Palestra o Bici?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
la palestra per la bici non serve ad una beneamata mazza.
Secondo me non è carino che un moderatore inizi la discussione sparando sentenze inconfutabili... :mrgreen:

folinhouse ha scritto:
Ma nello specifico per le gambe, Sinrivasa spero non mi smentisca, metti su fibra veloce; che a meno che tu non sia un finisseur per GF e /o gare di endurance te la porti a spasso e basta.
Inoltre, a seguito di questa ipertrofia ti troverai costretto a vascolarizzare in agilità per portare la massa in più ad avere un numero di mitocondri elevati; quello che chiamano trasformazione.
Detto da uno che teorizza le sfr come l'allenamento ottimale in bici suona un pò strano...
In ogni caso mica devi fare carichi massimali in palestra!! A mio avviso se d'inverno lavori in palestra sulla forza dinamica e su una preparazione atletica generale, ottieni le basi essenziali per un proficuo allenamento in bici.

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Secondo me non è carino che un moderatore inizi la discussione sparando sentenze inconfutabili... :mrgreen:

Detto da uno che teorizza le sfr come l'allenamento ottimale in bici suona un pò strano...
In ogni caso mica devi fare carichi massimali in palestra!! A mio avviso se d'inverno lavori in palestra sulla forza dinamica e su una preparazione atletica generale, ottieni le basi essenziali per un proficuo allenamento in bici.

quotissimo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
a mio avviso l'unica utilità della palestra (per un ciclista) è quella di far lavorare e sviluppare la muscolatura superiore (dorso, braccia, petto, addominali, ecc) e mantenere quindi una buona proporzione estetica con le gambe.....altrimenti vedi quei fisici con gambe grosse come querce e poi una parte superiore rachitica che fà ridere :ueh:

quindi esercizi leggeri di definizione (la massa muscolare poi da portare a spasso è zavorra inutile) che si fanno con molte ripetizioni ravvicinate proprio per far lavorare il cuore veloce
inoltre si mantiene una certa elasticità/resistenza che una massa muscolare troppo sviluppata non permetterebbe