COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
A dire il vero è proprio il contrario, se vuoi calare serve la bilancia sempre sotto mano.
Per il cibo si. Per il peso corporeo per quanto mi riguarda pesarsi ogni giorno è controproducente se si prende il valore secco. O ci si pesa 1 volta a settimana o tutti i gg facendo la media della settimana
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ho un paio di ruote in carbonio tubeless che hanno il cerchio largo 25mm che sulla mia V2 mi costringe a limare i pattini del freno posteriore (DA 9000) per poterle usare.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con cerchi di questa larghezza? C’è qualche soluzione montando dei porta pattini particolari? La brochure di Colnago dice che si possono montare copertoni da 28 quindi mi chiedo dove sta il “trucco”? ;nonzo%
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Ho un paio di ruote in carbonio tubeless che hanno il cerchio largo 25mm che sulla mia V2 mi costringe a limare i pattini del freno posteriore (DA 9000) per poterle usare.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con cerchi di questa larghezza? C’è qualche soluzione montando dei porta pattini particolari? La brochure di Colnago dice che si possono montare copertoni da 28 quindi mi chiedo dove sta il “trucco”? ;nonzo%
Credo che sta nei freni,io ho i 9100 e copertoni da 28,e c'è ancora "luce"
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ho un paio di ruote in carbonio tubeless che hanno il cerchio largo 25mm che sulla mia V2 mi costringe a limare i pattini del freno posteriore (DA 9000) per poterle usare.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con cerchi di questa larghezza? C’è qualche soluzione montando dei porta pattini particolari? La brochure di Colnago dice che si possono montare copertoni da 28 quindi mi chiedo dove sta il “trucco”? ;nonzo%
Mi sembra molto strano, io ho solo ruote larghe 25 e sul mio C64 non ho mai avuto problemi....Non è che hai invertito il posteriore con l'anteriore ?
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
L’archetto è aperto tutto i porta pattini toccano il telaio, più di così non si aprono.
Il problema non è il copertone ma la larghezza del cerchio. I freni anteriori e posteriori sono praticamente identici,
l’attaco direct mount ha la stessa larghezza avanti così e dietro. Provo a ricontrollare meglio.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.064
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono dei ladri , io il mio l'ho pagato molto meno , addirittura questi sono i guppi a 11v . Se ti servisse un Eps te lo faccio fare io un prezzo nettamente più basso .
Concordo a mio avviso ,un qualsiasi punto vendita Campy Code ti farà sicuramente un prezzo inferiore
...tra l'altro guardavo sul sito Campagnolo qualche giorno fa e c'era anche una promozione gruppo + ruote che non era niente male.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
No è una taglia standard comunque se non sbaglio puoi averla anche su misura

Ah ok, il telaio ha quelle "congiunzioni" particolari che, credo, solo Colnago ha...
Molto bella ed anche, leggendo i vari post, molto belle le altre che ho visto...
Mi piacerebbe vedere, credo di aver capito ne abbia due (o tre), tutte le bici di @VECCHIA...
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ah ok, il telaio ha quelle "congiunzioni" particolari che, credo, solo Colnago ha...
Molto bella ed anche, leggendo i vari post, molto belle le altre che ho visto...
Mi piacerebbe vedere, credo di aver capito ne abbia due (o tre), tutte le bici di @VECCHIA...
Si io ho C64 , V2r e Concept .
20190206_180719.jpg
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si io ho C64 , V2r e Concept .
Vedi l'allegato 179276

Sprachlos, senza parole...
Anzi no, complimenti non tanto per le bici in sé, ma per la passione e la cura maniacale con cui "tratti" l'argomento ciclismo in generale...
Tanta roba!!!
Se non abitassi così lontano e non fossi così scarso, una salita del Grappa con te mi piacerebbe farla...
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ho un paio di ruote in carbonio tubeless che hanno il cerchio largo 25mm che sulla mia V2 mi costringe a limare i pattini del freno posteriore (DA 9000) per poterle usare.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con cerchi di questa larghezza? C’è qualche soluzione montando dei porta pattini particolari? La brochure di Colnago dice che si possono montare copertoni da 28 quindi mi chiedo dove sta il “trucco”? ;nonzo%
Ciao, io ho c64 e con i b1-r non c'era verso di usare cerchi da 25 poi cambiati con quelli "fresati"/modificati e recuperato 2mm x lato. Forse con i freni Campagnolo cambia qualcosa, sarebbe meglio se le aziende mettessero la misura massima d'apertura dei vari modelli di freni così uno sa a cosa va incontro cambiando ruote...
Io ringrazio ancora crock per l'aiuto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.