I piedi mi si informicolano

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
spero che almeno Emanuele abbia capito cosa intendo... diciamo che prima di farmi prendere le misure non gli faccio misurare quella su cui pedalo adesso...capito ora ?
Avevo capito anche prima, quando sono andato da Emanuele ho appoggiato la mia bici al bancone del negozio e lui l' ha vista solo dopo il test....come fa con tutti....per quanto riguarda il resto del tuo discorso ti posso capire, anch' io ho fatto delle piccole modifiche seguendo le mie sensazioni. Quando lo andrai a trovare può darsi che, confrontando le misure da lui consigliate e quelle impostate da te non ci sia differenza....tanto meglio no ? Oppure potrete discutere del perchè di certe scelte....da come scrivevi prima si può pensare che tu sia un "so tutto io e gli altri sono dei pirla".... siamo qui per confrontarci, imparare e discutere amichevolmente o-o
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Scusate se mi sono staccato dalla discussione.
Dopo un ulteriore spostamento da parte del mio mecca e aver messo i pedali con un movimento più libero il piede mi si informicola molto di meno. Forse anche perchè la scarpa nuova sta smollando un po'.
Comunque appena posso posto le foto così emanuele e fulvio possono dirmi cosa ne pensano.

A proposito che altezza dovrei avere della sella, più o meno?
cavallo 74 cm
scapole 142 cm
braccio 69 cm

Ciao e grazie
Marco
o-o
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
....da come scrivevi prima si può pensare che tu sia un "so tutto io e gli altri sono dei pirla".... siamo qui per confrontarci, imparare e discutere amichevolmente o-o


no no ci mancherebbe , solo che prima di affidarmi a qualcuno ho sentito pareri di tutti poi ho fatto come mi sembrava piu' giusto.... e' una regola che adotto a qualsiasi cosa il " prima ascolto tutti poi faccio di testas mia " lo faccio al lavoro lo faccio nella vita e lo faccio con la bici....eheheheh
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
no no ci mancherebbe , solo che prima di affidarmi a qualcuno ho sentito pareri di tutti poi ho fatto come mi sembrava piu' giusto.... e' una regola che adotto a qualsiasi cosa il " prima ascolto tutti poi faccio di testas mia " lo faccio al lavoro lo faccio nella vita e lo faccio con la bici....eheheheh
Siamo due testoni uguali :eek:....un' altra cosa: :offtopic:anch' io credo a (in) Giboo-o
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
beati voi che qualcosa riuscite a risolvere, sotto ai miei piedi adesso il dolore è diventato cronico, forse dovrò ricorrere ad una specie di infiltrazione se voglio cimentarmi ancora sui percorsi lunghi, siamo passati dal biomeccanico (che ha fatto egregiamente il suo lavoro sottolineo) al medico e forse allo specioalista, boh non so cosa fare
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
beati voi che qualcosa riuscite a risolvere, sotto ai miei piedi adesso il dolore è diventato cronico, forse dovrò ricorrere ad una specie di infiltrazione se voglio cimentarmi ancora sui percorsi lunghi, siamo passati dal biomeccanico (che ha fatto egregiamente il suo lavoro sottolineo) al medico e forse allo specioalista, boh non so cosa fare

***** scusaci , ci siamo un po' persi sulle mie risposte......ehehehehe
comunque , prova ad ascoltarmi .... tu esci , quando cominci a sentire il formicolio ti fermi allenti la chiusura delle scarpe , importante e' che prima di ripartire aspetti un attimo che il sangue ricominci a circolare bene e riparti , e vedi se ti ritorna...... poi facci saxere

p.s. non hai cambiato scarpe di recente vero ?
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Siamo due testoni uguali :eek:....un' altra cosa: :offtopic:anch' io credo a (in) Giboo-o

Gibo e' un grande , e Ricco' vien su bene ... e uno con la testa sulle spalle e sa cosa vuole ... cresce bene .... dopo la tirreno , S.Remo , Amstel e Freccia lo aspetto a Liegi .... non come qualcuno che dopo il 2004 lo si e' visto solo sulle riviste , io qua io la' .....
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
***** scusaci , ci siamo un po' persi sulle mie risposte......ehehehehe
comunque , prova ad ascoltarmi .... tu esci , quando cominci a sentire il formicolio ti fermi allenti la chiusura delle scarpe , importante e' che prima di ripartire aspetti un attimo che il sangue ricominci a circolare bene e riparti , e vedi se ti ritorna...... poi facci saxere

p.s. non hai cambiato scarpe di recente vero ?

si sono passato a scarpe diverse con suola in carbonio ed mezzo numero piu grande, ma il problema c'era anche prima
 

imarda

Pignone
29 Agosto 2006
265
4
Salerno
Visita sito
mi inserisco in questo vecchio topic per chiedere una vostra opinione in merito: premetto che ho delle ernie nella parte lombare e una spondilolistesi tra L5/S1, ma ho il formicolio al piede sinistro solo quando pedalo! Voglio farvi notare che il mio si vende mi ha venduto per buone sulla bdc della scarpe da mtb con relativi attacchi in maniera che potessi usarle su tutte e due le bici quando se ne presentava l'occasione. Dopo aver letto tutto il topic mi viene da pensare che non sono solo le ernie a fare il loro sporco dovere ma probabilmente anche le scarpe con relative tacchette. Tra l'altro le scarpe le misurai dal si vende e le trovavo moooooooolto strette(ho la pianta larga e calzo normalmente un 41,5) ma lui sosteneva che quella era la misura gusta e che avrebbero ceduto col tempo...io ci ho fatto circa km 200 ma il formicolio è sempre li' e svanisce quando scendo dalla bici...nell'ultima uscita anche il dx si addormentava un pochino.
Grazie per i vostri preziosi consigli!
 

violarenato

Pignone
21 Dicembre 2006
121
1
45
Aquino (FR)
Visita sito
non ti so dire molto però ti posso dire che la misura della scarpa la devi sapere tu e non il tuo negoziante...la c.....ta del si allarga non regge. Per ogni sport e ogni scarpa da passeggio o sportiva che sia la calzatura deve essere sempre della misura giusta e cioè sfiorare la punta senza toccarla
 

imarda

Pignone
29 Agosto 2006
265
4
Salerno
Visita sito
il porblema è che di punta era ok...mentre le sentivo strettissime lateralmente...non so che dirti...mi sono fidato della sua esperienza...se esperienza ne ha!

p.s. non sono andato piu' a comprare da lui!
 

Lanzo

Pignone
7 Marzo 2006
161
0
Visita sito
il porblema è che di punta era ok...mentre le sentivo strettissime lateralmente...non so che dirti...mi sono fidato della sua esperienza...se esperienza ne ha!

p.s. non sono andato piu' a comprare da lui!

Il fatto e' che tra una marca e l'altra ci sono differenze anche notevoli sulla calzata.Alcune marche hanno la pianta piu' stretta di altre a parita' di numero,devi provarne piu' di un paio per trovare quella che il tuo piede calza meglio.
 

imarda

Pignone
29 Agosto 2006
265
4
Salerno
Visita sito
allora è solo un problema di pianta, cosa hai preso sidi? di solito è molto stretta per una pianta larga devi andare us northwave, ecc

no, mi ha mollato delle Vittoria a doppio strappo la cui suola è durissima e altissima...diciamo che ha avuto vita facile nel solarmi vista la mia ignoranza in materia! Ma adesso col vostro aiuto sarà piu' diffiicile!:cassius:
Detto questo in base alla vostra esperienza quali sono i modelli di scarpe che hanno la calzata "larga" , diciamo cosi'!
 

imarda

Pignone
29 Agosto 2006
265
4
Salerno
Visita sito
La mia paura è che il posizionamento delle tacchette sotto le scarpe possa essere sbagliato per la posizione che ho sulla bdc e che cambiando scarpe e quindi attacco dovrebbe andar meglio! C'è qualcun'altro nel forum che usa scarpe da mtb sulla bdc?
 

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
La mia paura è che il posizionamento delle tacchette sotto le scarpe possa essere sbagliato per la posizione che ho sulla bdc e che cambiando scarpe e quindi attacco dovrebbe andar meglio! C'è qualcun'altro nel forum che usa scarpe da mtb sulla bdc?

Io le usavo prima di montare i Keo ma la posizione non dovrebbe cambiare. Il perno del pedale dovrebbe rimanere in corrispondenza dei sesamoidi (vero Fulvio?).
Ovvio che le scarpe da MTB hanno la suola più piatta e meno rigida di quelle da BDC e quindi si pedala peggio ed in modo meno efficiente.