Palestra o Bici?

D

duff84

Guest
Ciao a tutti!

Sto pome non so come passare il tempo e quindi sto pensando alla preparazione invernale.

L'ultima gara FCI è stata 8° TROFEO DAUNEXil 16 settembre e da allora ho svolto solo allenamenti di scarico dato che sono COTTO!!!!

Nel mese di Ottobre volevo solo riposarmi e fare qualche giro tranquillo nel week end.

Nei mesi di novembre e dicembre cosa mi consigliate: palestra spinning o bici? Il mio primo appuntamento è a metà febbraio per la 2 giorni di Bardolino.

GRAZIE A TUTTI

Anche se ci sono diverse "scuole di pensiero" qui dentro la palestra per la bici non serve ad una beneamata mazza.
Sebbene sia sempre salutare, nel senso che è sempre comunque sangue che circola, che può alzare il tuo metabolismo e farti sentire effettivamente meglio, abbinato ad un lavoro cardivascolare e ad una dieta normale.
Ma nello specifico per le gambe, Sinrivasa spero non mi smentisca, metti su fibra veloce; che a meno che tu non sia un finisseur per GF e /o gare di endurance te la porti a spasso e basta.
Inoltre, a seguito di questa ipertrofia ti troverai costretto a vascolarizzare in agilità per portare la massa in più ad avere un numero di mitocondri elevati; quello che chiamano trasformazione.
Quindi, imho, vai in bici!
Lo spinning può essere un diversivo per far qualcosa di diverso, ma serve a poco anche quello.

P

pirata_Sempre

Guest
Anche se ci sono diverse "scuole di pensiero" qui dentro la palestra per la bici non serve ad una beneamata mazza.
Sebbene sia sempre salutare, nel senso che è sempre comunque sangue che circola, che può alzare il tuo metabolismo e farti sentire effettivamente meglio, abbinato ad un lavoro cardivascolare e ad una dieta normale.
Ma nello specifico per le gambe, Sinrivasa spero non mi smentisca, metti su fibra veloce; che a meno che tu non sia un finisseur per GF e /o gare di endurance te la porti a spasso e basta.
Inoltre, a seguito di questa ipertrofia ti troverai costretto a vascolarizzare in agilità per portare la massa in più ad avere un numero di mitocondri elevati; quello che chiamano trasformazione.
Quindi, imho, vai in bici!
Lo spinning può essere un diversivo per far qualcosa di diverso, ma serve a poco anche quello.

...ottima spiegazione...penso non si possa aggiungere molto altro..quotone per le ultime due righe...

xfulk

Apprendista Passista
anch'io opto per la bici oppure rulli in caso di mal tempo, anche se devo precisare che 2 o 3 sedute settimanali in palestra per 1 mese e mezzo me le faccio..... lavoro solo su arti inferiori lombari e addoninali un pò di maccchine cardio molto streching e un pò di tricipiti...... preciso però che quando lavoro sugli arti inferiori evito il più possibile l'ipertrofia lavorando molto sull'esplosività e forza più che volume e massa... spero di essermi fatto capire... :)

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito

E' vero che dovrai vascolizzare in agilità, però in Primavera sarai contento di aver fatto lavori del genere e avrai acquistato potenza.
La cosa migliore sarebbe alternare la palestra alle uscite in bici.

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Io andrò in bdc nei WE con qualche fughetta settimanale, e in settimana farò corsa a piedi ed esercizi per addominali lombari spalle e collo.

Se riesco andrò ogni tanto a fare sci di fondo o nordic-walking.

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
io riesco a far 2 ore al giorno anche d' inverno se fa bel tempo , un diciamo lunedi mercoledi e venerdi ... macche' palestra ... lo spinning ti ritrovi a pedalare in un tugurio puzzolente e buio ... e nel mio caso , xche' ho provato , con gente che non sa neanche cosa vuol dire andare in bici ed allenarsi su una bici !!!

secondo me !!!!!

certo che se non hai tempo e sei all' ultima spiaggia ....

io piuttosto che andare a far spinning o in palestra , carico la bici in macchina e vado a girare nelle gallerie di Moregallo..... ( gia' fatto ) anche se l'anno scorso il tempo e' stato clemente....ehehehe

e quest'anno ho gia' in mano il biglietto per tenerife ( 20 gg )

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Ciao a tutti!

Sto pome non so come passare il tempo e quindi sto pensando alla preparazione invernale.

L'ultima gara FCI è stata 8° TROFEO DAUNEXil 16 settembre e da allora ho svolto solo allenamenti di scarico dato che sono COTTO!!!!

Nel mese di Ottobre volevo solo riposarmi e fare qualche giro tranquillo nel week end.

Nei mesi di novembre e dicembre cosa mi consigliate: palestra spinning o bici? Il mio primo appuntamento è a metà febbraio per la 2 giorni di Bardolino.

GRAZIE A TUTTI

anzitutto saluti trentini.
Poi io cercheri di far andare d'accordo le cose, un pò di bici (con il freddo di trento è dura ma si può fare) e insieme lavori (sempre leggeri e con carichi che facciano agilità e non forza) in palestra, fino a febbraio, poi solo bici

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
eh dai... :mrgreen:

Anche te ...se vai in una cantina a pedalare :mrgreen: :mrgreen:

eheheheh
te lo giuro ... mi han portato in una palestra , scale a scnedere in un locale sotto , alto 2mt20 ... in un locale 6x6 saremo stati dentro in 10 ! cavolo senza finestre ... niente

io ho tutto il tempo che voglio .... vado in strada... e' meno facile che mi ammali al freddo che in palestra a pedalare uno sopra all' altro... igiene 0 ....

ripeto pero' , per non offendere nessuno ... se il tempo a disposizione ti permette solo quello , quello fai ...