Pro stagione 2026

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.913
7.272
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.537
23.840
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non so davvero cosa aspettarmi da questo tdf, a rigor di logica sembra una classifica già scritta almeno per i primi due posti, ma voglio sperare in qualcosa di diverso, e che mi emozioni. Qualche mese fa, nella discussione dedicata alla Roubaix, chiesi quante possibilità (secondo gli utenti), avesse avuto Wout di vincere nel velodromo, pochissime, secondo molti, alla fine ha vinto, come ricompensa a tanta sfortuna, e anche perché si parlava di una classica fra le più difficili da interpretare. Oggi visto il precedente, ripropongo il quesito; quante possibilità ha Remco di sfilare a Parigi con la maglia gialla?

Praticamente le stesse che ho io di vincere la Maratona delle Dolomiti :yoga:

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.334
3.982
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Secondo me livello del Tour quest'anno e' assurdo, direi inedito. Sia Pogacar che Vingo hanno dichiarato di avere piu' watt di sempre, anche al Giro Vingo ha detto che ha fatto numeri che non aveva neanche prima della caduta. Non oso pensare al tour. Su Pogacar non commento neanche. Ciononostante abbiamo visto alcuni (Martinez, anche Gall che pero' non ci sara') non essere troppo lontani dal duo anche se solo in alcune circostanze.

- UAE e Visma hanno due compagini incredibili. Piu' della meta' sono atleti che solo tre anni fa sarebbero stati al top per wattaggio.

- Bora ha Lipowitz, Remco, Hindley che comunque staranno sempre davanti (forse non davanti a quei due, ma davanti), con tanti altri "gregari" o puncheur di lusso. Non hanno il "carico da 90" come UAE e Visma, ma Lipowitz credo abbia cambiato preparazione, potrebbe sorprendere. Sullo stesso livello metto la Lidl, che ha 7 capitani su 8. Non credo facciano classifica, ma se a volte vorranno fare tappa dura, o chiudere sulle fughe o aprire un ventaglio, diciamo che possono mettere in difficolta' chiunque. Non portano una compagine del genere per stare a ruota.

- Decathlon, INEOS, EF: Seixas incognita (io spero faccia dieci giorni di classifica poi provi a vincere una tappa); la INEOS dovrebbe puntare alla crono a squadre e potrebbe imporre ritmi in pianura assurdi. EF pure ha tanti uomini d'elite (Healy, Asgreen,Quinn), con Carapaz in forma.

- Bahrain, con Martinez apparso in gran forma col caldo al Delfinato. Sicuramente punta a top 10 se non podio. La Pinarello ancora non ha dato i nomi, ma sono curioso di vedere se Pidcock e' rientrato in condizione. Sono molto attivi sul mercato e sicuramente vogliono fare bene.

Poi ci sono varie altre squadre, esempio la Uno-X e XDS, che comunque su tappe specifiche possono dire la loro. Caldo permettendo, mi aspetto ritmi e stress come non mai. Speriamo bene per le cadute, io ho gia' la riga dell'abbronzatura a livelli mai visti quest'anno, ed un luglio con poco lavoro. Spero di godermelo questo tour.

23 Ottobre 2015
7.132
4.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Cominciano a circolare leggende, forse:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.277
12.238
Udine
Visita sito
Per il Tour 500 mila euro al vincitore della classifica generale, 500 euro per ogni giorno in maglia gialla. Il premio è a scalare per arrivare a 3800 euro per il decimo

Vittoria di tappa 11 mila euro a scendere per arrivare a 600 euro per il decimo

25000 euro per la maglia verde e a pois. 1500 euro per i traguardi intermedi e vari spiccioli per i GPM

Il montepremi (2,3 milioni circa) è invariato da parecchi anni e i premi sono FRANCAMENTE RIDICOLI

O l'ASO racconta palle e non guadagna nulla da tutte le gare che organizza, o si intasca tutti i soldi. Il sindacato corridori dovrebbe cominciare a battere qualche colpo

Ultima modifica:

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.233
1.132
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Remco in giallo a Parigi la vedo praticamente impossibile, diciamo che attualmente vedo impossibile o poco probabile anche vedere uno diverso da Pogacar in giallo....
Comunque per me questo le percentuali di vittoria
Pogacar 80%
Vingegaard 10%
Seixas 5%
Lipotwiz 3%
Evenepoel 2%
Allora, fermo restando che probabilmente Pogacar per non vincere deve succedergli qualcosa (che ovviamente non gli/mi auguro)...
Ma a quel punto, se lo sloveno finisse davvero per qualche motivo fuori dai giochi, forse più papabile di molti di quelli citati, per me sarebbe un altro giovane... suo compagno di squadra... che potrebbe giocarsi le sue carte.
E quindi se io dovessi indicare un terzo nome per un successo finale sarebbe proprio il suo.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.573
3.185
Visita sito
Bici
Canyon
O l'ASO racconta palle e non guadagna nulla da tutte le gare che organizza, o si intasca tutti i soldi. Il sindacato corridori dovrebbe cominciare a battere qualche colpo
Anche ai corridori interessa poco, è stato spiegato più volte che tra il fatto che i premi sono divisi con lo staff e sono fortemente tassati comunque ai corridori in tasca arrivano cifre ridicole.

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.737
2.286
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Per il Tour 550 mila euro al vincitore della classifica generale, 500 euro per ogni giorno in maglia gialla. Il premio è a scalare per arrivare a 3800 euro per il decimo

Vittoria di tappa 11 mila euro a scendere per arrivare a 600 euro per il decimo

25000 euro per la maglia verde e a pois. 1500 euro per i traguardi intermedi e vari spiccioli per i GPM

Il montepremi (2,3 milioni circa) è invariato da parecchi anni e i premi sono FRANCAMENTE RIDICOLI

ma siamo sicuri?? Se non ricordo male avevo letto che ogni giorno in maglia rosa vale 2000 euro.