Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ican dà 4 raggi di ricambio con le ruote .
Cmq adesso si trovano abbastanza facilmente i raggi in carbonio
Io a scanso equivoci quando ordino ruote mi faccio mandare sempre almeno un paio di raggi di scorta

• Mi piace
Reactions: andreapaglia

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
762
915
43
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
A ridosso dell'ordine mi è venuto un dubbio sul profilo, sono indeciso fra 40 o 50 mm... diciamo che giro in Liguria quindi faccio molto dislivello e sto preparando una GF quindi ero orientato sul profilo 40, però è vero anche che in bici da strada sto iniziando ora a fare sul serio quindi non ho esperienza e mi piacerebbe fare anche circuito per le quali a dire il vero mi sento più portato, mi piace rilanciare, esplodere, mi piacciono i cambi di ritmo e per questo sceglierei un profilo da 50 mm.. la mia domanda per chi ha più esperienza è: ma c'é tutta questa differenza fra 40 e 50? fare qualche GF con ruote da 50 mm è una bestemmia, così come fare dell

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.158
2.755
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
A ridosso dell'ordine mi è venuto un dubbio sul profilo, sono indeciso fra 40 o 50 mm... diciamo che giro in Liguria quindi faccio molto dislivello e sto preparando una GF quindi ero orientato sul profilo 40, però è vero anche che in bici da strada sto iniziando ora a fare sul serio quindi non ho esperienza e mi piacerebbe fare anche circuito per le quali a dire il vero mi sento più portato, mi piace rilanciare, esplodere, mi piacciono i cambi di ritmo e per questo sceglierei un profilo da 50 mm.. la mia domanda per chi ha più esperienza è: ma c'é tutta questa differenza fra 40 e 50? fare qualche GF con ruote da 50 mm è una bestemmia, così come fare dell

Non vedo che problema ci sia ne nel fare i circuiti con le ruote da 40 ne nel fare le gf con le ruota da 50, prendi quelle che più ti piacciono anche perchè 10 mm non cambia chissà che

Ps le Aero 40 rim che avevo qualche anno fa flettevano in modo abbastanza evidente mentre si sprintava, ma visto che son tutti soddisfatti presumo abbiano risolto

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pshyco otter

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Premesso che le Ican hanno un cerchio studiato abbastanza bene e non soffrono molto il vento personalmente ho avuto come rim le FL50 le aero 40 e le aero 45 sulle rim la grossa differenza fra FL e aero era la frenata le 50 erano controllabilissime secondo me come altezza di profilo sceglierei 45 con profilo a U

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
762
915
43
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Non vedo che problema ci sia ne nel fare i circuiti con le ruote da 40 ne nel fare le gf con le ruota da 50, prendi quelle che più ti piacciono anche perchè 10 mm non cambia chissà che

Ps le Aero 40 rim che avevo qualche anno fa flettevano in modo abbastanza evidente mentre si sprintava, ma visto che son tutti soddisfatti presumo abbiano risolto
Bravo, Pensavo proprio al discorso flessione perché effettivamente la mia potenza è sproporzionata per usare un’espressione di Abatantuono cioè non è raro che dia qualche accelerata sopra i 1200 W che non sarà un valore olimpico ma avere una ruota più rigida schifo non mi farebbe..

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.158
2.755
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Bravo, Pensavo proprio al discorso flessione perché effettivamente la mia potenza è sproporzionata per usare un’espressione di Abatantuono cioè non è raro che dia qualche accelerata sopra i 1200 W che non sarà un valore olimpico ma avere una ruota più rigida schifo non mi farebbe..

Be ma con i freni a disco non è un gran problema, con i rim me ne accorgevo perchè il cerchio toccava i pattini.
Poi magari negli anni hanno anche sistemato il problema

• Mi piace
Reactions: pshyco otter

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.924
92
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Qualcuno mi sa spiegare che differenza ci sia tra questi due modelli?
FL40 II
AERO 50 II

Stessi raggi Sapim, stessa altezza (50) e larghezza interna (23), peso differente di 30 gr, quindi praticamente stesso peso.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Qualcuno mi sa spiegare che differenza ci sia tra questi due modelli?
FL40 II
AERO 50 II

Stessi raggi Sapim, stessa altezza (50) e larghezza interna (23), peso differente di 30 gr, quindi praticamente stesso peso.
Cambia la qualità del carbonio

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
762
915
43
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Ah... E questa cosa dove la trovo scritta?
Tra l'altro quale sarebbe migliore tra i due modelli perché il costo su Amazon è praticamente lo stesso
Allora sto cercando anche io di capire questa cosa, le differenze che ho trovato te le riassumo nella tabella, il peso minore delle aero II pare essere merito del mozzo, e forse della differente laminazione del carbonio. Non ho trovato però riferimenti a un diverso tipo di carbonio. La cosa che mi lascia perplesso è che le aero pur avendo le stesse caratteristiche e pesando meno abbia un costo inferiore...

In realtà ican dichiara 100% Carbon Fiber Toray T700 & T800 per entrambi i modelli di ruota.1

1782826275840.png

Allegati

• 1782825495333.png
    1782825495333.png
    22,9 KB · Visite: 5
Ultima modifica: