorsi su una ventina circa,li ha trasmesso integralmente. Il device è sempre connesso allo smartphone e quindi all'app , perché lo vedo dall'icona in alto , girando spesso le pagine per vedere o la mappa o i valori medi o le pendenze della salita che mi trovo davanti, diciamo che l'icona la vedo min ogni 5 minuti
 

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.888
713
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi ma sul Roam 3 se seguo un percorso creato da Komoot e a un certo punto voglio ritornare al punto di partenza perché continua a ricalcolarmi il percorso fino al punto finale di andata??
 

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.888
713
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Sulla app a memoria c'è la funzione inverti percorso, poi invio a device.
Però il percorso è stato creato con Komoot,andata e ritorno,ma sul Roam non vedo nessun tasto o opzione per tornare al punto di partenza,perché se stoppo la navigazione,mi dice se voglio salvare l'uscita,ma non se voglio tornare al punto di partenza
 

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.888
713
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io il Roam 3 con Komoot è assurdo, pianificato stamane il percorso da Crodo alla Cascata del Toce,conosco il percorso ovviamente,però mi serviva per regolarmi su quanti km di salita e dislivello avevo ancora da fare durante il tragitto, Komoot mi ha creato un percorso con bici da strada che in diversi punti si levava dalla strada principale ( che è l'unica fino alla Cascata ) per farmi andare nei boschi,in più al ritorno continuava a ricalcolare l'andata,anche se ero già arrivato al punto di andata, inutilizzabile il Wahoo con Komoot per me,proverò con Ride With GPS
 

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.496
1.224
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Io il Roam 3 con Komoot è assurdo, pianificato stamane il percorso da Crodo alla Cascata del Toce,conosco il percorso ovviamente,però mi serviva per regolarmi su quanti km di salita e dislivello avevo ancora da fare durante il tragitto, Komoot mi ha creato un percorso con bici da strada che in diversi punti si levava dalla strada principale ( che è l'unica fino alla Cascata ) per farmi andare nei boschi,in più al ritorno continuava a ricalcolare l'andata,anche se ero già arrivato al punto di andata, inutilizzabile il Wahoo con Komoot per me,proverò con Ride With GPS
È strano questo, io ho il Roam 2 e con Komoot mi trovo molto bene, forse dipende dal dispositivo. Controllo sempre il percorso creato prima di partire e le uniche eventuali modifiche sono sulle ciclabili che spesso sceglie, ho provato adesso da app a creare il percorso fino a Riale ed è tutto sulla strada. Hai verificato di avere impostato ciclismo da strada?
 

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.888
713
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
È strano questo, io ho il Roam 2 e con Komoot mi trovo molto bene, forse dipende dal dispositivo. Controllo sempre il percorso creato prima di partire e le uniche eventuali modifiche sono sulle ciclabili che spesso sceglie, ho provato adesso da app a creare il percorso fino a Riale ed è tutto sulla strada. Hai verificato di avere impostato ciclismo da strada?
Si messo su ciclismo di strada,se riesco,invio il file , ma in diversi punti mi diceva di scegliere punti di sterrato,infatti mi dava nel totale dei km,alcuni centinaia di metri su percorso non adatto alla bici da strada
 

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.496
1.224
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.888
713
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Non so, io lo vedo tutto sulla statale, sia su app che su pc. Ma i fuori strada li vedi anche su Komoot oppure è il Roam che una volta caricato il percorso ti indirizza in modo sbagliato?
È il Roam che secondo me calcola male,se vedi il file del percorso,da PC e da App mi dà solo poche centinaia di metri fuori dalla strada principale,ma quando ho pedalato spesso il Roam mi voleva mandare un boschi,ma il percorso su sterrato era bello lungo,e poi si ricongiungeva con la strada principale