Ciclismo malato e Giornalismo omertoso. Riflessioni

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
circa la malattia del ns ciclismo, leggevo su cycling-pro di ago un'intervista a Botrè (direttore del nuovo lab Coni Roma), mi è piaciuta qs considerazione: "Vorrei che la si piantasse di dire che nn bisogna doparsi perchè fa male alla salute. E' vero, ma non è qs il punto. Non bisogna doparsi perchè è sleale, scorretto, contro le regole stabilite. Lo devono capire tutti. Se non si acquisice qs concetto e si resta sul piano esclusivamente sanitario, di passa avanti nella cultura dell'antidoping, se ne faranno pochi"

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Chissà poi se lui legge? Non credo, penso abbia di meglio da fare, e se anche leggesse, penso che abbia molta più dignità di chi lo insulta e non ritenga nemmeno opportuno rispondere.

... intanto per quello che ha detto ci sarebbero gli estremi per una marea di querele (giustificatissime). Le meriterebbe tutte ma non succederà nulla.

Ragazzi calmatevi.
Difendere UN ciclismo, un TIPO di ciclismo a spada tratta come fosse l'unico o INFAMARE con commenti puerili l'altro non vi porta da nessuna parte.
Meglio l'endurance, meglio il pro'; ma chi può dirlo? Voi? Noi?
Sono due "sfumature" dell'andare in bici, in MTB quante specialità ci sono?
Meglio lo SlopeStyle o l'xc, o meglio il SuperD dove corrono tutti?
Endurance e Pro sono atleti diversi, modi e allenamenti diversi, perchè diversi gli scopi.
Smettela di darvi adosso.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
primo, nessuno mi pare che sia in diritto di offendere nè gli autori dell'articolo, ne gli altri forumendoli. si ragionava nn sull'articolo, ma sul perchè sia stato scritto. mi sfugge, sinceramente, il motivo per cui un appassionato di ciclismo ultramarathon, che già ha una sua posizione nel movimento, si metta a fare i percorsi dei pro lamentandosi di nn riuscire a raggiungere risultati comparabili. non lo sapeva prima di partire?
che cosa voleva dimostrare? che loro sono forti? che la velocità che tiene lui è quella giusta per fare il tour? andando + forte si è dopati? si fosse spiegato meglio...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
@folin: chi va in mtb è solo uno che prende sempre funivie e scende tirando sotto nonne, nipotine e carrozzine lungo i sentieri cai, distruggendo i sentieri con deraponi chilometrici e rubando le dentiere ai vecchi alpini che salgono ai rifugi cantando "osteria numero mille... ".

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ma se tu la definito merd**cia!!! :mrgreen::-x

No caro, precisiamo, anche se l'ho già precisato: SE BIASIOLO è un portaaspasso di bici, cosa che NON ho detto io, allora chiunque di noi, che di sicuro NON ha i risultati di Biasiolo né avrebbe i numeri ed il talento per farli - questo, almeno, spero si abbia la dignità di ammetterlo, anche se è già evidente, altrimenti non saremmo qui a scrivere su un forum ma in giro in bici a preparare la prossima Ultramarathon - è una mer##ccia, ciclisticamente parlando. Punto. Prima di offendere un ciclista di quel calibro, non mi stancherò mai di dirlo, proviamo a fare altrettanto - visto che, secondo qualcuno, chiunque ce la può fare - e poi parliamo.

Onde ribattere già in partenza a chi mi dice che io son la prima ad insultare i prò perché tutti dopati, dico subito che per me questo non è né un insulto né un motivo di disprezzo.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
No caro, precisiamo, anche se l'ho già precisato: SE BIASIOLO è un portaaspasso di bici, cosa che NON ho detto io, allora chiunque di noi, che di sicuro NON ha i risultati di Biasiolo né avrebbe i numeri ed il talento per farli - questo, almeno, spero si abbia la dignità di ammetterlo, anche se è già evidente, altrimenti non saremmo qui a scrivere su un forum ma in giro in bici a preparare la prossima Ultramarathon - è una mer##ccia, ciclisticamente parlando. Punto. Prima di offendere un ciclista di quel calibro, non mi stancherò mai di dirlo, proviamo a fare altrettanto - visto che, secondo qualcuno, chiunque ce la può fare - e poi parliamo.

Onde ribattere già in partenza a chi mi dice che io son la prima ad insultare i prò perché tutti dopati, dico subito che per me questo non è né un insulto né un motivo di disprezzo.

No, no non ci siamo. Stai nuovamente rigirando la frittata.

1) Biasiolo ha offeso scrivendo che non è possibile fare una crono di quel tipo a oltre 45km/h senza prendere nulla.
Di conseguenza è stato lui ha metterci la faccia per primo sostenendo una tesi ridicola e patetica secondo la quale lui e il compare non sono riusciti (insieme) a superare i 37km/h allora chi ci riesce è drogato.

2) Chiunque o quasi puo' aspirare a FINIRE una ultramarathon (con duri allenamenti, s'intende) Ad essere cattivi e INFAMANTI come Biasiolo mi verrebbe da dire che per arrivare tra i primi 10 a una RAAM ti devi drogare. Ma non lo dico.

3) Se lui avesse avuto il motore per fare il professionista... l'avrebbe fatto. Se qualcuno vedendo il suo curriculum e/o le sue qualità ci avesse trovato delle chances di fare bene tra i professionisti... allora gli avrebbero fatto un contratto.
Di conseguenza lui è un portaaspasso di bici come lo sono io, come lo sei te e come lo sono tutti qua dentro.

Anch'io ho portato a spasso una bici zavorrata su e giù per le Alpi, è stata una cosa di quelle che vengono dichiarate "estreme" o giù di li'. Ne sono orgoglioso ma non mi azzarderei mai di dire che un pro non ne sarebbe stato capace perché lui è tutta velocità e zero endurance. Farei solo la figura del quaqquaraqua.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Biasiolo un portaaspasso bici qualunque... Allora uno come me e come TE, caro il mio saputo, cos'è? Se Biasiolo è un portaaspasso bici

Non credo sia offensivo il termine, comunque fare raam è questo
portare a spasso la bici il piu' possibile di notte di giorno.
Poi se si ritiene offeso puo' certamente chiderme conto, visto che
ci siamo incontrati una sola volta di sfuggita, io andavo a fare un
test di mader lui lo aveva appena finito.
Ma abbiamo conoscenze comuni.
So che quando preparava la raam faceva piu' di 40 ore di allenamento settimanali, tanto di capello, ma non cambia niente
anche se le ore fossero 60 80 non cambia niente lo stesso
tra il fare raam e correre un Tour a pane ed acqua ed essere dei
campioni ne corre.

Se posso darti un consiglio la prossima volta che leggi un articolo
di un giornale chiediti chi l'ha scritto perchè l'ha scritto e le sue
finalità, nel caso specifico avrai delle sorprese.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Se posso darti un consiglio la prossima volta che leggi un articolo
di un giornale chiediti chi l'ha scritto perchè l'ha scritto e le sue
finalità, nel caso specifico avrai delle sorprese.

Non mi importa chi l'ha scritto o perché; nel giudizio che dò di Biasiolo conta solo quello che lui ha FATTO. Se poi quello è portare a spasso una bici, ben venga, se proprio devo sognare, vorrei portarla a spasso come lui e non come un prò, che la porterà a spasso più in fretta, ma la sopporta per tempi e kmetraggi impareggiabilmente inferiori. Per quanto siano da ammirare le doti di un prò, non sono nemmeno da mettere vicino alla testa, al cuore, alla capacità di sopportazione quasi impossibili di un ultraciclista, punto. Così come, con tutto il rispetto e l'ammirazione per i campioni della maratona, non sono nemmeno da mettere vicino a chi corre una Nove Colli Running... Altre capacità, soprattutto altra PASSIONE spinta all'estremo.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Allora stai intervendo alla pisello di segugio in questo topic. Il titolo era chiaro... c'era un articolo che parlava chiaro. Si sta discutendo di quello che c'è scritto su questo articolo. Ma se non ti importa fatti solo dare il numero di telefono di Biasiolo e invitalo a cena.

Ha parlato quello che dice che l'obiettivo di finire le GF entro il tempo massimo non è ciclismo... Quando la massa di ciclisti sfigati che hanno quell'obiettivo, me compresa, è LA LINFA VITALE senza la quale la grande maggioranza delle GF non potrebbe esistere... Meno male che il raziocinio lo usa qualcun altro al posto mio, sennò dove andremmo a finire? :mrgreen:

Comunque,visto che oltre tutto Biasiolo è un gran pezzo di gnocco e dotato sicuramente di consistenti attributi che molti altri non hanno, lo inviterei volentieri. Purtroppo mi risulta che sia già sposato e papà, quindi non se ne fa nulla! :cry::cry::cry:

Anch'io ho portato a spasso una bici zavorrata su e giù per le Alpi, è stata una cosa di quelle che vengono dichiarate "estreme" o giù di li'. Ne sono orgoglioso ma non mi azzarderei mai di dire che un pro non ne sarebbe stato capace perché lui è tutta velocità e zero endurance. Farei solo la figura del quaqquaraqua.

Appunto, qui state parlando del sesso degli angeli.
Supponete solo delle cose.
Cioè, secondo voi, un professionista non ce la farebbe a fare una rata o una raam?
Ma siete veramente sicuri? Su che basi?

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Appunto, qui state parlando del sesso degli angeli.
Supponete solo delle cose.
Cioè, secondo voi, un professionista non ce la farebbe a fare una rata o una raam?
Ma siete veramente sicuri? Su che basi?

Secondo me è una discussione senza senso.
Il pro ha anche doti di endurance nn indifferenti, nn farà gare da 3 giorni consecutivi ma corre per tre settimane di fila per 5-6 ore al giorno.E più endurance di quello...
Di drogati ne è pieno il mondo