Colnago Club - Capitolo 8

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.589
3.065
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Vittoria
Pirelli

Io utilizzo questi due, ma ce ne sono sicuramente altri.
ti ringrazio

Ma ti è stata consegnata la Colnago?
yes

Oltre a quelli consigliati da @Bacarozzo ci sono:
Sicuramente forniscono una buona base di partenza, io generalmente giro con 0,2 bar in più rispetto a quello consigliato da Sram. C’è anche da dire che spesso tocco la gomma ed esco senza gonfiarle ogni giorno :==

PS non vedo l’ora di vedere il mezzo!
grazie Tony

ho guardato velocemente i siti che mi avete consigliato (ben fatti) e sono, indicativamente allineati a quanto usavo per le ruote precedenti. Con queste penso toglierò un 0.2 circa. comunque tranquillo, anche io sovente esco a "tatto"...:mrgreen:

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.128
395
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
ti ringrazio

yes

grazie Tony

ho guardato velocemente i siti che mi avete consigliato (ben fatti) e sono, indicativamente allineati a quanto usavo per le ruote precedenti. Con queste penso toglierò un 0.2 circa. comunque tranquillo, anche io sovente esco a "tatto"...:mrgreen:

Affidandomi al tatto, trovo sempre le ruote sgonfie :mrgreen:
Con i tubeless, mi sembra che calino mediamente di circa 0,5 bar dopo un giorno o due.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.066
2.544
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Affidandomi al tatto, trovo sempre le ruote sgonfie :mrgreen:
Con i tubeless, mi sembra che calino mediamente di circa 0,5 bar dopo un giorno o due.
Può darsi che non hai messo bene il nastro se vi sono delle bolle pungile con un ago in modo che aderisca perfettamente al cerchio, facendo così non avrai perdite di pressione

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.066
2.544
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ti ringrazio

yes

grazie Tony

Dobbiamo ancora aspettare per sapere che modello hai preso, immagino sarà una colorazione particolare magari fatta da lumacolors

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.066
2.544
Visita sito
Bici
Si dicono 100gg.
Che colore l'hai ordinata?
Se questi sono i tempi me la consegneranno a settembre perché tra poco Colnago chiude per le ferie, vedremo tanto non ho impellenza nel frattempo resto trekkista
Circa la colorazione rimando alle foto che farò alla consegna, è la 1ª volta che compro bdc a scatola chiusa, speriamo bene

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.347
6.065
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se questi sono i tempi me la consegneranno a settembre perché tra poco Colnago chiude per le ferie, vedremo tanto non ho impellenza nel frattempo resto trekkista
Circa la colorazione rimando alle foto che farò alla consegna, è la 1ª volta che compro bdc a scatola chiusa, speriamo bene
Scusa se mi permetto…
chiaramente puoi rispondermi semplicemente “c@zzi miei”
ma facesti una filippica epocale dicendo che volevi ordinare il C68 rim ma alla fine non lo ordinasti perché non c’era una colorazione che ti gradiva ed ora acquisti una bici di qualche migliaia di € a scatola chiusa?
di certo in qs paio di anni qualcosa hai cambiato…
cosa?

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.066
2.544
Visita sito
Bici
Scusa se mi permetto…
chiaramente puoi rispondermi semplicemente “c@zzi miei”
ma facesti una filippica epocale dicendo che volevi ordinare il C68 rim ma alla fine non lo ordinasti perché non c’era una colorazione che ti gradiva ed ora acquisti una bici di qualche migliaia di € a scatola chiusa?
di certo in qs paio di anni qualcosa hai cambiato…
cosa?
Giulio sibillina la tua domanda ma ho già una coppia di ruote pronte da ca 1 kg da montare alla modulare C72, bisogna star al passo con i tempi

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.306
5.727
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
solo una costatazione, nelle zone dove giro (Varese-provincia di Novara verso lago Maggiore) si vedono un po' di Y (non pensiate ad una invasione tipo sworks) mentre quasi nessuna V5, non credevo... Pogy fa miracoli

inoltre non mi sembra neanche così estrema, per esempio sta mattina ho incrociato un "anzianetto" e non aveva per niente una posizione esasperata, anche con degli spessori contenuti, mentre quelli che incrocio cervelo S5 li vedo tutti belli sdraiati

• Mi piace
Reactions: andry96

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.848
824
Visita sito
Bici
....
solo una costatazione, nelle zone dove giro (Varese-provincia di Novara verso lago Maggiore) si vedono un po' di Y (non pensiate ad una invasione tipo sworks) mentre quasi nessuna V5, non credevo... Pogy fa miracoli

inoltre non mi sembra neanche così estrema, per esempio sta mattina ho incrociato un "anzianetto" e non aveva per niente una posizione esasperata, anche con degli spessori contenuti, mentre quelli che incrocio cervelo S5 li vedo tutti belli sdraiati
di fatto tra s5 e y1 non ho alcun dubbio su quale delle due sia LA BICI.

Saluti, Maxx.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.306
5.727
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
di fatto tra s5 e y1 non ho alcun dubbio su quale delle due sia LA BICI.

Saluti, Maxx.
neanch'io ... nessuna delle due :yoga:

ma tra le due, per mio gusto, è decisamente più bella, e di tanto, l'altra :°°(

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque il punto era solo che ne vedo in giro "abbastanza" e per giunta non mi sembrano "difficili" per gli amatori

• Love
Reactions: andry96

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.306
5.727
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
il mondo è bello perchè è vario :-)

Saluti, Maxx.
Quella che ho visto oggi era la colorazione bianca da Campione del Mondo (ma non mi piace molto), e potrebbe essere quella che vedo più di frequente, probabilmente anche più della colorazione classica UAE
Mentre vista una volta quella nera (non ricordo se la versione Campione del Mondo o quella tutta nera) e a colpo d'occhio non era per nulla male

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.084
7.510
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Io a Torino e zone limitrofe ne ho viste soltanto 2 di Y1Rs, entrambe in colorazione UAE. La V5 ancora no, mentre la V4Rs invece un po’ ovunque (solo nella mia squadra ne giravano 5/6).

Comunque rimango dell’idea che per bici come la Y1rs o la Cervelo S5 ci vuole un certo “fisico” non parlo di peso ma di altezza, le bici aero in taglia XS/S sono abbastanza bruttine.

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.263
1.822
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Io a Torino e zone limitrofe ne ho viste soltanto 2 di Y1Rs, entrambe in colorazione UAE. La V5 ancora no, mentre la V4Rs invece un po’ ovunque (solo nella mia squadra ne giravano 5/6).

Comunque rimango dell’idea che per bici come la Y1rs o la Cervelo S5 ci vuole un certo “fisico” non parlo di peso ma di altezza, le bici aero in taglia XS/S sono abbastanza bruttine.
Tg 54/56 = armonia.....il resto diventano più o meno sproporzionate . Ma se nasci basso o alto....che ci puoi fa !! :))):

• Mi piace
Reactions: MiLu

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
315
174
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018

Allegati

• WhatsApp Image 2026-07-18 at 11.03.44.jpeg