E' l'unico che ha ben chiaro il concetto di libero mercato e libero arbitrio.Mamma mia .......da applausi![]()
E' l'unico che ha ben chiaro il concetto di libero mercato e libero arbitrio.Mamma mia .......da applausi![]()
giuro che non ho pagato nessuno.E' l'unico che ha ben chiaro il concetto di libero mercato e libero arbitrio.
Tra un poco nei telegiornali sentiremo parlare dello scandalo "Forumopoli"... mazzette dai moderatori per ottenere lodigiuro che non ho pagato nessuno.
. Comunque è vero, l'unica cosa palesemente sbagliata che la organizzazione fà e di vendere a meno di quello che potrebbe i pettorali...
E' l'unico che ha ben chiaro il concetto di libero mercato e libero arbitrio.
. Comunque è vero, l'unica cosa palesemente sbagliata che la organizzazione fà e di vendere a meno di quello che potrebbe i pettorali...

Ribadisco che siamo OT

E fino a che c'è questa possibilità è improprio parlare di furto, proprio perché c'è la possibilità di scegliere.per fortuna possiamo ancora scegliere che cosa comprare.
. Solo che è unica e inimitabile nel panorama granfondistico internazionale e finché l'offerta (8500 posti) è inferiore alla domanda (16000 preiscrizioni) è normale - sotto il profilo della teoria economica - che ci sia un incremento di prezzo.E fino a che c'è questa possibilità è improprio parlare di furto, proprio perché c'è la possibilità di scegliere.
Che la MdD sia una gf cara è risaputo e non sono i 5 a creare i problemi per decidere di non iscriversi (era cara anche a 63 o 65 ). Solo che è unica e inimitabile nel panorama granfondistico internazionale e finché l'offerta (8500 posti) è inferiore alla domanda (16000 preiscrizioni) è normale - sotto il profilo della teoria economica - che ci sia un incremento di prezzo.
Tutto giusto meno che il "in modo ironico". Lo dico in maniera molto seria in quanto rispecchia il mio credo economico. Tralaltro i prezzi di tutti (o quasi) i beni di cui esiste scarsità funzionano così. Non è mica che se i prezzi di borsa salgono troppo uno incomicia a parlare di "furto"... o le case....Afferma, in modo ironico, che se mettessero l'iscrizione a 200 troverebbero lo stesso 8500 volontari. Almeno credo, ri-chiedilo a lui
però fermano le contrattazioni per eccesso di rialzo. un "calmiere" che lascia il tempo al mercato di adattarsi.Tutto giusto meno che il "in modo ironico". Lo dico in maniera molto seria in quanto rispecchia il mio credo economico. Tralaltro i prezzi di tutti (o quasi) i beni di cui esiste scarsità funzionano così. Non è mica che se i prezzi di borsa salgono troppo uno incomicia a parlare di "furto"... o le case....
Alla Maratona ci lasciano un intero anno per ripensarci... e di media da italiano te la lasciano fare solo una volta su treperò fermano le contrattazioni per eccesso di rialzo. un "calmiere" che lascia il tempo al mercato di adattarsi.

Tutto giusto meno che il "in modo ironico". Lo dico in maniera molto seria in quanto rispecchia il mio credo economico. Tralaltro i prezzi di tutti (o quasi) i beni di cui esiste scarsità funzionano così. Non è mica che se i prezzi di borsa salgono troppo uno incomicia a parlare di "furto"... o le case....
aumentare per 2 anni di seguito di un bel 10% lo trovo immotivato....
...Resto convinto però che si tratti di mungitura, alla quale ognuno può sottoporsi o meno, basta che non la spacci per biutifarm
molta domanda (sovrabbondante rispetto all'offerta) ergo: gli organizzatori si sono fatti due conti e hanno pensato che un rincaro non farà troppo calare la domanda. normale atteggiamento di chi è sul mercato.
personalmente ritengo la cifra troppo elevata per le mie tasche (con quei soldi corro 2 Campagnolo). Se mi facessero due campagnolo, parteciperei a quelle piuttosto che a 1 Maratona sola. Ma ovviamente, questo è solo un mio parere.
concordo appieno
forse sbaglio ma credo che anche nel 2004 o 2005 i prezzi avessero subito un ulteriore ritocco all'insù...
in ogni caso la sostanza non cambia
così come non capisco perche gli ammessi di diritto debbano comunque preiscriversi e pagare (altri) 2 euro