GF...e in caso di tamponamento?????

GF e gara....e in caso di tamponamento????


  • Votanti
    30

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
non credo che nessuno dei malcapitati lascerebbe il proprio recapito telefonico, quando vede che ha tranciato i raggi di una bella LW, tutto ciò equivarrebbe a lasciare un bell'assegno di mille euro ...se tutto va bene

Vorresti dire che nel caso di rottura di un paio di raggi per le LW il costo per una eventuale riparazione costerebbe circa 1000 euro ?????;nonzo%.....forse perchè non sono riparabili ma dovresti cambiare ruota.........

Beh allora è meglio che alle gare ti doti di qualche paraurti o magari di sensori tipo quelli di parcheggio che adottano le auto, in modo che ti segnalano quando qualcuno oltrepassa il limite di avvicinamento..........:mrgreen:
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
ah quella cosa chiamata truffa, certo...

In parole povere...........però una cosa ti chiedo:
Ti è mai capitato , per colpa tua, ti fare un piccolissimo incidente in macchina e , per non vedere aumentare il bonus malus, pagare di tasca tua il danno.........senza fattura magari. Beh è una truffa pure quella.
Comunque, visto che di me si parla, io ho postato un'idea....poi ognuno fa come crede.
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
ma il tesserino che fate per partecipare alle gare, insomma il tesseramento ad una squadra, non serve anche a questo?
non si è assicurati contro i danni a persone e/o cose?

la tessera udace prevede una responsabiltà civile verso terzi, però non ho idea di come funzioni all'atto pratico e se preveda franchigie e/o massimali.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
ma il tesserino che fate per partecipare alle gare, insomma il tesseramento ad una squadra, non serve anche a questo?
non si è assicurati contro i danni a persone e/o cose?

Anch'io gradirei risposta dai più informati...

Ma in gara non vale uno dei principi del diritto, per cui chi fa un danno deve ripagarlo? A me sembra assurda quest'ipotesi!
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
In parole povere...........però una cosa ti chiedo:
Ti è mai capitato , per colpa tua, ti fare un piccolissimo incidente in macchina e , per non vedere aumentare il bonus malus, pagare di tasca tua il danno.........senza fattura magari. Beh è una truffa pure quella.
Comunque, visto che di me si parla, io ho postato un'idea....poi ognuno fa come crede.

no, non mi è mai capitato, davvero.
Spiegami perchè è una truffa pagare un danno di tasca propria, ma in privato perchè altrimenti andiamo OT.
In compenso è capitato a mio papà che qualcuno simulasse un incidente che non è mai avvenuto, col risultato che si è trovato l'assicurazione aumentata di due classi per il solo fatto di aver parcheggiato la sua auto in un parcheggio pubblico.
Ma tanto l'italia è il paese dei furbi, io mi faccio problemi a buttar la carta nel cassonetto giusto, quando la gente non fa altro che cercar il modo più furbo per imbrogliare il sistema.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Appunto, proprio tu lanci queste idee.......
Continui sempre a predicare lealtà qua, no doping di la, io corro di qui, democrazia di su, stato di polizia, due pesi due misure..... e poi scrivi queste cose.... :ueh:

Le ho scritte....è un reato???Querelami

Sai se le ho mai fatte???? Se ne sei certo querelami.

Altrimenti taci....perchè potrei farlo io
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Vorresti dire che nel caso di rottura di un paio di raggi per le LW il costo per una eventuale riparazione costerebbe circa 1000 euro ?????;nonzo%.....forse perchè non sono riparabili ma dovresti cambiare ruota.........

Beh allora è meglio che alle gare ti doti di qualche paraurti o magari di sensori tipo quelli di parcheggio che adottano le auto, in modo che ti segnalano quando qualcuno oltrepassa il limite di avvicinamento..........:mrgreen:
Ho saputo per certo che da quando ha preso in mano la carbon Sport la fabbricazione delle LW, non è vero che se spacchi un raggio, la invii su e te lo cambiano, sei costretto a comprare una ruota nuova con lo sconto del 30%, dunque su per giù la spesa è di mille euro, questo almeno è quello che è accaduto ad una persona che conosco e che mi ha garantito tutto quello che vi sto dicendo.
Spero di non appurarlo di persona...MAI
Sono due le cose....alle GF o seguo il tuo consiglio del paraurti oppure metterò su un' altra ruota, ma sarebbe un gran peccato....
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
In parole povere...........però una cosa ti chiedo:
Ti è mai capitato , per colpa tua, ti fare un piccolissimo incidente in macchina e , per non vedere aumentare il bonus malus, pagare di tasca tua il danno.........senza fattura magari. Beh è una truffa pure quella.
Comunque, visto che di me si parla, io ho postato un'idea....poi ognuno fa come crede.
Quello di pagare di tasca tua il danno non é una truffa, alcune assicurazioni adirittura alla fine dell´anno ti presentano la fattura dei danni che hanno pagato per conto tuo e se tu decidi di coprirli la tua classe bonus malus rimane invariata.