Buongiorno a tutti, approfitto di questa sezione per un dubbio che ho da tempo. Dopo quanto tempo andrebbero sostituiti i tubolari? Ho ereditato una bici di 13 anni fa che monta
ruote in carbonio con tubolari S-Works Turbo incollati con mastice. I tubolari hanno fatto poca strada, non hanno segni particolari o tagli ma sono stati montati nel 2019. Ho anche un tubolare nuovo di scorta ma sempre acquistato nel 2019. La bici è sempre stata al chiuso ma ferma dal 2020 ad oggi, ho gonfiato i tubolari e tengono la pressione ma non ho ancora fatto uscite perché non so se fidarmi. Secondo voi è il caso di sostituirli? E per quanto riguarda quello nuovo può aver risentito del tempo? Grazie mille
Nel frattempo ho dato un'occhiata ai modelli attualmente presenti sul mercato, se dovessi sostituirli punterei ad un tubolare da 25 ma sarei indeciso tra i seguenti modelli:
-
Continental Sprinter
- Continental Sprinter Gatorskin
-
Tufo Hi-Composite Carbon
- Tufo
Elite S3
Quale scegliereste? Ho cercato sul forum e online ma i vari test e recensioni sono abbastanza datate e vorrei se possibile dei consigli più aggiornati. Considerate che con la bici farò poca strada, giusto un' uscita alla domenica.
Grazie a tutti!