Pro stagione 2026

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.442
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Scognamiglio della Gazzetta ed altri confermano che Rogla alla UAE non è mai stata un'opzione.

Se ci fossero dubbi sullo Sgarbozza 2.0
Per me molto più probabile sia la Bahrain per Roglic....... anche se non capisco perchè continuare a 38 anni e magari fare il Caruso della situazione ( ma uno con il palmares dello sloveno non ne ha bisogno)

• Mi piace
Reactions: grimpeur75

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.203
19.670
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per me molto più probabile sia la Bahrain per Roglic....... anche se non capisco perchè continuare a 38 anni e magari fare il Caruso della situazione ( ma uno con il palmares dello sloveno non ne ha bisogno)
Perché magari fa ancora un anno in bici e poi rimane nello staff...a questo punto della sua parabola credo non cerchi tanto l'ingaggio per correre quanto per aprirsi anche uno scenario per il futuro.
Le ipotesi sono tante...vedremo.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.442
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Perché magari fa ancora un anno in bici e poi rimane nello staff...a questo punto della sua parabola credo non cerchi tanto l'ingaggio per correre quanto per aprirsi anche uno scenario per il futuro.
Le ipotesi sono tante...vedremo.
Mah....Roglic che entra a far farte di uno staff non me lo vedo, più probabile possa fare il testimonial ( come Sagan) anche se non si è mai legato ad alcuni marchi e la vedo dura anche quella.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.088
46.223
100
dove capita
Visita sito
Beh uno come Roglic potrebbe anche farlo di godersi i soldi perché penso che ne abbia guadagnati tanti.

Ma non è il punto quanti soldi hai guadagnato. Il punto è che il giorno dopo che hai appeso la bici al chiodo te ne entrano all'improvviso zero. Passi da tot milioni all'anno a zero.
Ad essere un corridore top, e se non sei scemo, chiaramente ne avrai messi via ed investiti, ma è molto molto difficile che quelli compensino le entrate che avevi da corridore. Quindi puoi anche vivere di rendita, ma non al livello di prima.

D'altronde è li da vedere che tutti fanno i commentatori, i DS o si inventano qualche business.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.623
1.956
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ma non è il punto quanti soldi hai guadagnato. Il punto è che il giorno dopo che hai appeso la bici al chiodo te ne entrano all'improvviso zero. Passi da tot milioni all'anno a zero.
Ad essere un corridore top, e se non sei scemo, chiaramente ne avrai messi via ed investiti, ma è molto molto difficile che quelli compensino le entrate che avevi da corridore. Quindi puoi anche vivere di rendita, ma non al livello di prima.

D'altronde è li da vedere che tutti fanno i commentatori, i DS o si inventano qualche business.
Anche perché chi è abituato ad avere una vita scandita da impegni (vuoi che siano allenamenti, corse, lavoro, impegni vari), e passi al nulla cosmico....tampona pure con vacanze, riposo e feste..... E rischi di fare la fine di wiggings

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.790
4.766
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...

Una riflessione,
Ma uno che pedala 300 giorno l'anno che stile di vita da nababbo può mai avere?
Secondo me i ciclisti professionisti sono gli sportivi più lontani da questo cliché.
Poi è chiaro che se uno smette e fa come wiggins... Ma mi sembrano casi rari rispetto alla norma.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.088
46.223
100
dove capita
Visita sito
Una riflessione,
Ma uno che pedala 300 giorno l'anno che stile di vita da nababbo può mai avere?
Secondo me i ciclisti professionisti sono gli sportivi più lontani da questo cliché.
Poi è chiaro che se uno smette e fa come wiggins... Ma mi sembrano casi rari rispetto alla norma.

Tolto il tempo inferiore per far festa rispetto altri sport i soldi li possono spendere allo stesso modo in beni vari.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.612
3.479
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Esatto. E' quello che cercano di fare quasi tutti.

Quella che invece è pura fantasia è la solita storia "ma ormai è ricco si gode i soldi in spiaggia". Non funziona cosi.
Roglic, contando tutta la carriera, potrebbe aver guadagnato 15mln di Euro.
se ne avesse spesi 5 ed investiti 10, con un rendimento del 5% ( e sono stato basso), avrebbe 500'000€ lordi l'anno di rendita.

Sì, se vuole può vivere in spiaggia

• Mi piace
Reactions: bicilook

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.102
6.243
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Quanti sono quelli che guadagnano i milioni? Quelli che vincono e che corrono nelle squadre top; i gregari e i corritori delle continental gli tocca pure andare a lavorare al termine della carriera.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.088
46.223
100
dove capita
Visita sito
se ne avesse spesi 5 ed investiti 10, con un rendimento del 5% ( e sono stato basso), avrebbe 500'000€ lordi l'anno di rendita.

Togli le tasse e non vive comunque come viveva prima (che è il punto).

5% a me pare non pare tanto basso...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.088
46.223
100
dove capita
Visita sito
Quanti sono quelli che guadagnano i milioni? Quelli che vincono e che corrono nelle squadre top; i gregari e i corritori delle continental gli tocca pure andare a lavorare al termine della carriera.

Oggi sono anche di più di anni fa, gli stipendi si stanno alzando parecchio. Poi ovvio che sul totale del gruppo sono una netta minoranza.

ho 1 appartamento in affitto che mi rende l'11% lordo. poi ci pago le tasse, l'IMU ed il condominio, e scendo al 7% netto, senza essere Warren Buffett o scommettere sulle Crypto..

Ecco perché sono tutti pieni di soldi in giro :-)xxxx

E tu un giorno pagherai da bere :mrgreen:

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.864
4.480
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

Questo è un argomento che seguo da molto tempo, fine anni 90 lessi un articolo di Sport illustrated che parlava delle fortune dilapidate da ex Professionisti USA, (guadagnavano cifre immense anche al tempo)
Si parlava di gente ch aveva finito carriere con 800ml di dollari e finiti in miseria..
Ho poi un amico di vecchia data, per anni ha fatto il segnalatore nei campi di provincia del Nord Italia per un Procuratore calcistico a livello Nazionale. Di conoscenze nel settore ne vanta parecchie

Viene fuori una Finanziaria se si mettono in fila le fortune dilapidate in breve tempo da professionisti sportivi.
Interessante capire i meccanismi che entrano in gioco.

Ciclismo è uno sport diverso che porta ad avere una rutine e stile di vita particolari, ma anche qui.... gli aneddoti credo ce ne siano a bizzeffe....

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.612
3.479
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Oggi sono anche di più di anni fa, gli stipendi si stanno alzando parecchio. Poi ovvio che sul totale del gruppo sono una netta minoranza.

Ecco perché sono tutti pieni di soldi in giro :-)xxxx

E tu un giorno pagherai da bere :mrgreen:
il 7% netto su un appartamento che ho comprato all'asta a 45'000€, non è il 7% sulla reggia di Venaria :cry:
Se vuoi posso offrirti una bottiglietta d'acqua

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.088
46.223
100
dove capita
Visita sito
HNDZxr-XUAArrGX