Maratona di Livorno 11/11

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
prima di consultare le classifiche vi avverto che non troverete il nome della Gianca ...... infatti su ispirazione degli allenamenti in corrispondenza delle maratone di Karma, in collaborazione con me, e in vista del prestigioso risultato che insieme cercheremo di ottenere a Firenze, ha deciso di destinare la gara di oggi al ruolo di prezioso e fondamentale allenamento che, come previsto, è terminato al km 36.
Non me lo dire... le avevo detto di non spremersi e... MI HA DATO RETTA!!! :-x
E soprattutto ha fatto un minimo di programmazione, cose inattese da una come lei, ma che la qualificano come un'atleta di una nuova dimensione che non mira più solo ad arrivare ma anche a fare una super-prestazione!!! o-o
E ora tutti a Firenze! :-x

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
scusami :hail: .... non volevo svelare questo retroscena.... infatti la Gianca stamani prima della gara mi ha proprio distinatamente detto "Senti Fulgur ..... il Sindaho mi vuole al top per la gara di Firenze e mi consiglia .... bla ..bla ..bla ...... di non spremermi ...bla ..bla ..bla ... ed ha proprio ragione!:asd2: .....Si ..... Si.... Farò proprio così!:asd2:"

...... si però a Firenze, la sera prima della gara, vuole che te la porti in discoteca
551.gif

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
scusami :hail: .... non volevo svelare questo retroscena.... infatti la Gianca stamani prima della gara mi ha proprio distinatamente detto "Senti Fulgur ..... il Sindaho mi vuole al top per la gara di Firenze e mi consiglia .... bla ..bla ..bla ...... di non spremermi ...bla ..bla ..bla ... ed ha proprio ragione!:asd2: .....Si ..... Si.... Farò proprio così!:asd2:"

...... si però a Firenze, la sera prima della gara, vuole che te la porti in discoteca
551.gif
Avevo detto che la volevo la top per Firenze e non per la gara di Firenze... :mrgreen:

Comunque me l'aveva assicurato:
Buongiorno Sindaho!!! Tranqui che a Firenze sarò al top dei top...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito

Sì sì, ti ho dato retta... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Oggi l'ho detto e l'ho fatto sul serio, ci ho provato, son partita a razzo!!! Avevo superato da poco il cartello del km 7, ho sentito un rintocco di campana, ho alzato gli occhi: erano le 9.30. Che significa, mezz'ora, 7 km.

Al che ho detto: "7 km in mezz'ora, maratona in 3 ore e mezza, proviamo!"... Non ero troppo convinta, ma ormai ero in ballo, quindi ho cercato di correre a sfinimento finché possibile. Non so che ora fosse quando ho passato la mezza maratona, ma penso sia stato un tempone per me, vista la quantità di corridori della mezza che ho ancora incrociato durante il secondo giro...

Poco dopo però è iniziato il declino inesorabile: prima la crisi di fame - al primo ristoro solido, km 20, solo CROSTATINE confezionate; decido di passare oltre nella speranza di trovare di meglio; arrivo al 25 con una fame blu e mi rassegno alle crostatine; poi oltre alla fame, un po' placata, è arrivata anche la stanchezza... Nonostante la preziosissima compagnia di Fulgur (e anche di March e Cacaito, che saluto! :-x), non ce la facevo proprio più. Oddio, sì, sarei arrivata in poco più di 4 ore anche alternando corsa e camminata, ma ormai sono viziata! Il Passatore, sì, sarei felice di finirlo anche strisciando, ma la maratona no... Non più! O la finisco tutta di corsa, e bene, oppure non la finisco proprio. Così, sul cartello del km 37, dopo 3 h 20' di corsa, ho mollato tutto.

Ed è stato merito di Fulgur anche il fatto che questa sia stata comunque una bellissima domenica! Sapevo che non avrei potuto reggere quel ritmo fino alla fine, ma avevo comunque già i lucciconi di rabbia quando mi sono fermata... Sarebbe stata una mezza tragedia, se non ci fosse stato lui a farmi vedere il lato positivo di questa esperienza; così, quella che era una fregnaccia di maratona è diventata "un buon allenamento sul lungo in vista di Firenze". Promesso, Fulgur, a Firenze guidi tu... Io se ce la faccio ti seguo, ma iniziative non ne prendo più! E' evidente che non sono fatta per la velocità, né in bici né a piedi.

Però, un enorme GRAZIE va anche al mio spacciatore: per merito della sua cura, nemmeno il più piccolo crampo, nemmeno la minima contrattura, niente dolore al polpaccio, nemmeno adesso; e dire che ho forzato davvero troppo per me!!! A Firenze faccio il bis... :-x

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Comunque, che botta, ragazzi... Vabbè che ho dormito due ore e mezza prima di partire per Livorno, ma 'sta corsa mi ha davvero suonata!!! Quanto è faticoso cercare di raschiare via qualche minuto... Soprattutto se poi è una fatica inutile! E poi vorrei sapere perché mi fanno male gli addominali... Che cacchio c'entrano nella maratona? :wacko:

Stasera ho visto di tutto mentre tornavo a casa in auto... Si vede che a me piacciono gli animali anche nelle allucinazioni, ad un certo punto m'è sembrato di vedere una grossa iguana immettersi in autostrada da uno svincolo... E meno male che non ho sterzato per evitarla! Però mi son fermata per un caffé. :mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
prima di consultare le classifiche vi avverto che non troverete il nome della Gianca ...... infatti su ispirazione degli allenamenti in corrispondenza delle maratone di Karma, in collaborazione con me, e in vista del prestigioso risultato che insieme cercheremo di ottenere a Firenze, ha deciso di destinare la gara di oggi al ruolo di prezioso e fondamentale allenamento che, come previsto, è terminato al km 36.

Fulgur, per piacere, guarda che hai già il naso che ti buca lo schermo... Non diciamo vaccate!!! Non la voglio, la fama di quella che fa i ritiri programmati!!! Io ho mollato (al 37, non al 36!!!) perché NON CE LA FACEVO PIU'!!!!!!! Punto! Sono scoppiata! Ristabiliamo la verità... :wacko:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
@ Airone: oggi pensavo che, a Firenze, come rifinitura della preparazione della Maratona, sabato sera ci starebbe bene una pizza ed un bel giro in disco, in qualche locale carino che di certo conosci... Uscire giusto in tempo per cambiarsi e andare alla partenza... Fulgur però non concorda con la mia tabella di allenamento pre-gara e mi ha bocciato categoricamente la proposta! Cattivo.. :cry:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier

Oggi l'ho detto e l'ho fatto sul serio, ci ho provato, son partita a razzo!!! Avevo superato da poco il cartello del km 7, ho sentito un rintocco di campana, ho alzato gli occhi: erano le 9.30. Che significa, mezz'ora, 7 km.

Al che ho detto: "7 km in mezz'ora, maratona in 3 ore e mezza, proviamo!"... Non ero troppo convinta, ma ormai ero in ballo, quindi ho cercato di correre a sfinimento finché possibile. Non so che ora fosse quando ho passato la mezza maratona, ma penso sia stato un tempone per me, vista la quantità di corridori della mezza che ho ancora incrociato durante il secondo giro...
.....si ...si ... come vedete conferma tutto ..... come me ha fatto la mezza sparata (infatti mi hai sorpreso quando ti ho raggiunto il quel punto della maratona) e poi un bel 15ino di km + tranquilli ..... un allenamento PERFETTO PER FIRENZE!

.....il tipico allenamento pre maratona seguito anche dal noto Campione Toscano in carica!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
.... per la cronaca questo il mio risultato alla mezza (non sò se real time):
477° su 940 Fulgur 1:40:34

..... dai ..... con soli 19 allenamenti e 321 km fatti a partire dal 3 di ottobre non è malaccio!

Al + presto, per i miei tifosi, invierò tutti i dati km x km (anche cardio!)

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
.....il tipico allenamento pre maratona seguito anche dal noto Campione Toscano in carica!

Non mi convinci mica tanto... Stavo meditando che il prossimo w-e rischio la crisi d'astinenza da maratone! C'è qualcosa che non va, peggio sto e più mi vien voglia di riprovare; oggi sono stata davvero malissimo, come non mi capitava da tempo, con una fatica ignobile, eppure quasi quasi ripartirei domani! Anzi, facciamo martedì, và... :mrgreen:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Non mi convinci mica tanto... Stavo meditando che il prossimo w-e rischio la crisi d'astinenza da maratone! C'è qualcosa che non va, peggio sto e più mi vien voglia di riprovare; oggi sono stata davvero malissimo, come non mi capitava da tempo, con una fatica ignobile, eppure quasi quasi ripartirei domani! Anzi, facciamo martedì, và... :mrgreen:
questa è la grinta giusta in vista di Firenze o-o!

Utilizzala al meglio..... cerca di trattenerti da faticaccie e tieniti TUTTA la voglia di correre per la prossima maratona .... sono solo 2 settimane!

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
innanzi tutto grande fulgur...di diritto il piu lopivalente dei trittici pellegrini...
ho aspettato con lo sguardo fisso sull orizzonte dei vederti...e finche passavano gruppi di uno o due persone era facile vedere se c eri o no...ma quando passavano le mandrie di bipedi...era difficile osservare tutti rapidamente...ci ho perso due decimi di vista...e poi...decido per un attimo di cambiare un settaggio alla macchina e bam...appari tu...maremma gatta (rubandoti la battuta)...tempismo pefetto...ma in negativo...comunque a ritorno sono riuscito a farti una foto...te la posto qui e poi quando ci siv ede ti do l originale...
per rispondere al tuo quiz la risposta esatta e' la 2
ero intento a scorgere all orizzonte tutte le pelate...e la tua bandana mi ha spiazzato...

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
@giancarla
mi dispiace non avere avuto l onore di conoscerti...
ho cercato di vederti ma in mezzo a tutta quella giente non era facile riconoscere una persona che non conosci:)
la prossima votla che saro' in veste di fotografo, mi metto il gilet della guru parkre cosi quando vedete un fotografo guru quello sar' io...e voi gridando da lontano attirerete la mia attenzione:)

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ciao Liuc! Io ho avuto la mezza impressione di riconoscerti, da una foto che avevo visto tempo fa... Però, ho sempre il timore di farmi una figuraccia a chiedere! Al mio primo giro di boa, m'è parso di vedere un "volto noto" al giro di boa, con una macchina fotografica. Può essere?

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
Ciao Liuc! Io ho avuto la mezza impressione di riconoscerti, da una foto che avevo visto tempo fa... Però, ho sempre il timore di farmi una figuraccia a chiedere! Al mio primo giro di boa, m'è parso di vedere un "volto noto" al giro di boa, con una macchina fotografica. Può essere?

mi sa proprio che ero io...al 99%
infatti dopo aver fotografato fulgur, ho fatto altre foto li vicino ad un ristoro, poi mi sono incamminato verso lo scooter che avevo aprcheggiato proprio a 50 metri dal giro di boa.
avevo la macchina fotografica al collo ed un giaccone nero con dei jeans...
mi dispiace tanto essere stato cosi vicino e non averti vista:cry:
mi sarebbe piaciuto farti una foto in azione:mrgreen:
la prossima volta ci andra' meglio:mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Poco dopo però è iniziato il declino inesorabile: prima la crisi di fame - al primo ristoro solido, km 20, solo CROSTATINE confezionate; decido di passare oltre nella speranza di trovare di meglio; arrivo al 25 con una fame blu e mi rassegno alle crostatine; poi oltre alla fame, un po' placata, è arrivata anche la stanchezza... Nonostante la preziosissima compagnia di Fulgur (e anche di March e Cacaito, che saluto! :-x), non ce la facevo proprio più. Oddio, sì, sarei arrivata in poco più di 4 ore anche alternando corsa e camminata, ma ormai sono viziata! Il Passatore, sì, sarei felice di finirlo anche strisciando, ma la maratona no... Non più! O la finisco tutta di corsa, e bene, oppure non la finisco proprio. Così, sul cartello del km 37, dopo 3 h 20' di corsa, ho mollato tutto.
Va bene così Gian!!! Comunque sei mitica: tutti con Garmin, cardiofrequenzimetri, tutti che studiano i parziali e tu? Ti regoli con i rintocchi delle campane!!! :mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Va bene così Gian!!! Comunque sei mitica: tutti con Garmin, cardiofrequenzimetri, tutti che studiano i parziali e tu? Ti regoli con i rintocchi delle campane!!! :mrgreen:

Ma io manco quelli vorrei sentire... Già corro con la musica a palla anche per non sentire nulla, soprattutto quei &%$£niti che tutti i momenti guardano il cronometro e si dicono i tempi a vicenda... Ma nemmeno i campanili vorrei vedere... Però ieri quella campana era troppo vicina e l'ho sentita! Maremma maialona!!! :rosik:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
In tutto il suo splendore miei dati della gara di ieri .....nel complesso sono stato molto costante ..... leggermente + forte alla partenza ..... battiti alti (ma poca velocità nel finale) ..... me in real time sono sotto 1h e 40' o-o

....... il giorno dopo Firenze anche te Gianca potrai finalmente sfoggiare una tabellina del genere (.... i dati cardio mi sà di no!)