un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Ragazzi grazie per le vostre opinioni. Io devo comprare la mia prima bici da corsa e vorrei prendere una Trek Emonda Alr 5 montata Shimano 105. Il mio venditore ne l'ha proposta a € 950. Vorrei comprare una bici da tenermi il più possibile perché al momento farei tantissimi sacrifici gia per comprare questa. Me la consigliate?

Io ho iniziato un paio di anni fa con un Madone in alluminio montato 105 pagato 1050 con pedali scarpette caschetto e completino. da allora non mi sono più fermato e sicuramente è un mezzo che per iniziare è perfetto e se non ti fai prendere dalla scimmia secondo me riesci a girarci per parecchio tempo....

Buone pedalate
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ragazzi grazie per le vostre opinioni. Io devo comprare la mia prima bici da corsa e vorrei prendere una Trek Emonda Alr 5 montata Shimano 105. Il mio venditore ne l'ha proposta a € 950. Vorrei comprare una bici da tenermi il più possibile perché al momento farei tantissimi sacrifici gia per comprare questa. Me la consigliate?

Ho iniziato anch'io con una bici in alluminio, Viner Dedalus con forcella in carbonio (poi ho degenerato :mrgreen:). Ho letto qualche recensione della Arl e tutte molto positive secondo me è un ottimo telaio.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ragazzi grazie per le vostre opinioni. Io devo comprare la mia prima bici da corsa e vorrei prendere una Trek Emonda Alr 5 montata Shimano 105. Il mio venditore ne l'ha proposta a € 950. Vorrei comprare una bici da tenermi il più possibile perché al momento farei tantissimi sacrifici gia per comprare questa. Me la consigliate?

Ciao vittorbol, il mio è un consiglio ovvio, magari ci hai già pensato ...
prima di acquistare, cerca di fare una visita biomeccanica e di documentarti un po' sui componenti che maggiormente condizionano la posizione in sella e cioè attacco manubrio, manubrio e sella.

Investirai un po' di tempo e denaro ma eviterai di trovarti con dei componenti "di serie" che si potrebbero rivelare inadatti alle tue caratteristiche e che potrebbero portarti a costosi cambiamenti successivi.

Io ad esempio sto iniziando a capire che un manubrio in presa bassa può "quasi" essere comodo da quando sto provando un compatto prestato da un amico, mentre su quello di serie Bontrager race lite vr (non compatto) proprio non mi trovavo ...

Entrerai così in un mondo (quello delle misure di telaio e componenti) che ti potrebbe anche appassionare parecchio e che ti farà sentire sempre di più la bici "cucita su misura" !!!

Quindi (secondo me) calma e gesso e prima di acquistare, documentarsi e studiare ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Buone pedalate anche da parte mia !!!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mia convinzione è che Trek non farà la versione èmonda con isospeed volendo avere sempre in catalogo una versione ultra light, perché non sarebbe più light andrebbe in concorrenza con la domane con isospeed. Certo è che quando si prova isospeed poi difficilmente si riesce a farne a meno, un pò come per i cambi, finché si ha il meccanico specialmente lo shimano 11 per la sua leggerezza e rapidità di funzionamento sembrerebbe superfluo l'elettronico, però questi ha qualche cosa in più nel funzionamento, la perfezione in tutte le cambiate :eek: :eek: :eek: :eek:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
È sempre una goduria pedalarci sopra e anche con le ruotine d' allenamento fa la sua sporca figura ❤️
14c0506118d2cd5ba29d09dd525be1db.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Ragazzi grazie per le vostre opinioni. Io devo comprare la mia prima bici da corsa e vorrei prendere una Trek Emonda Alr 5 montata Shimano 105. Il mio venditore ne l'ha proposta a € 950. Vorrei comprare una bici da tenermi il più possibile perché al momento farei tantissimi sacrifici gia per comprare questa. Me la consigliate?

Vai caad
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
con delle modifiche potresti montare anche la rotor 3d+ o la 3df. sarebbe possibile anche montare una kforce 386

990t4h.jpg

Scusa ma come si farebbe a montare una kforce 386 che ha un asse da 30mm in un BB90 che porta assi da 24mm 🤔🤔

Mi permetto la domanda perché ho un amico he vende la sua guarnitura kforce light 386 con power2max ma io avendo un emonda sl8 chiaramente in bb90 l'ho esclusa perché supporta un 24mm

Mi sbaglio?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Scusa ma come si farebbe a montare una kforce 386 che ha un asse da 30mm in un BB90 che porta assi da 24mm 🤔🤔

Mi permetto la domanda perché ho un amico he vende la sua guarnitura kforce light 386 con power2max ma io avendo un emonda sl8 chiaramente in bb90 l'ho esclusa perché supporta un 24mm

Mi sbaglio?

l'ho dettagliato qualche tempo fa.

in pratica devi montare dei cuscinetti 30 x 37 x 4 mm con spessori in alluminio da 2 e 2,5 mm
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ragazzi come vi sembrano?
Io li uso ... made in USA.
Su strade un pò rovinate, rischi di perdere la borraccia, io ci ho applicato degli spessori e va un pó meglio.
Sono molto leggeri ed esteticamente a mio gusto bellissimi.
Però mi sentirei di sconsigliarteli per il problema della tenuta borraccia.
Invece con gli rxl vai tranquillo, pochi grammi in più, ma tenuta della borraccia eccezionale.
Per quelli che hai postato made in china ... non saprei se sono uguali o addirittura peggio.
 
Ultima modifica:

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Io li uso ... made in USA.
Su strade un pò rovinate, rischi di perdere la borraccia, io ci ho applicato degli spessori e va un pó meglio.
Sono molto leggeri ed esteticamente a mio gusto bellissimi.
Però mi sentirei di sconsigliarteli per il problema della tenuta borraccia.
Invece con gli rxl vai tranquillo, pochi grammi in più, ma tenuta della borraccia eccezionale.
Per quelli che hai postato made in china ... non saprei se sono uguali o addirittura peggio.


Io ho notato che i portaborracce xxx tendono ad allentarsi dopo un po' di tempo... Forse perché le due viti di supporto sono disaccoppiate l una dal altra... Mi è capitato con 2 bici... Con gli rxl nessun problema come dice fragols .... Qualche grammo in più e sono più efficaci...[emoji106]


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io ho notato che i portaborracce xxx tendono ad allentarsi dopo un po' di tempo... Forse perché le due viti di supporto sono disaccoppiate l una dal altra... Mi è capitato con 2 bici... Con gli rxl nessun problema come dice fragols .... Qualche grammo in più e sono più efficaci...[emoji106]


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk


Io uso gli rxl da quattro anni mai un problema !


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mia convinzione è che Trek non farà la versione èmonda con isospeed volendo avere sempre in catalogo una versione ultra light, perché non sarebbe più light andrebbe in concorrenza con la domane con isospeed. Certo è che quando si prova isospeed poi difficilmente si riesce a farne a meno, un pò come per i cambi, finché si ha il meccanico specialmente lo shimano 11 per la sua leggerezza e rapidità di funzionamento sembrerebbe superfluo l'elettronico, però questi ha qualche cosa in più nel funzionamento, la perfezione in tutte le cambiate :eek: :eek: :eek: :eek:


Il bello sarebbe proprio quello ...cioè dotare l'émonda del l'isosped e comunque lasciare invariato il peso del telaio!


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il bello sarebbe proprio quello ...cioè dotare l'émonda del l'isosped e comunque lasciare invariato il peso del telaio!


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p


Premetto che non ho mai usato isospeed quindi il mio è un giudizio per forza di cose non così obiettivo ma.... C'è bisogno di isospeed su emonda?

Io con la mia Srl e sella AX in carbonio ci faccio anche molti tratti in strada bianca/mulattiere che sembrano bombardate (per chi è della mia zona... Sterrato della panoramica di Montevecchia, mulattiere nel parco del curone, San genesio etc) oltre che strade asfaltate ma con crateri e trovo il telaio comodissimo

Su telai secchi come M9 ok ma su emonda?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Premetto che non ho mai usato isospeed quindi il mio è un giudizio per forza di cose non così obiettivo ma.... C'è bisogno di isospeed su emonda?

Io con la mia Srl e sella AX in carbonio ci faccio anche molti tratti in strada bianca/mulattiere che sembrano bombardate (per chi è della mia zona... Sterrato della panoramica di Montevecchia, mulattiere nel parco del curone, San genesio etc) oltre che strade asfaltate ma con crateri e trovo il telaio comodissimo

Su telai secchi come M9 ok ma su emonda?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quoto
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Premetto che non ho mai usato isospeed quindi il mio è un giudizio per forza di cose non così obiettivo ma.... C'è bisogno di isospeed su emonda?

Io con la mia Srl e sella AX in carbonio ci faccio anche molti tratti in strada bianca/mulattiere che sembrano bombardate (per chi è della mia zona... Sterrato della panoramica di Montevecchia, mulattiere nel parco del curone, San genesio etc) oltre che strade asfaltate ma con crateri e trovo il telaio comodissimo

Su telai secchi come M9 ok ma su emonda?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Io penso che sia una tecnologia che la trek ritiene valida e per questo potrebbe dotare anche l'émonda del isosped


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
chi ha provato l'iso-speed sa che rappresenta un valore aggiunto per qualsiasi telaio,
per cui si certo che è utile anche sull'emonda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.