GF...e in caso di tamponamento?????

GF e gara....e in caso di tamponamento????


  • Votanti
    30

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Quello di pagare di tasca tua il danno non é una truffa, alcune assicurazioni adirittura alla fine dell´anno ti presentano la fattura dei danni che hanno pagato per conto tuo e se tu decidi di coprirli la tua classe bonus malus rimane invariata.
allora non ero l'unico ad aver capito il messaggio di lenky in quel modo...
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
beh truffa per truffa allora non c'è bisogno di stipulare un' altra assicurazione, in caso di incidente in corsa, bici o ruote distrutte, prendi un amico che ti fa la denuncia con un motorino o con la macchina, accaduta lungo la strada, in allenamento.
Facendo la mia domanda iniziale, volevo capire il modo giusto per uscire da una situazione antipatica avvenuta in corsa,
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ho saputo per certo che da quando ha preso in mano la carbon Sport la fabbricazione delle LW, non è vero che se spacchi un raggio, la invii su e te lo cambiano, sei costretto a comprare una ruota nuova con lo sconto del 30%, dunque su per giù la spesa è di mille euro, questo almeno è quello che è accaduto ad una persona che conosco e che mi ha garantito tutto quello che vi sto dicendo.
Spero di non appurarlo di persona...MAI
Sono due le cose....alle GF o seguo il tuo consiglio del paraurti oppure metterò su un' altra ruota, ma sarebbe un gran peccato....

Ti capisco perchè anchio rinunciare alle ZIPP mi secca un bel po' pero' il rischio c'è e purtroppo nel nostro sport è sempre dietro l'angolo........
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
beh truffa per truffa allora non c'è bisogno di stipulare un' altra assicurazione, in caso di incidente in corsa, bici o ruote distrutte, prendi un amico che ti fa la denuncia con un motorino o con la macchina, accaduta lungo la strada, in allenamento.
Facendo la mia domanda iniziale, volevo capire il modo giusto per uscire da una situazione antipatica avvenuta in corsa,
e il tuo amico è contento di pagare l'aumento dell'assicurazione?

comunque l'assicurazione FCI comprende anche danni materiali. il consiglio giusto è quello di affidarsi ad un buon avvocato specializzato in infortunistica stradale senza tanti sotterfugi tipo:

mi è successo in allenamento
mi ha tirato sotto il trattore di quel mio amico (le assicurazioni agricole non hanno solitamente il bonus malus)
etc etc.

onestà prima di tutto. ricordiamoci che essere onesti paga, meno disonestà verso le assicurazioni faranno pagare tutti un premio un po' + basso.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Impreco, raccolgo i cocci e mi ritiro... Se partecipo ad una GF, l'incidente con altri ciclisti, più probabile che in allenamento, lo metto in conto.

A dirla proprio tutta tutta, se lo causo io, l'incidente, di certo mi offro di pagare i danni. Se però lo subisco, ed il danno è solo meccanico, non sto a rodermi troppo il fegato... La mia bici vale così poco che preferisco farmela riparare a mie spese piuttosto che inca##armi e litigare.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
@ Lenky: e molla no... :specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc:e ancora :specc:

non è che uno può avere ragione anche quando sbaglia.

Cos'è che ho sbagliato scusa????
Si è detto che se si tampona qualcuno uno che ha una polizza come la mia rc verso terzi, il rimborso c'è, anche in caso di eventi agonistici. Per i danni che mi procuro tamponando mi attacco (e mi sta bene altrimenti mi dicono che truffo), anche se le scappatoie ci sono.
Che non sia moralissimo ok, ma non mi si venga a dire che rovino l'italia per un cerchio rotto, lucrato dal preventivo del danneggiato.
Se poi sono poco lucido, spiegatemi voi dove ho sbagliato????
o-o
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Se poi sono poco lucido, spiegatemi voi dove ho sbagliato????

Te lo dico io dove hai sbagliato.
Tu ti sei posto (all'interno di questo forum) come un paladino della giustizia, e poi vai a consigliare certi "trucchetti" che per un paladino della giustizia non sono proprio il massimo della coerenza

E leggi bene questa volta, ho scritto "consigliare" non "fai"
Di querele no ho che basta.... :asd:
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Te lo dico io dove hai sbagliato.
Tu ti sei posto (all'interno di questo forum) come un paladino della giustizia, e poi vai a consigliare certi "trucchetti" che per un paladino della giustizia non sono proprio il massimo della coerenza

E leggi bene questa volta, ho scritto "consigliare" non "fai"
Di querele no ho che basta.... :asd:

hai mp
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Cos'è che ho sbagliato scusa????
Si è detto che se si tampona qualcuno uno che ha una polizza come la mia rc verso terzi, il rimborso c'è, anche in caso di eventi agonistici. Per i danni che mi procuro tamponando mi attacco (e mi sta bene altrimenti mi dicono che truffo), anche se le scappatoie ci sono.
Che non sia moralissimo ok, ma non mi si venga a dire che rovino l'italia per un cerchio rotto, lucrato dal preventivo del danneggiato.
Se poi sono poco lucido, spiegatemi voi dove ho sbagliato????
o-o
già, i veri problemi dell'italia sono una griglia saltata o una spinta in salita, vero? ebbravo giancarlo... beh, sai che ti devo dire? che secondo me oggi ti fa comodo metterti contro a chi fa il granfurbo alle granfondo, domani ne avrai un'altra. ben, fai pure. ma nn venire a fare il paladino della giustizia.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
già, i veri problemi dell'italia sono una griglia saltata o una spinta in salita, vero? ebbravo giancarlo... beh, sai che ti devo dire? che secondo me oggi ti fa comodo metterti contro a chi fa il granfurbo alle granfondo, domani ne avrai un'altra. ben, fai pure. ma nn venire a fare il paladino della giustizia.

Anche tu con mp....