le possiedo, il dentino mi sembra pronunciato, non so se si possano definire semi hooked, sicuramente non sono hookless...Le Reserve sono semi-hooked pero', non hookless.
le possiedo, il dentino mi sembra pronunciato, non so se si possano definire semi hooked, sicuramente non sono hookless...Le Reserve sono semi-hooked pero', non hookless.
gomma anteriore iper leggera e magari troppo piccola per il canale da 25?
ipotizzo eh
le possiedo, il dentino mi sembra pronunciato, non so se si possano definire semi hooked, sicuramente non sono hookless...

Ci sono tabelle di compatibilità in genere. Non credo possano aver fatto un errore così grossolanogomma anteriore iper leggera e magari troppo piccola per il canale da 25?
ipotizzo eh
non involontariamente, ma il 28 prima era accettato poi no( canale 25) e magari sulla crono è più aeroCi sono tabelle di compatibilità in genere. Non credo possano aver fatto un errore così grossolano
Finalmente una bella gara da parte dei nostri italiani!
non involontariamente, ma il 28 prima era accettato poi no( canale 25) e magari sulla crono è più aero
comunque mera ipotesi eh, magari appunto ha preso una buca o è caduto per altro e la gomma è uscita dopo, senza informazioni son parole al vento
i corsa pro 29 sono quelli wide rim optimized quindi sarebbero perfetti per quelle ruoteVedi l'allegato 523620
a quanto dice @EA CCI ITALIA in questa discussione (https://www.bdc-mag.com/forum/t/jfb07-bike-project-2026-the-black-peregrine.282030/post-7852564) hanno ottimizzato l'aerodinamica con i 29...li parlava della s5, ma non credo ci sia tanta differenza per la bici da crono...

È che ETRTO è frutto di un accordo europeo tra produttori di copertoni e produttori di cerchi (dove i primi erano più "influenti"). Bisognerebbe guardare cosa dice la tabella ISO che aveva cercato di mettere uniformità lasciando più libertà ai produttori di cerchi.i corsa pro 29 sono quelli wide rim optimized quindi sarebbero perfetti per quelle ruote
per il resto siamo a speculazioni e alle solite simpatiche congruenze, etrto dice NO 28mm su canale 25, e reserve dice si, a posto![]()
Il lattice non è che tiene incollato il copertone, serve per sigillare, ma per fare 40km puoi anche non metterlo.Però dentro non c'è nulla? Né salsicciotto né lattice?
però onestamente un corsa speed(?) davanti senza lattice che già e un miracolo se tiene la pressione il tempo necessario, e si buca anche se ci aliti sopraIl lattice non è che tiene incollato il copertone, serve per sigillare, ma per fare 40km puoi anche non metterlo.
I salsiciotti sono sconsigliati. Ed anche li, per una crono servono a niente.

c'è anche da dire che due copertoni con larghezza nominale 28mm, di due case diverse, possono avere un larghezza effettiva anche 2mm differentei corsa pro 29 sono quelli wide rim optimized quindi sarebbero perfetti per quelle ruote
per il resto siamo a speculazioni e alle solite simpatiche congruenze, etrto dice NO 28mm su canale 25, e reserve dice si, a posto![]()
però onestamente un corsa speed(?) davanti senza lattice che già e un miracolo se tiene la pressione il tempo necessario, e si buca anche se ci aliti sopra![]()
Il lattice non è che tiene incollato il copertone,

buono a sapersiPensa che mio figlio li usa in gara e non ha mai bucato. Per qualche giro gli ho fregato le ruote e mai un problema neppure io. La pressione la tengono nella norma come altri.
E ad essere onesti hanno un bel feeling di guida in discesa.
Si consumano in fretta, quello si.
)
Capitato qualche anno fa con dei Pirelli Cinturato che non sono banali neanche da tagliare, non ti dico le bestemmieAnche io lo credevo, poi settimana scorsa ho dovuto tagliare il copertone e tirare con la pinza per farlo venire via![]()

Anche io lo credevo, poi settimana scorsa ho dovuto tagliare il copertone e tirare con la pinza per farlo venire via![]()
Capitato qualche anno fa con dei Pirelli Cinturato che non sono banali neanche da tagliare, non ti dico le bestemmie
Avessi forato in giro con bisogno di montare una camera d'aria...