Temperature....

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Io il problema non lo ho, prima per la latitudine alla quale vivo, poi il mio adattamento è graduale, la bici non la ripongo mai, oggi nel nord Calabria ho percorso 80 km h 8,30 7° h 12 16° cielo sereno, ieri 60 km nel sud Calabria temperatura media 18° con vento da scirocco.

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
per molti incomincia la preparazione per lastagione futura!!!!! abbiamo lasciato la bici con temperature ancora accettabili ora la riprendiamo col freddo....... quindi è curioso e simpatico sapere con quali temperature uscite in bike.. OGGI DA ME 3/4 GRADI MA PIOGGIA:cry

Io lavoro a Millesimo , versante padano delle Alpi Liguri . Il microclima di questa zona è fresco ,con minime basse o molto basse . Global Warming a parte non sono infrequenti temperature inferiori ai 7-8 gradi sotto lo zero . A pochi km , oltre giogo , il mare mitiga il clima . Tra una qualsiasi località costiera e una qualsiasi località posta oltre lo spartiacque possono esserci differenze di 20 gradi . Inoltre l'escursione termica giornaliera è notevole , contrariamente alla costa .
Posso allenarmi solo al mattino per cui , in inverno , risulta molto difficile partire con meno sette , superare il Colle del Melogno , arrivare a Finale Ligure e trovare 15 gradi , 22 in più della partenza , salvo poi rientrare a 3-4 sopra lo zero .
Il problema principale è il vestiario e , psicologicamente , il fatto di uscire dal felice clima costiero per tornare a casa ...

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Io lavoro a Millesimo , versante padano delle Alpi Liguri . Il microclima di questa zona è fresco ,con minime basse o molto basse . Global Warming a parte non sono infrequenti temperature inferiori ai 7-8 gradi sotto lo zero . A pochi km , oltre giogo , il mare mitiga il clima . Tra una qualsiasi località costiera e una qualsiasi località posta oltre lo spartiacque possono esserci differenze di 20 gradi . Inoltre l'escursione termica giornaliera è notevole , contrariamente alla costa .
Posso allenarmi solo al mattino per cui , in inverno , risulta molto difficile partire con meno sette , superare il Colle del Melogno , arrivare a Finale Ligure e trovare 15 gradi , 22 in più della partenza , salvo poi rientrare a 3-4 sopra lo zero .
Il problema principale è il vestiario e , psicologicamente , il fatto di uscire dal felice clima costiero per tornare a casa ...

...soprattutto in autunno e inverno in riva al mare si stà veramente meglio!

3 settimane fa ho fatto da torino alla liguria...ho trovato freddo e strada sempre sempre bagnata sino a quando non ho scollinato per poi scendere in liguria...

e poi in riva al mare stavo benissimo! ci saranno stati 6-7 gradi in più!

...mi sa che prima o poi andrò a vivere al mare!!

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Domenica scorsa temperatura media 4°
I primi 90 minuto a 0°.
La temperatura percepita (durante tutta l'uscita) è stata abbondantemente sotto lo 0.
Calcola che a 30 Km orari 10° diventano 0°.
brividi................ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Mah, io le cose veramente invernali devo ancora tirarle fuori, ora mi sto arrangiando con vestiti di mezza stagione tipo maglia lunga, canottiera lunga, a volte spolverino smanicato, gambali, guanti solo a volte, copriscarpe mai messi, in testa solo il casco. Quando esco di casa ultimamente ci sono 7-8 gradi circa mi sembra

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Io che abito nell'entroterra Ligure in Prov. della Spezia parto a volte con temperature basse -2° o 0° per se vado verso il mare (Marina di Massa e Versilia) si arriva comodamente a 10° - 14°.Il problema è l'escursione termica perchè devi vestirti un pò a cipolla, poi quando rientro a casa nuovamente trovo temperature su 5° - 7°.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Da me solo un paio di volte sono partito con temperature sotto zero di un paio di gradi, all'inizio si soffre un po' ma poi dopo pochi chilometri e con l'abbigliamento giusto si sta bene.
Ho già indossato qualche capo invernale in occasione dell'ultima uscita fatta con gli amici della squadra il 4 novembre scorso e anche mercoledì mattina quando ho ripreso a muovermi, ma ancora è presto per tutta "l'artiglieria pesante" fatte salve eventuali ondate di freddo.
Per domani si prevede anche da me pioggia e allora ripiegherò sui rulli (domenica non posso uscire per impegni vari), sicuramente sarebbe stato difficile scegliere cosa mettersi addosso perché lo scirocco che soffia intensamente ha portato le minime a livelli molto alti, stamattina eravamo già a + 14,9° :wacko:.

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Domenica nn ho resistito ad uscire,anche se da più d una settimana il cielo è coperto, sole assente e fantastica nebbia tipica della val padana..temperatura sui 3 gradi ma umidità fastidiosa,credo di esser stato l'unico kamikaze nella provincia di ravenna, ho fatto 60 km e nn ho visto nessuna forma di vita x tutto il tragitto :mrgreen: