BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Buongiorno lupo solitario ci stai facendo un pensierino?

Buongiorno bio. L'anno scorso ho avuto come "compagna" di avventura alpina, una BMC SLR01, nuova fiammante. E' stata l'occasione di testarla severamente su dislivelli importanti. Come ebbi modo di scrivere è un ottimo telaio. Quando la restituii al negoziante, confesso, lo feci controvoglia : mi ero affezionato e mi capita raramente. :mrgreen:Francamente la raccomando.
Di pensieri ne faccio tanti, sono un "caleidoscopio" di riflessioni e desideri. Chissà...o-o
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.458
205
Visita sito
Buongiorno bio. L'anno scorso ho avuto come "compagna" di avventura alpina, una BMC SLR01, nuova fiammante. E' stata l'occasione di testarla severamente su dislivelli importanti. Come ebbi modo di scrivere è un ottimo telaio. Quando la restituii al negoziante, confesso, lo feci controvoglia : mi ero affezionato e mi capita raramente. :mrgreen:Francamente la raccomando.
Di pensieri ne faccio tanti, sono un "caleidoscopio" di riflessioni e desideri. Chissà...o-o
Si vede che ti piacciono le cose Belle. Puoi prenderla come seconda bdc.
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Ragazzi buonasera, un dubbio che dopo qualche ricerca non riesco a chiarire, ma la differenza tra team machine slr 01 e 02 sta solo nel reggisella e nel forcellino o cambia anche il tipo di carbonio utilizzato?
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ragazzi buonasera, un dubbio che dopo qualche ricerca non riesco a chiarire, ma la differenza tra team machine slr 01 e 02 sta solo nel reggisella e nel forcellino o cambia anche il tipo di carbonio utilizzato?

Cambia anche il tipo di carbonio. Poi il discorso se la la differenza di materiale vale la differenza di prezzo secondo me è un altro discorso :)

Io invece avrei una domanda per la sella montata di serie sulla Roadmachine 01 montata Ultegra ... Che tipo di sella è? È un modello Fizik 2017 oppure è fuori serie?
 
Ultima modifica:

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.458
205
Visita sito
Buongiorno bio. L'anno scorso ho avuto come "compagna" di avventura alpina, una BMC SLR01, nuova fiammante. E' stata l'occasione di testarla severamente su dislivelli importanti. Come ebbi modo di scrivere è un ottimo telaio. Quando la restituii al negoziante, confesso, lo feci controvoglia : mi ero affezionato e mi capita raramente. :mrgreen:Francamente la raccomando.
Di pensieri ne faccio tanti, sono un "caleidoscopio" di riflessioni e desideri. Chissà...o-o
Ti ha soddisfatto solo su aspetto salita o in generale?
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Cambia anche il tipo di carbonio. Poi il discorso se la la differenza di materiale vale la differenza di prezzo secondo me è un altro discorso :)

Io invece avrei una domanda per la sella montata di serie sulla Roadmachine 01 montata Ultegra ... Che tipo di sella è? È un modello Fizik 2017 oppure è fuori serie?

Appunto, voglio dire, ho trovato una bella offerta sulla 02 montata ultegra 11 (le ruote mi tengo le mie) e vorrei capire se questa differenza è così notevole del tipo seta e stracci o la 02 ha comunque caratteristiche simili alla 01 come comportamento su strada soprattutto in termini di guidabilità
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Sono un po' deluso dalle novità bmc. O meglio dalle "non" novità...la road machine non è malaccio, ma è solo a disco. Speravo in una granfondo cattiva tipo rbx usata dai pro ma non c'è. La srl01 e' sempre la solita da almeno 3/4 anni, ma sono i colori della stessa che sono imbarazzanti. D'accordo che "progetto che vince non si cambia", ma speravo in qualche novità in più. Saluti sportivi.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi vista dal vivo la roadmachine 01 con ultegra...
bella ma... pesantissima rispetto alla mia slr01 che stacca un bel 6.28kg con roval clx40
 

Allegati

  • IMG-20160804-WA0007.jpg
    IMG-20160804-WA0007.jpg
    213,8 KB · Visite: 143

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
Sono un po' deluso dalle novità bmc. O meglio dalle "non" novità...la road machine non è malaccio, ma è solo a disco. Speravo in una granfondo cattiva tipo rbx usata dai pro ma non c'è. La srl01 e' sempre la solita da almeno 3/4 anni, ma sono i colori della stessa che sono imbarazzanti. D'accordo che "progetto che vince non si cambia", ma speravo in qualche novità in più. Saluti sportivi.

In realtà la slr01 l'hanno alzata di prezzo di un bel 1000 €!!!!!!! qualcosa di nuovo c'è
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Buongiorno bio. L'anno scorso ho avuto come "compagna" di avventura alpina, una BMC SLR01, nuova fiammante. E' stata l'occasione di testarla severamente su dislivelli importanti. Come ebbi modo di scrivere è un ottimo telaio. Quando la restituii al negoziante, confesso, lo feci controvoglia : mi ero affezionato e mi capita raramente. :mrgreen:Francamente la raccomando.
Di pensieri ne faccio tanti, sono un "caleidoscopio" di riflessioni e desideri. Chissà...o-o

Ecco un commento che mi torna molto utile!
Ho una Madone 6.9 SSL e vorrei provare altro.
Sono indeciso fra la BMC team machine SLR01 e la Tarmac.
Potresti dirmi qualche cosa di più, specie nelle differenze TREK BMC?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.