Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Credo ( ma non ne son sicuro) che si possano installare tranquillamente. Se non sbaglio il perno dovrebbe essere uguale, comunque il venditore mi aveva dato carta bianca se avessi scelto la pedivella Sram. Per quanto mi ha detto se optassi per quelle Shimano, bisognerebbe prendere degli adattatori tipo quelli di PraxxisWork

Si shimano non è bb30 servono adattatori e colla.. Lascerei perdere a prescindere..

Cmq no niente di2 sono un fan del meccanico, mi do al seghetto!
Si la scimmia è giá partita purtroppo verso il limite UCI ora è troppo tardi per tornare indietro
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Per me svegliarmi alle 5.45 significherebbe fare tutto contro passione..
Comunque se calcolate che nei mesi invernali non pedalavo, e fino a luglio uscivo sempre da lavoro dopo le 18, i tempi i si stringevano di molto. Quest’anno spero di fare meglio e magari fare qualche GF

Vedi, questo significa che non ti appassiona pedalare ma solo guardare la bici, io sinceramente esco tutto l'anno e non riuscirei a stare più di 3/4 giorni senza salire in bici. Per me la bicicletta è soltanto un mezzo per dare sfogo alla mia passione, forse è anche per questo che non do tanta importanza ai fronzoli ma bado alla sostanza. La bici deve essere affidabile e funzionare bene, il resto è fuffa. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
C'era un tipo sul forum inglese che ha smontato e pesato tutta la bici ed il c3 pesa quasi 300gr, ora ho preso il thomson elite diritto da 25cm che ne pesa 188 di grammi

Non avevo considerato che te parti dal modello con il C3. Comunque se riesci a regolare la sella con un reggi diritto ok ma generalmente si usano in MTB quelli senza arretramento. Io sulla mia non potrei mai metterlo ad esempio, anzi per la precisione me ne servirebbe uno da 20 per avere la sella bene centrata. o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Vedi, questo significa che non ti appassiona pedalare ma solo guardare la bici, io sinceramente esco tutto l'anno e non riuscirei a stare più di 3/4 giorni senza salire in bici. Per me la bicicletta è soltanto un mezzo per dare sfogo alla mia passione, forse è anche per questo che non do tanta importanza ai fronzoli ma bado alla sostanza. La bici deve essere affidabile e funzionare bene, il resto è fuffa. o-o

Non credo che si possa definire quanto uno sia appassionato soltanto dai Km o dai sacrifici che fa...
Quando ho tempo esco, se c’è una bella giornata e non posso uscire ovvio che mi rode, ma finisce lì...
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Parere mio non è troppo grande , certo la 54 sarebbe un po' più bellina da vedere ma può andare
Alla fine l'ho presa, caad 12 black inc taglia l, montata sram red 22 meccanico.
Sono andato a provarla e tutto sommato non mi è sembrata troppo grande, a breve fotoo-o
Un consiglio, che ruote montereste? Al momento ha delle mavic aksium, ma posso sceglierne delle altre...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Alla fine l'ho presa, caad 12 black inc taglia l, montata sram red 22 meccanico.
Sono andato a provarla e tutto sommato non mi è sembrata troppo grande, a breve fotoo-o
Un consiglio, che ruote consigliereste? Al momento monta delle mavic aksium, ma posso sceglierne delle altre...

Dipende, alluminio o carbonio ? Tubolari o copertoncino/tubeles ?
Che strade percorri, ecc
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mi hanno proposto le HollowGram Si Carbon, ma il carbonio per copertoncino non mi convince, (più pesanti e penalizzanti in frenata)...
Altrimenti delle corima full carbon tubolare ma costano quanto la bici

Sono ottime ruote molto sottovalutate secondo me. Se hai una sola coppia comunque io andrei sempre di alluminio, Ksyrium o fulcrum e caschi sul sicuro oppure adesso parlano molto bene delle Vision KB. Personalmente per un uso quotidiano rimarrei sul copertoncino comunque. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Ciao io ho appena preso le vision 30 kb, per allenamento e pianura (abito a milano) come ruota unica in sostituzione alle aksyum di serie. Se un giorno dovessi fare gf o gare prenderei sicuramente delle full carbon tubolari
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Alla fine l'ho presa, caad 12 black inc taglia l, montata sram red 22 meccanico.
Sono andato a provarla e tutto sommato non mi è sembrata troppo grande, a breve fotoo-o
...

Ciao,
non sono tanto differente da te, 1.76cm e pedalo a 75.4cm... sono passato dal 56 della precedente kuota kom air al 54 del Caad. Ho solo allungato di un cm l'attacco manubrio passando dai 10 agli 11cm, giusto per essere più comodo; di fatto con queste misure siamo un po' "in mezzo" ai due telai, ma considerando sempre il corretto arretramento sella basta una moderata differenza di attacco manubrio per essere comodi. Per quanto riguarda le ruote ho montanto le racing zero. Nonostante i 56anni non la trovo scomoda e sto cominciando ad entrare in sintonia. Di sicuro è molto reattiva, soprattutto quando ti alzi in piedi e questa è una caratteristica che mi piace molto...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Ciao, pure io vengo da una kuota, modello più turistico k-uno, tg 56.
Avevo montato le fulcrum 0 poi sistituite con delle spada stiletto, entrambe ottime...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Pur non volendo andare ot visto che le hai provate entrambe e che le stiletto mi affascinano molto.... mi dai un tuo parere? Grazir
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Pur non volendo andare ot visto che le hai provate entrambe e che le stiletto mi affascinano molto.... mi dai un tuo parere? Grazir
Le consiglio vivamente, non posso dire che ti fanno andare più forte rispetto alle f0 ovviamente, pero risparmi un paio di etti ed esteticamente mi piacciono molto per la linea "essenziale", Infine il prezzo è molto concorrenziale.
Ultima cosa (ma forse la più importante) , non avendo i raggi piatti non soffrono il vento laterale come le fulcrum.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Prossimamente vorrei cambiare guarnitura al caad12 , ora monto la Sl (quella di serie con il 105) oltre che aver l impressione che fletta, non mi piace esteticamente. Per ora ho visto le corone a 8 braccia e quelle della extralite circa 150 euro entrambe ma per le pedivele non ho capito come funziona questo bb30a.
Va bene qualsiasi guarnitura bb30 solo che va montato senza spessore laterale?

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Spero un giorno di beccarti nelle mie zone, anche se abiti distante :mrgreen:

La vedo dura... Nel torinese vengo solo per vedere la juve! Non mi piace molto la città ed ogni volta che ci capito penso che abitassi lì non andrei in bici :°°(
Sto tanto bene nel cuneese, zero traffico, colli a due passi così come le langhe o la riviera/costa azzurra! Piu probabile che capiti tu dalle mie parti... Nel caso non esitare a farti sentire!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.