quelli che......si attaccano alla ruota.....

Saetta

Pignone
11 Gennaio 2008
243
1
Trento
Visita sito
Io mi sono attaccato un paio di volte alla GF di Carpi, ma ho giustificato il mio atteggiamento dichiarando apertamente al "soggetto tirante" la mia condizione: "Scusa, ma non ne ho proprio più :wacko: quindi non ce la faccio a darti il cambio, ti rompe se sto dietro?". Credo che in questi casi sia molto più onesto avvisare e dichiarare la propria consapevolezza di ricevere un aiuto da chi sta davanti, piuttosto che incollarsi con noncuranza e fischiettare come se nulla fosse.
Ovviamente, in cambio della "tirata", ho rinunciato alla volata per la posizione 1200 e qualcosa... :mrgreen:

Bravo, sei una persona molto educata e corretta.

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
59
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
io ho appena cominciato con la bici e sono una mezza sega, sono riuscito ad attaccarmi a uno non sò come ho fatto perchè andava parecchio, gli ho chiesto se mi tirava per un pezzo non ne avevo più molto mi ha risposto che era la prima volta che se lo sentiva chiedere abbiamo fatto anche amicizia o-o

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Questa ve la devo raccontare, successa proprio oggi.
Al ritorno dal mio giro, mi accorgo ad un certo punto, di avere qualcuno dietro.
Il fatto di sapere di avere qualcuno alle calcagna mi da sempre un po fastidio, per cui ho rallentato un po aspettando che passasse, invece niente. Quindi ho continuato con il mio passo senza voltarmi, non pensandoci più, ma l'inseguitore stava sempre li, non attaccato in scia però, ma inseguiva a qualche decina di metri, me ne accorgevo quando passavo davanti agli specchi che si trovavano sulla strada.
Dopo una decina di km mi affianca e mi fa: ciao!! :azz AZZ!!:azz
Era una ragazza!!:cry:

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Uno che si appiccica alla ruota senza dire mezza parola da SEMPRE fastidio. Già che andiamo insieme facciamo due chiacchiere. Già che sei li che sfrutti la mia scia ALMENO salutami!

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Questa ve la devo raccontare, successa proprio oggi.
Al ritorno dal mio giro, mi accorgo ad un certo punto, di avere qualcuno dietro.
Il fatto di sapere di avere qualcuno alle calcagna mi da sempre un po fastidio, per cui ho rallentato un po aspettando che passasse, invece niente. Quindi ho continuato con il mio passo senza voltarmi, non pensandoci più, ma l'inseguitore stava sempre li, non attaccato in scia però, ma inseguiva a qualche decina di metri, me ne accorgevo quando passavo davanti agli specchi che si trovavano sulla strada.
Dopo una decina di km mi affianca e mi fa: ciao!! :azz AZZ!!:azz
Era una ragazza!!:cry:

:azz

Com'era?

E tu le hai chiesto quando si allena o è morta lì???

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
beh, nonostante le scarse nozioni di Italiano di cui dispongo, mi pareva evidente una vena ironica nelle mie parole.......

La vena ironica nello scritto non si capisce, a meno che tu non sia un maestro nella scrittura, ma neanche in quel caso, in quelle tue poche righe saremmo riusciti a farlo.

Be' uno che inizia dicendo che fa un giretto agile e sciolto a 45 all'ora...

Ritornando in argomento: è sempre fastidioso avere qualcuno alle calcagna, specialmente per lunghi periodi, psecie poi se non ti ringraziano nemmeno.

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
A me succede poco...non perchè sia un missile, ma perchè esco in bici ad orari un po' anormali (di sera o pausa pranzo per fare allenamenti specifici).

Ricordo due anni fa, quando al rientro da un lungo giro in montagna quando a casa mancavano più di 50 km, mi si era accodato un personaggio al quale, dopo diversi km ho chiesto un cambio (c'era anche vento contrario). Ricordo bene il suo gesto di stizza per la mia assurda domanda...e così poco dopo è rimasto da solo, al vento! 'tacci tua! ;)

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
oggi mi faccio il mio giretto, 48 km, riviera, bello sciolto e agile
dopo 10 km, passo due, uno più bolso di me, l'altro secco secco, sulla vesima , andavo a 45 km/h, il secco mi si accoda, e per 25 km, compresa una inversione di marcia, e un paio di rallentamenti molto evidenti (quasi fermo) con borraccia in mano, questo sempre li, a 5 cm dalla mia ruota, io corro lui corre, io rallento lui rallenta....

poi il lampo di genio............

in rapida successione, come un fulmine, mi soffio il naso da tutte due le narici:tie:

e c@@@o stai attento............

io mi giro: oh scusa, non ti avevo visto........:hahaha:

secondo me questo non si attacca più, sicuramente non a me!!

che razza di comportamento....e te ne vanti pure??:cry:
c'è da piangere....altro che.....se trovavo un tipo come te, di sicuro 2 paroline non te le avrei risparmiate....nemmeno sei ero grosso e gonfio.....

la prossima volta girati e usa le buone maniere, per far desistere qualcuno da stare nelle tua "preziosa" scia.....e non usare i metodi dei bambini dell'asilo!:mrgreen:

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
che razza di comportamento....e te ne vanti pure??:cry:
c'è da piangere....altro che.....se trovavo un tipo come te, di sicuro 2 paroline non te le avrei risparmiate....nemmeno sei ero grosso e gonfio.....

la prossima volta girati e usa le buone maniere, per far desistere qualcuno da stare nelle tua "preziosa" scia.....e non usare i metodi dei bambini dell'asilo!:mrgreen:

la prossima volta pensaci due volte prima di dire a chicchessia come comportarsi, senza conoscerlo.

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Be' uno che inizia dicendo che fa un giretto agile e sciolto a 45 all'ora...

Il posto indicato da rinoge è soggetto alla tramontana .
Il che significa che in inverno (almeno prima che l'effetto serra cambiasse anche il clima della liguria) all'andata vai a 50 all'ora a fondo lento mentre al ritorno se fai scarico devi mettere il 39

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
no, per nulla

e trovo del tutto esilarante la ridda di commenti indignati che ha scatenato questo 3d che, ripeto, voleva essere ironico.

Anch'io voglio essere ironico. La prima volta che ci alleniamo insieme io sto davanti tutto il tempo. :mrgreen:

Ti ho mandato un paio di messaggi privati oggi.

PS
C'è la metà delle persone che ha capito in pieno il senso della discussione. Quel tizio che si è messo in scia non credo si sia preso una qualche malattia venerea. Non mi sembra che il gesto di rinoge sia stato così devastante... e poi c'è poco da dire, andare in due è piacevole, andare soli e dover pure stare attenti a quello che ci succhia la ruota è pallosissimo.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Il posto indicato da rinoge è soggetto alla tramontana .
Il che significa che in inverno (almeno prima che l'effetto serra cambiasse anche il clima della liguria) all'andata vai a 50 all'ora a fondo lento mentre al ritorno se fai scarico devi mettere il 39

Lo conosco il posto. Tutte le volte che vado a Ponente e al ritorno sono quasi a Voltri, mi becco sempre il vento contro che mi fa fare una fatica boia. É uno dei posti che detesto di più, perché mai una volta non ci ho trovato vento. (in estate non ci vado, bazzico il Levante)

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Lo conosco il posto. Tutte le volte che vado a Ponente e al ritorno sono quasi a Voltri, mi becco sempre il vento contro che mi fa fare una fatica boia. É uno dei posti che detesto di più, perché mai una volta non ci ho trovato vento. (in estate non ci vado, bazzico il Levante)

pensa che io lo faccio tutti i giorni, oggi compreso
e i 45 km ci stanno tutti, anche per una mezzasega, oggi ho anche fatto di più, al ritorno ho arrancato