Canyonisti: in quanti siamo?

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
444
228
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Sto iniziando a guardare troppo la cf slx bianca, con dura ace, e quando inizio a guardare una cosa finisce sempre male, ho già l'abus gamechanger di vdp, e penso di essere superiore a lui in una volata ristretta,,, Vi farò sapere eventuali aggiornamenti...
quindi? fatta la pazzia? Mi è salita una scimmia paurosa. Mi accontento anche della ultegra version eh...

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
444
228
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Se puó aiutare bici fotonica…dal vivo rende ancora di più. In sella bella bella anche in salita, precisa in discesa e quando c’é da spingere…pooora
Grazie, non serviva aumentare ancora l'hype ;pirlùn^ :-)xxxx
Che allestimento hai? Esiste qualche negozio fisico che si occupa anche di permute/valutazione usato, oltre ad offrire il servizio di montaggio e consegna? Chiedo per un amico...

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.692
6.345
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Che allestimento hai? Esiste qualche negozio fisico che si occupa anche di permute/valutazione usato, oltre ad offrire il servizio di montaggio e consegna? Chiedo per un amico...
Non credo sia un servizio che applichi Canyon il ritiro dell’usato. I negozi partner sono solo per montaggio e assistenza. Quando si tratta di vendere la propria bici, secondo me, è meglio prima provare con annunci, piuttosto che darla in permuta…

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
462
503
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Io passo dalla indecisione estrema a gesti inconsulti...in realtà ho una addict rc 10 nuova ma il reach non mi convince.
Ieri mattina salivi dalla ciclabile del Sabino? Ho una Scott e ti ho letto ultimamente nel topic dedicato, dalle foto c'era una certa somiglianza con chi ho incrociato ieri scendendo. Se eri tu sulla bici sembravi tutt'altro che messo a puntino, busto verticale, braccia tese e poggiate sulla parte orizzontale del manubrio. Mi è sembrato di rivedere come ero messo in sella anni fa.

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
444
228
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Ieri mattina salivi dalla ciclabile del Sabino? Ho una Scott e ti ho letto ultimamente nel topic dedicato, dalle foto c'era una certa somiglianza con chi ho incrociato ieri scendendo. Se eri tu sulla bici sembravi tutt'altro che messo a puntino, busto verticale, braccia tese e poggiate sulla parte orizzontale del manubrio. Mi è sembrato di rivedere come ero messo in sella anni fa.
Ciao Patrick! Ero in bici ma non sulla ciclabile del Sabino, ho fatto Mollaro - Cavareno...
In realtà sono stato dal biomeccanico (Ezio di Iac Bike) e l'assetto è stato molto migliorato anche se...io la sento sempre un po' lunga...

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.185
12.832
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

ci sono dei centri canyon sparsi per la penisola, che principalmente fanno da filtro per risparmiare alla sede centrale 3000 clienti che magari non sanno levare la plastica dalla batteria del Power Meter e rimandano indietro la bici in assistenza, volendo puoi far arrivare la bici a loro, e ti avvitano la ruota anteriore e i 2 pezzi del manubrio, dato che non c'è altro da fare.

poi li puoi usare come assistenza post vendita, le cazzate le fanno loro, per le cose più serie torna la bici a Verona

TheGreek

Pedivella
7 Marzo 2018
444
747
34
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Intendo che ogni negozio è libero di valutare se ritirare un usato indipendentemente dall'acquisto del nuovo.

Vanno però considerate due cose:
- Se ti vendo una bici nuova ti ritiro l'usato più o meno al valore di mercato al posto di uno sconto sul prezzo della bicicletta nuova, lo sconto che non ti faccio sarà il margine di guadagno sulla bicicletta vecchia una volta rivenduta.
- se invece ritiro un usato, te lo pagherò più o meno il 50% del suo valore effettivo di mercato, perché ci devo guadagnare sopra, mi occupa spazio in negozio, sicuramente dovrò fare una revisione generale prima di venderla e poi divento anche responsabile per un anno di quello che ho venduto, anzi il 50% te lo levo se è un prodotto velocemente rivendibile e di un certo prezzo, se la bicicletta è un entry Level probabilmente ti dovrai accontentare anche del 25% del suo stimato valore di mercato dell'usato.

Comunque anche io di negozi che ritirano l'usato così a prescindere non ne ho mai sentito parlare, normalmente sono tutti pieni di usato che non sanno cosa farsene.

• Mi piace
Reactions: WNC2