Io per le gambe non voglio correre nessun rischio per la schiena,quindi solo pressa 45 gradi 3x30 e calf 3x15,ciao.
Oggi prima seduta in palestra...sono molto soddisfatto del lavoro svolto, domani verificherò su strada gli effetti e soprattutto i dolorini, poi giovedì si replica
Come si può fare per far passare velocemente la carnegrea?

e bravo... da giovedì inizio pure io ...magari ci becchiamo li qualche volta....

Allora ci vedremo...io dovrei andare marte e giove e forse Mercoledì mattina...sai, noi studenti fancazzisti![]()
sesta seduta: ho deciso di cambiare un pò la tabella inserendo sempre la parte dedicata alle gambe!
10' bike
3x10 macchina per pettorali 35 kg
3x10 panca piana 30 kg+bilanciere
3x10x2 bicipiti con bilanciere 14 kg
3x10 bicipiti con manubri 7 kg
3x12 pressa 80-90-100 kg
3x12x2 leg extension 25 kg
3x12 leg curl 20 kg
3x12 macchina addominali alti 40 kg
3x15 crunch obliquo
3x15 crunch inverso
10' tappeto
il tutto eseguito in 1 ora e mezza...
sono indeciso se caricare ulteriormente la fase gambe perché non sento i muscoli particolarmente affaticati ma forse è normale e non vorrei poi strafare...

carica di più per le gambe:angrymod:! se no non serve a niente!![]()
)a meno che tu non conosca i suoi limiti di resistenza e massimale,come fai a dire che deve caricare perché se no non servire a niente?carica di più per le gambe:angrymod:! se no non serve a niente!![]()
ma quanto devo caricare?
in effetti ho questa sensazione...
ma quanto devo caricare?
per esempio alla pressa un 120 kg è troppo? (100 li faccio tranquillamente...)
mentre per il leg extension 30 dovrebbero bastare...
il leg curl è quello che mi crea più difficoltà: già con 20 kg faccio fatica e avverto qualche dolorino ai flessori (oltre che crampi ai polpacci...)

a meno che tu non conosca i suoi limiti di resistenza e massimale,come fai a dire che deve caricare perché se no non servire a niente?

dipende da cosa vuoi dall'allenamento e dal tuo massimale.
mettere pesi a caso facendo esercizi a caso per un numero casuale di ripetizioni e serie,non serve a niente.
se esegui tutti gli esercizi per tutte le serie e le ripetizioni con tranquillità,stai solo perdendo il tuo tempo.
se vuoi allenare la resistenza ad esempio devi diminuire il peso e fare molte + ripetizioni fino a quando il muscolo non cede.poco tempo di recupero.poi aumenti il peso quando vedi che riesci a fare le serie con + facilità.
in palestra per far le cose bene bisogna farsi seguire e dire chiaramente quali sono gli obbiettivi che si vogliono raggiungere.
insomma non vorrei creare tensioni o incomprensioni! 
dall'allenamento in palestra vorrei ottenere un aumento di potenza pura, forza bruta... non tanto resistenza...
se avessi trovato uno che mi segue non vi stresserei con le mie domande! e tra l'altro approfitto per ringraziarvi per le risposte sempre puntuali e precise!
in palestra ho detto chiaramente quali erano i miei obiettivi e mi è stata preparata una tabella che però non mi convince a pieno...
ora non è che posso dire all'istruttore "guarda che secondo me così non va bene..." perché può sempre dirmi "chi sei tu per dire questo..."insomma non vorrei creare tensioni o incomprensioni!
per questo vorrei potermi arrangiare tentando di capire come fare cosa e perché!
@Jeghe: il leg curl lo faccio da disteso prono con una gamba per volta...
allora 20kg direi ke sono OK!
se vuoi forza bruta: chide all'istruttore di fare squat!
per fare forza bisogna dimunuire le reps.
es. 3x6 di squat e usare carichi elevatissimi..che ti permettano di fare giusto a filo l'ultima reps!
la forza massimale non la alleni con gli esercizi che stai facendo.dall'allenamento in palestra vorrei ottenere un aumento di potenza pura, forza bruta... non tanto resistenza...
se avessi trovato uno che mi segue non vi stresserei con le mie domande! e tra l'altro approfitto per ringraziarvi per le risposte sempre puntuali e precise!
in palestra ho detto chiaramente quali erano i miei obiettivi e mi è stata preparata una tabella che però non mi convince a pieno...
ora non è che posso dire all'istruttore "guarda che secondo me così non va bene..." perché può sempre dirmi "chi sei tu per dire questo..."insomma non vorrei creare tensioni o incomprensioni!
per questo vorrei potermi arrangiare tentando di capire come fare cosa e perché!
@Jeghe: il leg curl lo faccio da disteso prono con una gamba per volta...