Arretramento sella - filo a piombo

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
Il corretto arretramento della sella e la giusta altezza sono quei valori che ti permettono la miglior pedalata possibile.
Come già scritto da più persone anche in altre discussioni, succede spesso che, per avere un assetto ottimale, molti siano costretti ad arretrare molto la sella a causa di un angolo piantone sbagliato.
Quindi può darsi che facendo l' esperimento che hai fatto anche tu, le misure non coincidano.
infatti non coincidono.

i 72 mm ed i 12 cm sono facilmente individuabili, ma non coincidono con il prolungamento del tubo piantone.
quindi a questo punto come devo posizionare la sella?
ho letto tutto il post ma non c'è la risposta al quesito.
grazie

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io non posso darti la risposta...non sono un esperto, non ti conosco, non so qual' è il tuo livello....non so una mazza di niente ....
le formule per calcolare l' altezza in linea di massima sono:
cavallo x 0,885..... con pedali tipo look vecchi
cavallo x 1,09 - pedivelle .... con pedali tipo look keo o time
ovviamente la misura va presa dal movimento centrale.
per quanto riguarda l' arretramento dovresti misurare le tue gambe....chi ha un rapporto femore-tibia superiore a 1,12 dovrebbe avere un arretramento maggiore....questo è quello che ho riscontrato su me stesso, aspetta l' intervento degli esperti che sapranno consigliarti meglio o-o

AndreaMorelli

via col vento
1 Ottobre 2007
436
10
Cadorago (CO)
www.mapeisport.it
infatti non coincidono.

i 72 mm ed i 12 cm sono facilmente individuabili, ma non coincidono con il prolungamento del tubo piantone.
ho letto tutto il post ma non c'è la risposta al quesito.
grazie