Infatti...

due sabati fa con l'
edge 305 mi sono perso.. Sono finito in una zona mai frequentata e l'unico aiuto che poteva darmi il gps era quello di ripercorrere a ritroso il giro fatto. Oppure indicarmi la direzione di casa (ma quella la sapevo anch'io...) ma seguendo solo la direzione uno potrebbe anche ritrovarsi in autostrada
il 305 o il 205, lo devi usare per:
Disegnarti il giro su Compe e poi seguirtelo o farlo con amici, memorizzarlo e conservartelo per ripeterlo.
Uno strumento totale, ancora non esiste...Però, imho, ci siamo vicini.
C'è questo Qranio, o come diavolo si chiama, che è un Power con GPS (sensori su spider, quindi vincola la scelta della guarnitura) e, sempre imho, in risposta
Garmin sta sfornando il 705.
Che, al di la della cartografia; abbastanza inutile da sola, io dico, su un display così piccolo se non abbinata ad una 1:25000 (in off road soprattutto) in quanto vedi dove sei esattamente e sulla 1:25000 vedi dove puoi andare.
Ma questo lo fai solo se vai in "esplorazione"; con i tempi di adesso si fanno spesso gli stessi giri.
Ritengo invece che sia una gran cosa la compatibilità con tutti i sensori che trasmettono in 2.4 sfruttando la tecnologia ANT + Sport.
Loro stanno sviluppando questo con srm, che se ben ricordo non ha strumenti wireless, quindi o srm uscirà in 2.4 oppure non capisco.
Il PT che lavora in 2.4 non si sa se usa ANT +, sto aspettando risposta da Charlie.
Se ci si vuole semplificare la vita, e ad esempio, usare uno stumento solo; il semplice PT non basta.
A parte l'altimetro, manca un campo dati: se si vuole pedalare, in allenamento, leggendo quanto a disposizione, watt, cuore e cadenza ci si accorge che manca un cronometro per tenere i tempi delle ripetute.
Quindi si è costretti a portare un orologio, o un vecchio cardio con altimetro.
O ci si accontenta o veramente questo 705 potrebbe essere la chiave di volta:
Si può fare a meno dei sensori, quindi per i grammomaniaci può essere una manna, si possono personalizzare i campi dati e se veramente sarà compatibile con PT avete capito quale sarà il mio prossimo regalo di Natale.