Di Luca, prima assolto poi condannato.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
ROMA, 16 ottobre 2007- Il Giudice di ultima istanza in materia di doping del Coni ha sospeso per tre mesi Danilo Di Luca, confermando la responsabilità per la frequentazione con il discusso medico Santuccione. Il ciclista abruzzese era stato deferito dalla Procura antidoping del Coni con la richiesta di sospensione dall'attività sportiva per quattro mesi. Il deferimento era costato a Di Luca la partecipazione ai Mondiali di Stoccarda.
DELUSO - L'udienza era durata circa circa un'ora e mezza dopodiché il collegio si era riunito in camera di consiglio per la sentenza, partendo dalla proposta di squalifica di 4 mesi della Procura Antidoping del Coni. Di Luca, vincitore del Giro d'Italia 2007, non sarà quindi in gara sabato al Giro di Lombardia. "Non parliamo di accanimento - ha detto Di Luca a caldo -, ma sono decisamente deluso. Vado avanti per la mia strada e sono assolutamente convinto della mia innocenza".

Fonte: Gazzetta dello Sport

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.186
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
Non ho capito bene una cosa... Di Luca andava da Santuccione fin da piccolo perchè era il suo medico di famiglia, poi Santuccione è stato coinvolto in vicende di doping in cui Di Luca non centrava, giusto? Ora vorrei sapere se Di Luca a continuato ha cambiato medico o ha continuato ad andare da Santuccione anche dopo che questo è stato coinvolto col doping.
Scusate ma leggendo la gazzetta non sono riuscito a capire bene tutta la faccenda.

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
3 mesi dati a ottobre sono una squalifica ???

Si è una squalifica e di quelle pesanti se è data a 7 giorni dal lombardia con di luca che lotta per la classifica pro tour, e evans a soli 15 punti.

che dire giustizia a orologeria fatta da un uomo insignificante come torri.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si è una squalifica e di quelle pesanti se è data a 7 giorni dal lombardia con di luca che lotta per la classifica pro tour, e evans a soli 15 punti.

che dire giustizia a orologeria fatta da un uomo insignificante come torri.

No il Pio Prode Torri non è un uomo insignificante ed è stato messe
in quella posizione dalla Congrega degli incappuciati per far male
a Orologeria e del ciclismo e dello sport in generale non gliene
frega mazza.