Per me molto più probabile sia la Bahrain per Roglic....... anche se non capisco perchè continuare a 38 anni e magari fare il Caruso della situazione ( ma uno con il palmares dello sloveno non ne ha bisogno)Scognamiglio della Gazzetta ed altri confermano che Rogla alla UAE non è mai stata un'opzione.
Se ci fossero dubbi sullo Sgarbozza 2.0
Perché magari fa ancora un anno in bici e poi rimane nello staff...a questo punto della sua parabola credo non cerchi tanto l'ingaggio per correre quanto per aprirsi anche uno scenario per il futuro.Per me molto più probabile sia la Bahrain per Roglic....... anche se non capisco perchè continuare a 38 anni e magari fare il Caruso della situazione ( ma uno con il palmares dello sloveno non ne ha bisogno)
Perché magari fa ancora un anno in bici e poi rimane nello staff...
Mah....Roglic che entra a far farte di uno staff non me lo vedo, più probabile possa fare il testimonial ( come Sagan) anche se non si è mai legato ad alcuni marchi e la vedo dura anche quella.Perché magari fa ancora un anno in bici e poi rimane nello staff...a questo punto della sua parabola credo non cerchi tanto l'ingaggio per correre quanto per aprirsi anche uno scenario per il futuro.
Le ipotesi sono tante...vedremo.
Beh uno come Roglic potrebbe anche farlo di godersi i soldi perché penso che ne abbia guadagnati tanti.Esatto. E' quello che cercano di fare quasi tutti.
Quella che invece è pura fantasia è la solita storia "ma ormai è ricco si gode i soldi in spiaggia". Non funziona cosi.
Beh uno come Roglic potrebbe anche farlo di godersi i soldi perché penso che ne abbia guadagnati tanti.
Anche perché chi è abituato ad avere una vita scandita da impegni (vuoi che siano allenamenti, corse, lavoro, impegni vari), e passi al nulla cosmico....tampona pure con vacanze, riposo e feste..... E rischi di fare la fine di wiggingsMa non è il punto quanti soldi hai guadagnato. Il punto è che il giorno dopo che hai appeso la bici al chiodo te ne entrano all'improvviso zero. Passi da tot milioni all'anno a zero.
Ad essere un corridore top, e se non sei scemo, chiaramente ne avrai messi via ed investiti, ma è molto molto difficile che quelli compensino le entrate che avevi da corridore. Quindi puoi anche vivere di rendita, ma non al livello di prima.
D'altronde è li da vedere che tutti fanno i commentatori, i DS o si inventano qualche business.
Una riflessione,Ma non è il punto quanti soldi hai guadagnato. Il punto è che il giorno dopo che hai appeso la bici al chiodo te ne entrano all'improvviso zero. Passi da tot milioni all'anno a zero.
Ad essere un corridore top, e se non sei scemo, chiaramente ne avrai messi via ed investiti, ma è molto molto difficile che quelli compensino le entrate che avevi da corridore. Quindi puoi anche vivere di rendita, ma non al livello di prima.
D'altronde è li da vedere che tutti fanno i commentatori, i DS o si inventano qualche business.
Una riflessione,
Ma uno che pedala 300 giorno l'anno che stile di vita da nababbo può mai avere?
Secondo me i ciclisti professionisti sono gli sportivi più lontani da questo cliché.
Poi è chiaro che se uno smette e fa come wiggins... Ma mi sembrano casi rari rispetto alla norma.
Roglic, contando tutta la carriera, potrebbe aver guadagnato 15mln di Euro.Esatto. E' quello che cercano di fare quasi tutti.
Quella che invece è pura fantasia è la solita storia "ma ormai è ricco si gode i soldi in spiaggia". Non funziona cosi.
Ma non è il punto quanti soldi hai guadagnato. Il punto è che il giorno dopo che hai appeso la bici al chiodo te ne entrano all'improvviso zero. Passi da tot milioni all'anno a zero.
Roglic, contando tutta la carriera, potrebbe aver guadagnato 15mln di Euro.
se ne avesse spesi 5 ed investiti 10, con un rendimento del 5% ( e sono stato basso), avrebbe 500'000€ lordi l'anno di rendita.
Sì, se vuole può vivere in spiaggia
ho 1 appartamento in affitto che mi rende l'11% lordo. poi ci pago le tasse, l'IMU ed il condominio, e scendo al 7% netto, senza essere Warren Buffett o scommettere sulle Crypto..Togli le tasse e non vive comunque come viveva prima (che è il punto).
5% a me pare non pare tanto basso...
Chiaro se vuoi tenere lo stesso tenore di vita non si può è logico.Togli le tasse e non vive comunque come viveva prima (che è il punto).
5% a me pare non pare tanto basso...
Quanti sono quelli che guadagnano i milioni? Quelli che vincono e che corrono nelle squadre top; i gregari e i corritori delle continental gli tocca pure andare a lavorare al termine della carriera.
ho 1 appartamento in affitto che mi rende l'11% lordo. poi ci pago le tasse, l'IMU ed il condominio, e scendo al 7% netto, senza essere Warren Buffett o scommettere sulle Crypto..
Questo è un argomento che seguo da molto tempo, fine anni 90 lessi un articolo di Sport illustrated che parlava delle fortune dilapidate da ex Professionisti USA, (guadagnavano cifre immense anche al tempo)Roglic, contando tutta la carriera, potrebbe aver guadagnato 15mln di Euro.
se ne avesse spesi 5 ed investiti 10, con un rendimento del 5% ( e sono stato basso), avrebbe 500'000€ lordi l'anno di rendita.
Sì, se vuole può vivere in spiaggia
il 7% netto su un appartamento che ho comprato all'asta a 45'000€, non è il 7% sulla reggia di VenariaOggi sono anche di più di anni fa, gli stipendi si stanno alzando parecchio. Poi ovvio che sul totale del gruppo sono una netta minoranza.
Ecco perché sono tutti pieni di soldi in giro
E tu un giorno pagherai da bere![]()

Se vuoi posso offrirti una bottiglietta d'acqua