I piedi mi si informicolano

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Spero di non aver creato fraintendimenti.
Quello di tirarle indietro l'ho fatto, solo che ho notato in seguito che c'erano i numeri e ho chiesto.
In caso ne approfitto e una volta che faccio un giro verso pontedera passo da te e te le faccio vedere.
Grazie
Ciao
Marco
Ok, basta che tu mi avverta prima
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
O.K.! Non metto assolutamente in dubbio la tua competenza. L'indicazione di 1 cm era evidentemente molto abbondante...
Sul forum si io che ema diamo consigli del tutto gratis, e solo spinti dalla passione, e quando in qualche maniera mi si mette in discussione (pensa se tu facessi che so, l'avvocato ed un salumiere mettesse in discussione il tuo operato...) su quel che consiglio, anche dopo aver speso tempo (per leggere, verificare e scrivere...) mi dispiace ma mi arrabbio... un conto è parlare di qualsiasi cosa con opinioni personali, un conto è dare consigli che operano direttamente sulla "salute" delle persone.
Scusa lo sfogo, ma leggo sempre consigli squinternati e non entro in merito, ma questa volta sei entrato nel merito di una discussione in cui stavamo interagendo per consigliare al meglio e non mi è andato giù che si dassero informazioni fuorvianti.
scusa ancora se ho dato sfogo con te, buona serata
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Ciao a tutti,
sono passato da poco alle scarpe con attacco look. La pedalata a mia impressione è davvero migliore rispetto agli spd.
Il problema è che mi si informicoliscono i piedi ogni tanto. Può derivate da un errato posizionamento delle tacchette? Può essere dovuto ad una variazione dell'altezza della sella (l'ho cambiata quando ho smontato la bici)?
Inoltre mi sembra che il piede sinistro non abbia una direzione precisa. Può essere utile se posto la foto delle tacchette con relativa posizione sulla scarpa?
Grazie
Ciao
Marco


:rosik: :rosik: :mrgreen: :))): :))): :smile: :culo:

la soluzione non te la so dare...posso solo consigliarti di farti controllare la posizione da un biomecca. potrebbe essere questione di sella non in bolla...

cmq mi ha fatto pisciare dal ridere la definizione che hai dato:mrgreen: :mrgreen:
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Io reputo Fulvio e Emanuele due persone molto capaci nel loro lavoro.
Credo che un consiglio da parte loro (più che mai fatto in maniera spontanea) sia sincero e basato su una notevole esperienza.

Ringazio Fulvio per la disponibilità e per il consiglio. Provo a spostare le tacchette, in caso posto le foto di nuovo appena posso e vedrò le sensazioni.

Grazie di nuovo
Ciao
Marcoo-o
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
:rosik: :rosik: :mrgreen: :))): :))): :smile: :culo:

la soluzione non te la so dare...posso solo consigliarti di farti controllare la posizione da un biomecca. potrebbe essere questione di sella non in bolla...

cmq mi ha fatto pisciare dal ridere la definizione che hai dato:mrgreen: :mrgreen:

Piglia un po' pochino per i fondelli!!!!!:rosik:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Informicolare... TOSCANO DOC !!!

Vedi l'esperto compaesano!
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
1 cm, 6/8 mm, non ci capisco più nulla.;nonzo%
Tanto per essere più tranquilli mi dite (Fulvio e Emanuele) quanto dovrebbe essere la distanza approssimativa tra la punta della scarpa e la punta della tacchetta.

Inoltre per non avere problemi dopo come faccio a vedere se la tacchetta è dritta?

Grazieo-o
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
1 cm, 6/8 mm, non ci capisco più nulla.;nonzo%
Tanto per essere più tranquilli mi dite (Fulvio e Emanuele) quanto dovrebbe essere la distanza approssimativa tra la punta della scarpa e la punta della tacchetta.

Inoltre per non avere problemi dopo come faccio a vedere se la tacchetta è dritta?

Grazieo-o
Sposta 8mm e poi passa da me
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mi intrometto in questo topic per chiedere una cosa ad emanuele,quando sono venuto a fare il posizionamento in sella,hai dato un'occhio alle mie tacchette?perchè mi avevi preso le scarpe quando sono andato a cambiarmi.
Te lo dico perchè dopo uscite un po' lunghe rientro con l'alluce "informicolito",prima davo la colpa al freddo ma ora penso siano le tacchette.
Grazie.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Mi intrometto in questo topic per chiedere una cosa ad emanuele,quando sono venuto a fare il posizionamento in sella,hai dato un'occhio alle mie tacchette?perchè mi avevi preso le scarpe quando sono andato a cambiarmi.
Te lo dico perchè dopo uscite un po' lunghe rientro con l'alluce "informicolito",prima davo la colpa al freddo ma ora penso siano le tacchette.
Grazie.

si, le avevo guardate ed erano ok.
cerchiamo di capire meglio come mai si genera il problema!
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
capita anche a me che mi si addormentino le dita dei piedi, ma nel mio caso credo si tratti dell'allacciatura delle scarpe perchè se la allento il formicolio passa.