Scott Racing Bike Club (parte 3)

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.102
105
Nord-Italia
Visita sito
Bici
da corsa
Avete recensioni da condividere riguardo il casco Cadence? Sto valutando l'acquisto, ma non avendo più rivenditori in zona, vorrei andare quasi sul sicuro prima di fare la strada per comprarlo in un negozio. Mi piacerebbe la versione bianca, che forse limita un po' il surriscaldamento essendo parzialmente chiuso.

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.114
1.159
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Vedi l'allegato 524144

sarà un bello scatto..ma a me pare una situazione parecchio pericolosa.sarà che sono io che per strada evito il piu possibile situazioni potenzialmente pericolose.

Ma va... l'ha fatta fermo con il cavalletto posteriore e poi con l'IA l'ha fatta sembrare in movimento. Nessuno credo sia così pazzo da togliere una mano dal manubrio in strada... è uno sport estremo per pochi quello!

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.983
7.371
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma va... l'ha fatta fermo con il cavalletto posteriore e poi con l'IA l'ha fatta sembrare in movimento. Nessuno credo sia così pazzo da togliere una mano dal manubrio in strada... è uno sport estremo per pochi quello!

Non a caso non si può più festeggiare togliendo le mani dal manubrio prima del traguardo :mrgreen:

• Haha
Reactions: Yamakasi

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
441
221
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Buongiorno, sentito il negozio dove ho acquistato la bici e avrei la possibilità di sostituire il manubrio integrato della mia addict rc 10 passando da 110 a 100 mm di attacco con circa 500 euro lavoro incluso. Mi pare un prezzo ragionavole, che dite?
Il manubrio da 110 mm poi lo potrei tenere in caso di vendita bici con assetto "originale" oppure...se a qualcuno di voi interessa fare un upgrade passando a manubrio integrato posso valutare un'offerta (non sono per nulla esoso!).
Grazie per i vostri feedback.

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
217
261
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
@FranzTN sono bravi a fare lo sconto. Qui da me se il manubrio costa 600 €, il lavoro di smontaggio e quello di montaggio 180 € (2,5 ore), paghi 780 €, che poi possono diventare facilmente 800 o 850 € se ci vuole più tempo o se bisogna fare lo spurgo ai freni perché è entrata aria nei freni.
72 €/h per la manodopera? Ca##arola... ed io mi lamento del mio che mi considera 45€/h

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.102
105
Nord-Italia
Visita sito
Bici
da corsa
@Bond Nella mia zona a 45 euro/ora forse ne è rimasto uno (ti parlo però di almeno un paio di anni fa). Tutti gli altri costano 50 €/ora e uno che lavora solo sull'alta gamma costa 80 €/ora. Alcune lavorazioni costano anche di più.
C'è pure uno che a me (ed almeno a un paio di conoscenti entrati con altre bici) ha fatto pagare 2 volte la manodopera: lavorazione + manodopera al prezzo orario.
Ovviamente non ci siamo più rientrati nemmeno per una barretta 1 €.

• Wow
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Bond

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.153
928
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
@Bond Nella mia zona a 45 euro/ora forse ne è rimasto uno (ti parlo però di almeno un paio di anni fa). Tutti gli altri costano 50 €/ora e uno che lavora solo sull'alta gamma costa 80 €/ora. Alcune lavorazioni costano anche di più.
C'è pure uno che a me (ed almeno a un paio di conoscenti entrati con altre bici) ha fatto pagare 2 volte la manodopera: lavorazione + manodopera al prezzo orario.
Ovviamente non ci siamo più rientrati nemmeno per una barretta 1 €.
Arrivati a questo punto alla prossima riparazione tanto vale andare alla squadra Ferrari f1, non credo si potrebbe spendere di più.
L'acquisto della bici così facendo non sarà più il costo maggiore.

• Mi piace
Reactions: andry96

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.102
105
Nord-Italia
Visita sito
Bici
da corsa
Questo negozio è super frequentato e ripeto, lavorano solo con i marchi considerati lusso. Pure l'usato dei clienti è solo di quella fascia.
Sono stati bravi ad intercettare un pubblico altamente redditizio. E da loro però non si fanno sconti sull'acquisto di prodotti in negozio. Il prezzo è quello che si vede sul listino.
Ormai sono sempre di più i negozi (in cui sono entrato) in cui non applicano sconti. Uno anni fa (il titolare) mi disse che se voglio lo sconto, posso pure andare su internet.

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
217
261
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Arrivati a questo punto alla prossima riparazione tanto vale andare alla squadra Ferrari f1, non credo si potrebbe spendere di più.
L'acquisto della bici così facendo non sarà più il costo maggiore.
la bici diventa come il mondo degli ascensori: lo "strumento" te lo possono pure vendere sottocosto, poi ti sifulano con le manutenzioni ;pirlùn^