3 cadute in 3 giorni di corsa per Cav

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.881
98
dove capita
Visita sito
3 cadute in 3 giorni di corsa per Cav
portafortuna-cornetto-portafortuna-reale-con-calamita-2038.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: PaliFargo

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
L'ultima caduta fatta alla Milano - Sanremo era evitabilissima. Non riesco a capire come abbia potuto pensare ad un cambio di corsia così inutile. La rotonda è mediamente larga e la traiettoria corretta non passava dove avrebbe voluto andare lui.
Ci sono passato domenica con la Granfondo di Sanremo e sinceramente sono rimasto stupito di come possa aver fatto un tale errore di valutazione. Vabbe', sono umani anche loro.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
L'ultima caduta fatta alla Milano - Sanremo era evitabilissima. Non riesco a capire come abbia potuto pensare ad un cambio di corsia così inutile. La rotonda è mediamente larga e la traiettoria corretta non passava dove avrebbe voluto andare lui.
Ci sono passato domenica con la Granfondo di Sanremo e sinceramente sono rimasto stupito di come possa aver fatto un tale errore di valutazione. Vabbe', sono umani anche loro.

Ti giuro che è la stessa cosa che ho pensato io quando sono passato in gara domenica :mrgreen: Anche perché poi è vero che la strada girava verso destra ma il punto di corda era molto più avanti, non serviva a nulla tagliare la traiettoria in quel punto. E dire che non è la prima volta che passa di lì. Per me si è fatto prendere "dall'ansia da velocista" :mrgreen: che teme di attaccare il Poggio troppo indietro ;-)

Sulle altre cadute invece è proprio sfiga (la prima si è trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato, la seconda (Tirreno) ricorda ciò che accadde a Moscon un anno fa...)
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ok la minor lucidità e la maggior paura, ma da quanto visto nelle immagini ha lasciato la scia della corrente dei corridori davanti a lui per cercare di buttarsi nell'altra corrente che ha preso la rotatoria a destra.
Anche se stanco e dolorante una castroneria del genere a quella velocità non la fai, non parliamo di sfiorare le macchine e per sbaglio becchi uno specchietto, ha cercato di passare in mezzo a una rotatoria non ancora del tutto terminata ...
 

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
visto che, come si dice..... non c'è due senza tre, speriamo che abbia finito col provare l'asfalto e che ci faccia vedere qualche bella volata come ne ha fatte negli anni scorsi. good luck Marc!!!!
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Io penso che CAV abbia avuto molta sfiga anche questa volta, oltre ad essere certamente in un momento un po' particolare, quindi un minimo di condizionamento, vuoi per le precedenti cadute, vuoi per le cure, ce l'ha.

Se guardate bene nel fotogramma allegato (foto 2), vedete uno davanti a CAV che sta facendo esattamente la manovra che vorrebbe fare CAV.

Purtroppo quello davanti riesce nella manovra (foto 2), mentre CAV si schianta. (foto 3)

Peraltro quello è il classico cono che viene installato a protezione del passaggio pedonale, la rotonda è già finita (foto 1). Nei casi in cui non c'è il passaggio pedonale quel cono non c'è.
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    162,3 KB · Visite: 43
  • Clipboard02.jpg
    Clipboard02.jpg
    261,3 KB · Visite: 39
  • Clipboard03.jpg
    Clipboard03.jpg
    572,2 KB · Visite: 40

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io penso che CAV abbia avuto molta sfiga anche questa volta, oltre ad essere certamente in un momento un po' particolare, quindi un minimo di condizionamento, vuoi per le precedenti cadute, vuoi per le cure, ce l'ha.

Se guardate bene nel fotogramma allegato (foto 2), vedete uno davanti a CAV che sta facendo esattamente la manovra che vorrebbe fare CAV.

Purtroppo quello davanti riesce nella manovra (foto 2), mentre CAV si schianta. (foto 3)

Peraltro quello è il classico cono che viene installato a protezione del passaggio pedonale, la rotonda è già finita (foto 1). Nei casi in cui non c'è il passaggio pedonale quel cono non c'è.
Quoto Mardot: la rotonda, a quel punto è già finita normalmente. A maggior ragione se segui la scia di chi ti precede. E dirò di più: all'ingresso, se non ricordo male, il cono è segnalato dallo sbandieratore... Secondo me non è stato affatto un errore, è stata una fatalità .
Contador, per fare un parallelismo su corridori over trenta protagonisti di reiterate cadute, doveva le sue disgrazie molto di più ad errori suoi rispetto al povero Cav (che, per inciso, anche lo scorso anno s'era fracassato contro le transenne al Tour... e sappiamo tutti come...)
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.779
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Io penso che CAV abbia avuto molta sfiga anche questa volta, oltre ad essere certamente in un momento un po' particolare, quindi un minimo di condizionamento, vuoi per le precedenti cadute, vuoi per le cure, ce l'ha.

Se guardate bene nel fotogramma allegato (foto 2), vedete uno davanti a CAV che sta facendo esattamente la manovra che vorrebbe fare CAV.

Purtroppo quello davanti riesce nella manovra (foto 2), mentre CAV si schianta. (foto 3)

Peraltro quello è il classico cono che viene installato a protezione del passaggio pedonale, la rotonda è già finita (foto 1). Nei casi in cui non c'è il passaggio pedonale quel cono non c'è.
Quoto Mardot: la rotonda, a quel punto è già finita normalmente. A maggior ragione se segui la scia di chi ti precede. E dirò di più: all'ingresso, se non ricordo male, il cono è segnalato dallo sbandieratore... Secondo me non è stato affatto un errore, è stata una fatalità .
Contador, per fare un parallelismo su corridori over trenta protagonisti di reiterate cadute, doveva le sue disgrazie molto di più ad errori suoi rispetto al povero Cav (che, per inciso, anche lo scorso anno s'era fracassato contro le transenne al Tour... e sappiamo tutti come...)
Si era fracassato alle transenne del tour perche' voleva passare dove non c'era posto!!!
Cav e' sempre stato un velocista scorrettissimo e tutte le volte che in volata affianca qualcuno si appoggia alla spalla di quello che gli sta accanto e se questo si sposta cav va giu'....non lo dico io ma le decine di immagini delle volate...se cercate sul tubo le volate di cav vi rendete conto
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Vabbe', sono umani anche loro.

Dopo 2 cadute sei comunque condizionato. Penso che a tutti sia capitato di cadere e poi, per un po' di tempo, guidare peggio per insicurezza e o paura.
Hai centrato il problema , che tu sia Nibali o un signor nessuno se cadi poi per ritrovare sicurezza devono passare parecchie ore in bici . Ricordo a tal proposito Pinot che qualche anno fa sembrava un principiante in discesa , veniva attaccato sistematicamente nelle lunghe discese alpine al Tour . Poi vengo a sapere che qualche mese prima aveva fatto una caduta agli 80 orari in discesa . Rivisto la passata stagione ad esempio al giro mi sembrava tutt'altro che scarso in discesa , anzi se la cavava egregiamente .